Autore Topic: Revolution annuncia Broken Sword 5  (Letto 1785 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Revolution annuncia Broken Sword 5
« il: 26 Ago 2012 12:54:15 »
Tre giorni fa, la Revolution ha annunciato BROKEN SWORD - THE SERPENT'S CURSE :dancing2: Gli sviluppatori hanno pubblicato un video in cui richiedono un contributo tramite KICKSTARTER per avviare il progetto; da quello che ho capito la cifra da raggiungere, entro il 22 settembre, si aggira intorno ai 400.000 dollari :0 In base all'entità del contributo, si potranno ricevere (oltre al gioco) diversi vantaggi e/o gadget. Ormai sapete che questa è la mia saga preferita in assoluto, ma non digerisco la scarsa attenzione verso l'utenza italiana: trovare il terzo episodio nella nostra lingua è un'impresa impossibile ed il quarto costa davvero tanto. le due raccolte finora pubblicate (Trilogy e Complete) sono state localizzate solo in inglese :V
Inoltre, non è certo che il quinto episodio sarà doppiato in italiano e sinceramente non gradisco questa forma di contribuzione: solo chi pagherà ben 100 dollari riceverà una collector's box che NON arriverà mai nei negozi :V Ad ogni modo mi auguro che sia migliore del quarto episodio :B)

Ecco il video:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Revolution annuncia Broken Sword 5
« Risposta #1 il: 26 Ago 2012 14:28:22 »
Non mi convince e i disegni fanno proprio schifo! Come MI3 adesso si usa disegnare i personaggi con delle facce veramente antipatiche.

Mi spiace che ci stiano speculando sopra e bisogna sborsare un centone per avere la versione da collezionisti :V

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2012 14:41:54 »
è proprio la speculazione che mi fa salire una rabbia incredibile :(! Chi pagherebbe mai 500 dollari? Tra l'altro mi è sembrato di capire che solo a partire dal centone mandano la copia fisica del gioco!! Un vero peccato, più passa il tempo e più mi rendo conto che la magia delle AG sta svanendo per dar posto al mero guadagno. Tra l'altro questa mattina ho inviato una mail alla revolution scrivendo che da me non beccheranno un euro, perchè il secondo volume della Collection non è ancora uscito in Italia (dopo quasi un anno dalla data prevista) e le raccolte sono solo in inglese, a testimonianza del fatto che siamo l'ultima ruota del carro. Mi ha risposto un certo Peter Brooks che ha inserito il banner dell'episodio in lavorazione e la frase "Pledge to help fund the next Broken Sword at our Kickstarter page". Non ha nemmeno letto il contenuto della mail!

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2012 15:16:41 »
gianni ma il brokens sowrd 3 è questo ?
http://www.mobygames.com/game/windows/broken-sword-the-sleeping-dragon/screenshots

perchè se è questo io sono abbastanza sicuro di averlo in ita su cd da qualche parte ho altre cosa prima da uppare e cominciero a upparle da settembre tra qualche minuto ti confermo se il gico è quello che ho io

« Ultima modifica: 26 Ago 2012 15:16:59 da animax »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2012 15:20:55 »
Sì animax, è quello... Anch'io ce l'ho, ma mi sarebbe piaciuto avere il dvd case per la mia collezione. :grazie: per la disponibilità :happybeer:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2012 15:46:28 »
Sarebbe comunque un contributo mitico! Alla faccia di chi pensa solo a specularci spudoratamente!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2012 15:48:47 »
Se avessi facebook o twitter, contatterei Cecil per dirgli che questa politica non mi piace :voteNO:

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #7 il: 26 Ago 2012 16:22:03 »
Infatti la magia sta sparendo ma dei maghi in giro ce ne sono ancora per fortuna.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ago 2012 16:25:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Infatti la magia sta sparendo ma dei maghi in giro ce ne sono ancora per fortuna.

L'unico vero mago si chiama Benoit Sokal ed è sparito dalla circolazione :fear:

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ago 2012 17:22:19 »
A me la faccia di George Stobbart non piace ,non e' simpatica come faccia ,e' invece il personaggio lo e' .Per il resto sembra carino come gioco ,sempre meglio del 4.io pero' non metto soldi ,se esce bene altrimenti bene ugualmente .100 dollari per la versione da collezione ? quelli sono fuori:D

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 26 Ago 2012 17:23:00 da luise »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ago 2012 19:22:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise
100 dollari per la versione da collezione ? quelli sono fuori:D

Stanno veramente male :88: Non esiste minimamente, ma nemmeno 10 euro se questo è diventato il loro modus operandi.

EDIT: Mi sembra di combattere contro i mulini a vento :perche:

Questa è la mia mail di ieri...

Hi,

I will not offer my support for your new project, because "Broken Sword Trilogy" and "Broken Sword Complete" have never been localized in Italian and the second volume of the collection is not out yet (after one year from the announcement).
I will not support people who, in my opinion, have a lack of attention to the Italian users!

... mentre questa è la risposta che ho appena ricevuto dalla Revolution:

Hi Giovanni,

All the broken sword games have been localised to Italian, and are available digitally. We publish those ourselves. The boxed games are handled by different publishers / distributors and we don't really have any say as to what they localise to. But for sure, you can play the games we made in full Italian!! It's pretty certain that BS5 will be full Italian, too...

hope this explains,

regards

In sostanza mi hanno scritto che non è colpa loro se una raccolta non viene localizzata in italiano e/o distribuita nel nostro Paese, i publisher hanno pieno potere decisionale.
Vi sembra una risposta corretta o almeno coerente?

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Ago 2012 19:50:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Vi sembra una risposta corretta o almeno coerente?

Sulla correttezza si potrebbe stare qui a discutere per ore...
Sulla coerenza, beh in un certo senso potrebbe essere coerente con il loro modo di commercializzare il gioco...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Ago 2012 20:05:28 »
D'accordo, passi la coerenza.... Visto che si parla di distributori, in questi mesi ho contattato per 2 volte "Adventure Productions" (cioè i publisher italiani di Broken Sword Collection) chiedendo come mai il secondo volume non fosse ancora in vendita considerato che l'uscita era prevista per ottobre 2011. Ovviamente non ho mai ricevuto risposta, e cinque minuti fa ho passato la palla ad "adventure game shop" (un'altra "divisione" di Adventure's Planet), staremo a vedere....

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Ago 2012 20:08:35 »
A prescendere da ciò che ti risponderanno (o "se" ti risponderanno!) ammiro la tua tencia nel voler avere delle risposte :voteYES:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Ago 2012 14:18:49 »
Ti ringrazio Esp ;) So che può apparire come una questione personale, ma il mio intento è esclusivamente capire se ci sono stati degli intoppi o se hanno deciso di abbandonare definitivamente la distribuzione di questa AG.

EDIT: Forse qualcosa si muove. La mia conversazione con la Revolution è continuata... questa è la mia mail:

Thanks for your answer. I'm very angry, because it is impossible to buy a boxed italian version of "Broken Sword - The Sleeping Dragon" and "Broken Sword - The Angel of Death". Seven months ago I sent an e-mail to revolution software asking when the second volume of "Broken Sword Collection" would be available, and the answer was:

"Hello Gianni,
Thank you for your patience,
The Broken Sword Collection will be available via Adventure Planet shortly".

Now, after seven months, I ask you the same question.......

...e questa è la loro risposta:

Hi Giovanni,

Ok, I've looked further into this for you. Unfortunately, the answer is similar to my first in that it's actually out of our control. You might want to talk to Mastertronic who are the people who could make it happen for you, as the publishers of the Broken Sword Collection. We'll certainly ask them to consider it.
apologies that we can't give better news.

Sinceramente non mi aspetto nulla, spero almeno che il mio sassolino possa contribuire a sbloccare la pubblicazione della raccolta in italiano.