Autore Topic: vi è piaciuto Gabriel Knight 3?  (Letto 4738 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: vi è piaciuto Gabriel Knight 3?
« Risposta #20 il: 28 Ago 2012 19:32:38 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

A Gray Matter ho giocato ,mi ha deluso e un gioco discreto se vogliamo ,ma per me non di piu',la  ragazza che faceva le magie mi sembrava la sorella di Silvan :D.Probabilmente avrei aspettato ad acquistarlo ,e lo avrei preso superscontato.Degustibus:)

non l'ho acquistato;), forse è per questo che l'ho apprezzato di più, de gustibus

Hai fatto bene :D

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 28 Ago 2012 19:34:50 da luise »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Ago 2012 19:37:56 »
Dopo i primi due capitoli ero stanco di fare il prestigiatore :D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Ago 2012 20:19:34 »
Credo che dipenda dalle esperienze personali: mi ricordo che quando ero bambino, mio fratello faceva di tutto per avere dai miei i libri di Silvan (si, mi sa che si chiamavano più o meno così) e io ero la sua "cavia" preferita. Che brutta infanzia;). Comunque dei due il personaggio più riuscito è il professore universitario (è professore universitario? già non me lo ricordo più...).

[img=left] http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/c0.179.851.315/p851x315/458179_10150748392894145_1420321144_o.jpg?iact=hc&vpx=968&vpy=265&dur=2383&hovh=136&hovw=369&tx=277&ty=59&sig=106658932724458906488&ei=uoE7UMr1G8jk4QTikYHwAw&page=11&tbnh=48&tbnw=131&start=310&ndsp=35&ved=1t:429,r:34,s:310,i:211 [/img=left]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Ago 2012 20:28:26 »
Citazione
quote:

Credo che dipenda dalle esperienze personali: mi ricordo che quando ero bambino, mio fratello faceva di tutto per avere dai miei i libri di Silvan (si, mi sa che si chiamavano più o meno così) e io ero la sua "cavia" preferita. Che brutta infanzia;). Comunque dei due il personaggio più riuscito è il professore universitario (è professore universitario? già non me lo ricordo più...).

Anch'io ho un passato da illusionista, grazie al Mago Martin e al suo CD Rom "Martin's Magic Illussion" :D
Comunque il Dr. Styles era un neurobiologo che lavorava all'università.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #24 il: 28 Ago 2012 23:15:13 »
Non mi ricodo nemmeno io ci fosse il dottore ma penso abbia ragione Gianni.

PS: Gianni hai un PM.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Ago 2012 23:27:29 »
Me lo ricordo bene, perchè ho mollato il gioco all'inizio del terzo capitolo quando si controllava il Dr. Styles.

Ho risposto al PM :D

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Ago 2012 23:53:39 »
Non voglio andare OT ma forse è meglio GK3 che schifezze come quelle pseudo avventure/action come Heavy Rain.

Gianni ho risposto al PM.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Ago 2012 00:01:48 »
Non ho mai giocato ad Heavy Rain e non vorrei ricadere nei soliti argomenti, ma vi faccio una domanda: quanto tempo fa avete giocato ad un'avventura grafica intrigante e ricca di enigmi, che vi ha tenuto con il fiato sospeso per diverse ore? Per quanto mi riguarda l'ultima è stata Syberia, giocata quasi 4 anni fa. Se volete apro un topic ad hoc e ne parliamo ;)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Ago 2012 00:27:12 »
Purtroppo non potrei dire nulla perché i giochi moderni mi fanno tutti scendere il latte alle ginocchia, infatti gioco solo agli old appena posso e spulcio l'Arena.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Ago 2012 00:32:39 »
Vabbè, Syberia ormai ha 10 anni e credo (a prescindere dalla data di uscita) che sia stata l'ultima vera AG. Dopo sono arrivati molti prodotti mediocri e qualcuno discreto.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Ago 2012 00:40:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Vabbè, Syberia ormai ha 10 anni e credo (a prescindere dalla data di uscita) che sia stata l'ultima vera AG. Dopo sono arrivati molti prodotti mediocri e qualcuno discreto.

:quoto:

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Ago 2012 08:04:59 »
Interessante, davvero interessante. Quindi, fatemi capire, se a qualcuno piace qualcosa che non piace a voi, partono le "cannonnate", mentre se c'è qualcuno che la pensa diversamente deve "rispettarvi". Complimenti, complimenti davvero, anche per l'uso dei PM...

[img=left] http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/c0.179.851.315/p851x315/458179_10150748392894145_1420321144_o.jpg?iact=hc&vpx=968&vpy=265&dur=2383&hovh=136&hovw=369&tx=277&ty=59&sig=106658932724458906488&ei=uoE7UMr1G8jk4QTikYHwAw&page=11&tbnh=48&tbnw=131&start=310&ndsp=35&ved=1t:429,r:34,s:310,i:211 [/img=left]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 Ago 2012 11:22:37 »
Citazione
quote:

Interessante, davvero interessante. Quindi, fatemi capire, se a qualcuno piace qualcosa che non piace a voi, partono le "cannonnate", mentre se c'è qualcuno che la pensa diversamente deve "rispettarvi". Complimenti, complimenti davvero, anche per l'uso dei PM...

Echelon, credo che tu abbia frainteso in toto la discussione, PM incluso... Personalmente non credo di aver sparato cannonate, ho espresso la mia opinione senza offendere, posso scrivere che GK3 e Gray Matter sono un capolavoro se ti fa piacere. Se leggessi con più attenzione il forum, capiresti che sono stato terribilmente critico con AG o saghe che ho apprezzato e che sono sul mio scaffale, come Broken Sword. E soprattutto non chiedo e non voglio il "rispetto" altrui, sei libero anche tu di esprime quello che ti pare, ovviamente nei limiti e nei modi indicati dal regolamento, come in ogni community dotata di senso civico.
Per quanto riguarda il PM, devi solo affidarti alla mia buona fede. Il regolamento vieta di pubblicarne il contenuto, ma ti assicuro che non riguardava minimamente questa discussione.

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 29 Ago 2012 12:12:31 »
Che dirti, se io rispetto le tue leggittime idee, credo di non essere presuntuoso nel voler che tu faccia lo stesso delle mie. Rileggendo il topic mi ha dato una sensazione di sfottò, che a volte ci sta, eh, non sono un bacchettone e nemmeno un ragazzino (mi sa che abbiamo più meno la stessa età, il mio primo computer è stato un c=64), però, sai com'è... Effettivamente, non conosco il forum da molto, e sinceramente non ho tempo per leggere i post vecchi: ora so che sei uno che non le manda a dire, ma sono anch'io così. Io la finisco qui (da intendere come risposta a questo topic;)).

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 Ago 2012 12:23:03 »
Citazione
quote:

Ho letto e riletto la discussione ma non ho trovato nessun riferimento che potesse giustificare questo sfogo! Non ho letto nessun attacco nei confronti di qualcun altro! E' chiaro che se un gioco non piace uno non farà il discorso: "il gioco è un capolavoro, il migliore mai uscito, ma io ho avuto un'infanzia difficile, sono succube della crisi economica mondiale, mi hanno rapito gli alieni e perciò non sono in grado di apprezzarlo"! :D
Che ti aspetti? Più probabilmente dirà: "quei tipi di enigmi non mi piacciono, i personaggi non mi dicono niente, mi ha deluso"! Suvvia non sono cannonate, sono punti di vista!

In questo forum NESSUNO manca di rispetto ad altri! Però è vero che ci sono utenti che si conoscono da molto tempo, che scherzano e si capiscono perfettamente con un post! Forse in quanto nuovo arrivato non l'hai capito e hai pensato che si sparlasse alle tue spalle... ma ti assicuro che una cosa del genere non fa parte dello spirito che anima questo forum, gli altri utenti possono confermare!
A proposito, a me Gabriel Knight 3 è piaciuto, anche se il primo e il secondo hanno avuto un fascino maggiore (come AG classica e come avventura FMV)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 Ago 2012 12:25:41 »
Io rispetto le tue idee, ma non posso non avere delle mie opinioni. Parafrasando Voltaire, "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere". Mi dispiace che tu abbia inteso le risposte come uno sfottò, mi sento di parlare a nome di tutti dicendo che i toni su arena80 sono pacati, spesso scappano delle battute e in quanto tali non vengono MAI utilizzate come "arma" denigratoria... e anche questa discussione rientra nella casistica. Anch'io la chiudo qui.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 Ago 2012 14:18:22 »
Non preoccuparti echelon, nessuno si permette di sparare "cannonate" anche perché gli Admin ed i Mod non le lascerebbero passare perché è da quelle che si creano i flame. Poi qui siamo tutti voltairiani.

Per i PM ti spiego subito: io preferisco avvertire nei topic attualmente utilizzati dalla persona con cui devo parlare, infatti l'avvertimento di PM l'ho messo anche in altri topic dove Gianni stava attualmente rispondendo.
Per quanto riguarda il contenuto non posso assolutamente renderlo pubblico ma ti assicuro che si parlava fra noi di argomenti personali assolutamente seri ed importanti (almeno per noi due).

Per finire il mio pensiero io l'ho sempre affermato in svariati topic il fatto di non apprezzare le nuove uscite a meno che non siano bei lavori non centrati sulla grafica e non sporcati da sciocchezze. Purtroppo son fatto così, mi piacciono le cose semplici e accattivanti e non i giochi con decine di tasti e movimenti complessi e giochi con grafica da paura (ma anche no) ma senza storia o personaggi anonimi caratterialmente; comunque sono così anche per i libri, film, musica etc
Magari aprirò un topic molto aspro sui nuovi giochi (anch'io vorrei proprio sfogarmi).

PS: echelon non ti venga inmente di abbandonarci che dobbiamo trovare ancora i giochi che hai richiesto in versione immagine, anche perché pure io odio i RIP che per me possono anche "Riposare In Pace" lì dove sono; le versioni immagine sono più pesanti ma danno anche più soddisfazione ;).

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 Ago 2012 18:57:06 »
Citazione
quote:

anch'io come Cala ho letto e riletto i messaggi
senza trovare nessuna "cannonata"

Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Non voglio andare OT ma forse è meglio GK3 che schifezze come quelle pseudo avventure/action come Heavy Rain.

Forse quello di echelon è uno sfogo da "fanboy" :look:

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 Ago 2012 23:24:09 »
Citazione
quote:

Sinceramente a me Heavy Rain è piaciuto. Forse perchè non l'ho considerato come un'avventura grafica ma come un film interattivo, niente di più. Infatti non ha enigmi da risolvere.
Secondo me confrontare Heavy Rain e GK3 è come confrontare un film d'azione con uno sentimentale. Sono due cose completamente diverse.

E lì, come sempre, trovai ad attendermi la Mietitrice d'Anime, la Lama fantasma, gemellata e legata a me per l'eternità.
 E capii che non avrei mai potuto sfuggire al mio tremendo destino... l'avevo solo rimandato.
 La Storia ha orrore dei paradossi.

http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 Ago 2012 23:38:46 »
Citazione
quote:

Poi qui siamo tutti voltairiani.
Parla per te caro vitali, io sono per un quarto romulano! :biglaugh:

Comunque anche io sono un fanboy, nel mio caso della FX Interactive! Guai a chi la tocca! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -