Autore Topic: KING'S QUEST VIII - La Maschera dell'Eternità!  (Letto 14559 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: KING'S QUEST VIII - La Maschera dell'Eternità!
« Risposta #40 il: 27 Gen 2013 11:48:04 »
:offtopicanim: Ciao Popo, bentornato :ola:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Nimerya

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 27 Gen 2013 15:04:07 »
Non ho avuto problemi ad installare la macchina virtuale nè ad utilizzarla, la guida qui sul forum è molto dettagliata e a parte qualche piccolo problemino iniziale di instabilità della macchina virtuale, sembra girare bene. Ho scoperto che per virualizzare la finestra di gioco correttamente e a tutto schermo bisogna diminuire al minimo la risoluzione dello schermo, altrimenti il gioco ridimensiona automaticamente la propria finestra, diventa tutto microscopico ed è impossibile giocare.
Tuttavia non risco a capire come ovviare al problema dell'errore che vi ho segnalato qualche post prima e che compare avviando il gioco dalla macchina virtuale (recuperando l' .iso del gioco dalla macchina fisica attraverso la barra dei menù di Win 98).
Ho pensato fosse un problema di DirectX, visto che il sistema segnalava la mia già aggiornata, quindi ho installlato sulla macchina virtuale la directx del gioco, ma anche così non va: parte il filmato iniziale, tutti si pietrificano e poi quando dovrebbe comparire la schermata per iniziare una nuova partita compare il messaggio di errore e si chiude tutto da solo <.< Ci sto impazzendo.

Quanto a Daemon Tool ho notato che il problema del crash lo fa solo con Win 7, mentre su XP gira e monta tutto senza problemi. Eppure entrambe sono l'ultima versione, che ho scaricato da internet ieri.

Appunto su Virtual pc per Win 7: appena provo ad installarlo (ovviamente quello x64) mi compare un pop up in cui mi dice "Sistema operativo host non supportato. Per un elenco dei sistemi operativi host supportati, vedere la Guida in linea di Microsoft Virtual PC". Strano però che poi mi lasci proseguire con l'installazione che io evto di fare, visto che il programma mi dce che non è supportato.
« Ultima modifica: 27 Gen 2013 15:21:23 da Nimerya »

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 28 Gen 2013 15:18:42 »
Allora su xp, come ha scritto popo non serve la macchina virtuale, ma semplicemente installarlo ed avviarlo, senza installare la patch (metodo da lui testato, non da me). Quindi se così a te non va, chiedi la sua assistenza.

Per 7 64bit. Ho disinstallatto tutto. Ho reinstallato virtual pc 2007 sp1 e tutto è filato liscio, senza avvisi di nessun genere. Ho riscaricato finestre 98 e l'ho fatto riconoscere. Poichè il file immagine del gioco è in formato .iso, daemontools non serve (è utile per files immagini in altri formati). Reinstallato La Maschera dell'Eternità. Alla fine non aggiorna le directx e tu non le aggiornare. Lancio il gioco e...funziona. Dopo il filmato iniziale, il protagonista si avvicina alla persona, ci rimane di stucco, si spaventa per il corvo, etc.
Quindi per quanto mi riguarda il problema è risolto.

Per risolvere il problema della non estensione della risoluzione a tutto schermo, ma in un riquadro, fai così:
lancia virtual PC, scegli Impostazini->Schermo ed imposta Avvia sempre la macchina virtuale in modalità schermo intero e nelle Opzioni dimensione finestra macchina virtuale: Utilizza la risoluzione del sistema operativo guest.
se i filmati ed il gioco presentano rallentamenti abbassa la risoluzione del desktop del pc reale.

Per quanto riguarda Daemontools ultima versione, riesco tranquillamente a montare le immagini sia con il doppio click sia utilizzando il gadget sia tramite il menù contestuale dell'iconcina nella systray. :ka:

Offline Nimerya

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 31 Gen 2013 19:13:06 »
Allora Popo abbiamo bisogno di te!
Perchè a me su XP è pure partito, filava tutto liscio, poi si è bloccato durante un filmato (l'audio andava ma l'immagine si è bloccata sempre nello stesso punto del video) poi ha crashato e infine non è più ripartito: ci clicco sopra, lo schermo sfarfalla per un secondo e poi tutto tace. Sai da  cosa può dipendere e come lo posso risolvere? La patch non l'ho installata

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 01 Feb 2013 22:44:46 »
Hello Nimerya, sembra che, finalmente, abbia risolto il problema anche su xp (ho rispolverato il portatile). Non ho visto sul sito Sierrahelp.com questa patch. E' un installer che risolve i problemi dei bloccaggi dei video sotto xp e che fa girare Mask of Eternity su vista e seven. Devi disinstallare il gioco, scaricare e lanciare questo install patch e seguire le indicazioni a video. Spero che tu possa, finalmente, goderti il gioco.

:sorry: per non averlo visto prima.

EDIT: Ho appena installato il gioco anche su win7 64bit tramite l'installer segnalato poco sopra. Qui ho notato, però, che occorre configurare le proprietà di compatibilità di Mask.exe per un corretto funzionamento.
Le opzioni da configgurare sono:
- Esegui il programma in modalità compatibilità per win 98/win me;
- Disattiva i temi visivi;
- Disattiva composizione del desktop;
- Disabilità ridimensionamento schermo per valori DPI alti;
- Esegui questo programma come amministratore.

:ciaonew:

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:KING'S QUEST VIII - La Maschera dell'Eternità!
« Risposta #45 il: 14 Feb 2015 17:32:55 »
Link arenauta:
[link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT.7z.001
[link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT.7z.002
[link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT.7z.003
[link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT.7z.004
[link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT.7z.005
[link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT.7z.006

Patch di aggiornamento: [link rimosso]KingQuest8IT/KQ8_Patch_v13.7z

Scan della scatola ita: [link rimosso]KingQuest8IT/KQ8_box_scan.7z

Manuali in ita
Scheda Quick Start: [link rimosso]KingQuest8IT/KQuest8IT_Comandi.pdf
Manuale: [link rimosso]KingQuest8IT/KQ8IT_Manuale.pdf

Note:
La release è quella di popo ma con dei file non uppati su Arena per non prendere spazio inutile:
- Non ho messo i video perché si trovano tranquillamente su Youtube nel canale Sierra: KQ8 making of e KQ8 preview
- Non ho messo Le mappe perché sono nel sito della Sierra nella sezione delle soluzioni: http://www.sierrahelp.com/Walkthroughs/KQMoEWalkthrough.html
- I file doc si aprono ma sono illeggibili
- Ho pensato fosse superfluo uppare 7zip
- Delle scan del box sono state cancellate da Mediafire quelle di alta qualità e son rimaste solo quelle di media allora ho uppato solo quelle
- Dei manuali ho uppato solo quelli in alta qualità perché era superfluo mettere quelli di media, tanto i download al giorno d'oggi non sono così pesanti e il manuale principale è di 30 mb, poi mettendole sfuse anziché in archivio si possono mettere nella sezione manuali di orysei
- Le riviste non le ho messe perché tanto sono in inglese e credo si possano anche reperire in rete (non ho provato)
- La risoluzione dei problemi è superflua dato che i tempi sono cambiati e sono cambiati anche i pc
- Gli screen erano presi da Mobygames perciò li ho saltati
- Le soluzioni non le ho messe e in rete ce ne sono a iosa
- Non ho inserito la No-cd perché ho letto che a volte funziona e a volte no e poi si trova in rete
- La patch per le schede 3dfx sapete già dove trovarla
- La patch di aggiornamento la trovate anche nel sito Sierra ma l'ho uppata per non perdere tempo girando a cercare download: KQ8 patch1.3