Autore Topic: Masterizzare in multisessione  (Letto 1394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Masterizzare in multisessione
« il: 30 Mar 2009 08:37:54 »
Ciao a tutti e buon inizio settimana....Ieri mi è capitato questo: dovevo inserire in un dvd (chiamato avventure 9) i file di ecstatica 1 e 2...Siccome avevo masterizzato questo dvd in multisessione, avevo la possibilità di aggiungere questi file...Una volta terminata l'operazione, ho reinserito il dvd, e apparivano solo gli ultimi 2 giochi aggiunti; gli altri 6 masterizzati in un primo momento erano scomparsi...Dopo qualche minuto di panico sono riuscito a recuperare tutto con iso buster...Ora, avendo la necessità di inserire file su dvd masterizzati precedentemente (devo aggiungere le patch di tunguska, paradise e post mortem), cosa faccio????Il software che utilizzo per masterizzare è un programma gratuito chiamato "cd burner xp", che io reputo fantastico...Grazie ;)



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Masterizzare in multisessione
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009 12:02:16 »
credo e dico credo che tu abbia bisogno di ultraISO dovrebbe permetterti di aggiungere elementi a file ISO
io l'ho trovato con win magazine cd marzo 2009


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Masterizzare in multisessione
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009 12:59:06 »
Gianni ho avuto un problema simile con alcuni file video masterizzati su DVD-R in multisessione da usare sul lettore DVD di casa.
Molti lettori/masterizzatori non sono in grado di distinguere tra le varie sessioni e può capitare che venga letta solo l'ultima.
IsoBuster è la soluzione ottimale per recuperare i dati. Comunque ti consiglio di masterizzare i dati in un'unica sessione.
Come ha accennato alfiere magari conviene creare un file iso, usando programmi come PowerISO o UltraISO, in cui inserire mano mano i dati fino quasi a raggiungere la capacità di un DVD (per i DVD-R massimo 4487MB mentre per i DVD+R 4481MB). In questo modo quando l'iso ha raggiunto le giuste dimensioni per non sprecare spazio sul disco si masterizza tutto in un'unica sessione.
Si spreca un po' di spazio sul disco fisso per mantenere il file iso fino a quando non lo si masterizza, ma non si rischia che i dati non vengano letti. E in questo modo la masterizzazione è ancora più sicura: gli errori di scrittura sono quasi nulli.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Masterizzare in multisessione
« Risposta #3 il: 30 Mar 2009 13:05:34 »
Grazie mille a tutti e due...Se non fosse stato per isobuster (e per la tua guida) avrei perso tutto...Vorrà dire che masterizzerò tutto patch incluse) in un'unica sessione...



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)