Autore Topic: "INSANIA" Episodio 1 - USCITA (PC)  (Letto 5414 volte)

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
"INSANIA" Episodio 1 - USCITA (PC)
« il: 06 Ago 2012 09:22:18 »
Salve a tutti,

Finalmente disponibile il primo progetto free di Athena Games, gioco completo, interamente localizzato in italiano.

Download Ep.1 direttamente qui: http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=8

Sito web: http://www.puntaeclicca.com/athenagames/insania.php

Mike Rubens, giovane e brillante giudice londinese, è famoso per le sue capacità investigative assicurando alla giustizia molti delinquenti. Tutto sembra andare per il meglio: ha una bella casa, una splendida moglie e tutto lascia presagire ad una vita normale intervallata in alcuni momenti da ricordi confusi e da attimi con perdita di coscienza. La vita di Mike subirà un cambiamento doloroso e inaspettato al di fuori di ogni percezione umana: sarà accusato dell’omicidio di sua moglie Diana! Non ha possibilità di difesa in quanto viene sorpreso dalla polizia accanto al cadavere della moglie e con un coltello in mano insanguinato. Tutto gli sembra irreale e in cella continua a disperarsi e chiedersi del perché di tutto questo.

Tutto sembra perduto fino a quando riceve un aiuto da una persona misteriosa che lo aiuta a fuggire. Mike è titubante, in fin dei conti è un uomo di legge, ma ha intenzione di indagare e dimostrare la sua innocenza e questa analisi finale ha il sopravvento. Mike ancora non immagina cosa lo attende nella conquistata libertà: incubi, omicidi, situazioni irreali che gli sconvolgeranno la mente fino a portarlo all’”Insania”.
 Mike è davvero pazzo?
Perché qualcuno che non conosce vuole aiutarlo?

Caratteristiche:
- Prima persona
- Enigmi con difficoltà medio-alta.
- Esplorazione
- Angoscia
- Indagine
- Voci e sottotitoli in italiano.

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7
CPU: 2 GHz
Memoria RAM: 1 GB
Spazio libero su Hard Disk: 200 Mb
Scheda Video: DirectX 9.0c compatibile, 128 MB RAM

Fatemi sapere le vostre impressioni!

« Ultima modifica: 25 Gen 2013 09:33:28 da AprilSkies »
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: "INSANIA" Episodio 1 - USCITA (PC)
« Risposta #1 il: 06 Ago 2012 11:56:53 »
La demo e' quella che conosco io o ci sono enigmi nuovi?

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #2 il: 06 Ago 2012 13:33:58 »
E' la Demo testata da te, Pietro (sei citato nei credits)

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2012 15:13:11 »
Ciao Andrea, ti ringrazio nuovamente per averci reso partecipi di questo nuovo progetto. Proverò la DEMO molto volentieri :ok:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2012 15:28:36 »
Io la sto già provando! Bel lavoro, mi sto proprio divertente, stasera vado avanti! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Athena Games_Giuseppe

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.puntaeclicca.com
« Risposta #5 il: 09 Ago 2012 12:10:30 »
Salve, sono Giuseppe, co-founder con Andrea (aprilskyes) di Athena Games. Aspettiamo vostri riscontri su Insania.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2012 12:23:05 »
Ciao Giuseppe, benvenuto! Cookie ed Incantevole, che fanno parte della nostra ciurma ma soprattutto sono fondatrici de Lo Scrigno di Atrus, stanno già testando Insania ;) Oltre ad essere delle appassionate con la A maiuscola, sono espertissime del genere "Mystico" e di enigmi da mal di testa, sei in una botte di ferro;DOvviamente anche noi ti daremo delle opinioni e/o suggerimenti :)

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2012 13:09:45 »
Ciao Gianni. Si, le ho già contattate e postato. Sperem!

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ago 2012 14:12:08 »
Io ho già provato il gioco come beta-tester, inizio con il dire che non è il mio genere, la prima persona non la riesco a mandar giù, eppure il gioco è ottimo, ottima grafica, atmosfera azzeccata enigmi difficili (per me che combino ancora sturalavandini con cono stradale molto difficili) verrà fuori sicuramente qualcosa di grandioso e pane per i denti degli amanti di Penumbra, Dracula o Scratches

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ago 2012 14:25:15 »
Da amante di Penumbra, Dracula o Scratches;Dmi sta prendendo bene! Al momento sono fermo a un enigma e ci sto lavorando in combinata con incantevole (come ai bei vecchi tempi in cui ci si confrontava sui progressi tra "avventurieri")!
La trama ti invoglia a proseguire e l'atmosfera è buona! Soprattutto gli enigmi sono piacevoli!

Se posso fare una piccola critica: certe locazioni sono un pò spoglie, e non intendo graficamente (che a me va bene) ma così certi indizi o zone da ricercare rischiano di saltare subito all'occhio! Comunque vado avanti, magari è solo un'impressione iniziale! Complimenti intanto per il lavoro! ;)

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Ago 2012 15:22:08 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Da amante di Penumbra, Dracula o Scratches;Dmi sta prendendo bene! Al momento sono fermo a un enigma e ci sto lavorando in combinata con incantevole (come ai bei vecchi tempi in cui ci si confrontava sui progressi tra "avventurieri")!
La trama ti invoglia a proseguire e l'atmosfera è buona! Soprattutto gli enigmi sono piacevoli!

Se posso fare una piccola critica: certe locazioni sono un pò spoglie, e non intendo graficamente (che a me va bene) ma così certi indizi o zone da ricercare rischiano di saltare subito all'occhio! Comunque vado avanti, magari è solo un'impressione iniziale! Complimenti intanto per il lavoro! ;)

Per ora le locazioni sono spoglie pe scelta. Non è il genere che bisogna cercare cosa serve tra 3000 oggetti, poi la trama e il genere ci cozzerebbe contro, crediamo si andasse nel banale e già visto. Non mancheranno locazioni più piene, ma lo scopo del gioco non è cerca l'oggetto e usalo dove serve; ma trova ciò che serve per risolvere enigmi, segui la trama e agisci per logica come se fossi al posto del protagonista.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Ago 2012 15:26:41 »
Recepito! In effetti gli enigmi sono estremamente logici, ed è soprattutto questo che mi invoglia a continuare!

Offline incantevole

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Ago 2012 16:15:39 »
Ormai ne sto parlando su due forum contemporaneamente...Apprezzo la grafica essenziale ma particolare, nel senso di curata, vedi il quadro di Mondrian e la rivista Playboy...gli arredi della casa del giudice nella schermata iniziale...insomma c’è uno stile...

Concordo con Calavera nell’esprimere una preferenza personale: per gli hotspots io preferisco una notevole precisione del mouse piuttosto che una vasta area che risulti attiva, rendendo così poco evidente il punto esatto in cui deve avvenire l’azione oppure il reperimento di un oggetto. Mi rendo conto che si tratta di un’impostazione “filosofica”, che sicuramente rende la vita ancor più complessa al giocatore, ma ricordo anche quello che scriveva Aspide ovvero che la ricerca degli oggetti non deve essere troppo snervante o inutilmente complicata in giochi che hanno ben altre ambizioni come il vostro...il piatto forte qui sono gli enigmi...la struttura logica..mi ricordo un gioco dove si doveva svitare un tassello metallico ed il mouse si attivava solo in corrispondenza esatta del foro...

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Ago 2012 16:57:21 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da incantevole

Ormai ne sto parlando su due forum contemporaneamente...Apprezzo la grafica essenziale ma particolare, nel senso di curata, vedi il quadro di Mondrian e la rivista Playboy...gli arredi della casa del giudice nella schermata iniziale...insomma c’è uno stile...

Concordo con Calavera nell’esprimere una preferenza personale: per gli hotspots io preferisco una notevole precisione del mouse piuttosto che una vasta area che risulti attiva, rendendo così poco evidente il punto esatto in cui deve avvenire l’azione oppure il reperimento di un oggetto. Mi rendo conto che si tratta di un’impostazione “filosofica”, che sicuramente rende la vita ancor più complessa al giocatore, ma ricordo anche quello che scriveva Aspide ovvero che la ricerca degli oggetti non deve essere troppo snervante o inutilmente complicata in giochi che hanno ben altre ambizioni come il vostro...il piatto forte qui sono gli enigmi...la struttura logica..mi ricordo un gioco dove si doveva svitare un tassello metallico ed il mouse si attivava solo in corrispondenza esatta del foro...

Mi sembra di aver capito dalla tua analisi che possiamo proseguire su questa strada, nn vorrei aver frainteso.

Offline incantevole

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Ago 2012 17:18:22 »
Provo a spiegarmi meglio, mi scuso se sono criptica, ma non vorrei fare dello spoiler...
Trovo, in particolare in un punto, troppo estesa l’area attiva...dentro questa area si deve compiere un’azione in un punto preciso...che non viene però evidenziato...è vero che c’è una logica...e penso di averla individuata, ma era sufficiente che solo quel punto preciso si evidenziasse...così si rischia che molte persone pur avendo l’intuizione giusta non riescano a concludere solo perché cliccano nel punto sbagliato...Ritengo in sostanza che la ricerca degli oggetti non debba essere troppo complicata...Soddisfa molto anche trovare un minuscolo hotspot...ma preciso..

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Ago 2012 18:52:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da incantevole

Provo a spiegarmi meglio, mi scuso se sono criptica, ma non vorrei fare dello spoiler...
Trovo, in particolare in un punto, troppo estesa l’area attiva...dentro questa area si deve compiere un’azione in un punto preciso...che non viene però evidenziato...è vero che c’è una logica...e penso di averla individuata, ma era sufficiente che solo quel punto preciso si evidenziasse...così si rischia che molte persone pur avendo l’intuizione giusta non riescano a concludere solo perché cliccano nel punto sbagliato...Ritengo in sostanza che la ricerca degli oggetti non debba essere troppo complicata...Soddisfa molto anche trovare un minuscolo hotspot...ma preciso..

ok, ora è chiaro. A volte purtroppo certe scelte sono inevitabili per logistica. Bisogna anche tenere presente che non è possibile fare un gioco che vada bene per tutti e inevitabilmente un qualcosa va e dell'altro no. La demo servono anche  questo: raccogliere impressioni, suggerimenti e cercare di riportarle, ove è possibile, nel gioco finale.
« Ultima modifica: 09 Ago 2012 19:09:05 da Athena Games_Giuseppe »

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #16 il: 09 Ago 2012 22:15:06 »
Chiedo scusa anche qui, come sul mio forum, se faccio quasi un copia- incolla, ma sono a risparmio energetico, ultimamente!

Premetto che sarebbe prematuro dare un'opinione, visto che sono ferma allo stesso PIT STOP di Incantevole e Calavera ( ehm... posso chiamarti Menni :D?) Ma intanto sono felicissima di disquisire finalmente un'avventura italiana, che a prima vista ha tutte le caratteristiche per piacermi.

Per ora mi limito a scrivere la mia lista desideri:
- Che continui come da premesse, senza sporcarsi con inutili fronzoli e altrattanto inutili QTE, che spesso servono solo per allungare il brodo!
- Desidero tanti enigmi credibili, logici, linguistici,intuitivi o matematici che siano, purchè rispettino le regole e non finiscano nel classico "pensiero laterale" per giustificare anche le peggiori scemenze!
- Anch'io ritengo che la spasmodica ricerca di un punto attivo non sia un argomento a favore e tenda ad innervosire il giocatore, ma ci può stare.... sempre e solo col senso della misura ... ;)

Dalla parte di Andrea, e che mi porta a concedere fiducia al team, c'è "Coline et le tresore de la Moulette Noire", la sua precedente avventura, che ho trovato ben fatta, piena di buon gusto anche nella grafica,logica e con una storia fresca e gradevole - ed è pazzesco che non se ne sia parlato molto di più ; ma soprattutto c'è il fatto che fino ad ora qui tutto scorre con ottimi voti.

Sì, scorre a parte quell'enigma......mannaggia a voi!:perche:

:ciao:e buona serata a tutti!
Be yourself, everyone else is taken ( O.Wilde)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Ago 2012 14:54:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da cookie
(ehm... posso chiamarti Menni :D?)

Ormai siamo in tanti a chiamarlo così, però è una dura lotta tra Menni e Cavalera :D

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Ago 2012 15:26:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Citazione
quote:
Scritto in origine da cookie
( ehm... posso chiamarti Menni :D?)
Ormai siamo in tanti a chiamarlo così, però è una dura lotta tra Menni e Cavalera :D
Maledetti! Vi siete messi d'accordo per rigirare il coltello nella piaga! Ma quando vi servirà un agente di viaggi sappiate che ci sarà solo un bastone con bussola ad aspettarvi! :hihihi:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Ago 2012 16:20:50 »
Io preferivo "Cavalera" che purtroppo è andato perso in un doppio post cancellato, mi piace talmente tanto che in futuro potrete aspettarvi di incontrare in un mio gioco un presonaggio con quel nome

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]