Autore Topic: Windows 8? No, grazie.  (Letto 1513 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Windows 8? No, grazie.
« il: 17 Lug 2012 14:43:15 »
Ragazzi avete visto le novità di windows 8?

Il desktop si è trasformato in un cubo di rubik da strascinare in lungo e in largo. }:)
Le applicazioni sono gìà tutte in internet pronte a sporcarti l'HD con qualsiasi demenzialità xx(
Io non so che rapporto avete con i touchscreen, ma io li detesto. Non posso concepire uno strumento di lavoro senza mouse. Poi pensate se li mettono in azienda, tutti che ci spiaccicano le dita sopra...:V
Per piacere qualcuno tolga di lì quelle piastrelle! :-(

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Windows 8? No, grazie.
« Risposta #1 il: 17 Lug 2012 15:01:00 »
Il mio fisso avra' XP a vita :^:

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 17 Lug 2012 15:58:05 »
Veramente reputo inutile fare software a "senso unico", ergo non è passata di moda il cambio manuale sull'auto nonostante ci siano da tanti anni quelle col cambio automatico, allora perché fare tutto touchscreen senza mouse o altro?

Io odio mettere le dita sullo schermo perché non vedo le icone sotto la mia mano e poi è più stancante spostare il braccio piuttosto che muovere di pochi centimetri il mouse, anzi io uso il pad integrato all PC come mouse e muovo solo il dito, "massimo rendimento col minimo sforzo".

Forse sbaglio ma io ho usato i touch screen e non mi ci son mai ritrovato.

PS: Un cubo??? Il massimo della semplicità vedo!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2012 19:08:29 »
Non ho letto notizie in merito, però credo che con il cubo vogliano scimmiottare compiz fusion di linux :ok: E sì, anch'io odio il touch screen con tutto me stesso :perche:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2012 07:49:39 »
Beh, signori, le novità sono sempre invise, almeno in prima battuta, e a ragione, direi, dopo che ti sei fatto le ossa (e qualcos'altro :D) per imparare segreti, trucchi, tips & tricks etc su sistemi più datati. Vedremo, ma secondo me, sarà lo standard che ci imporranno come hanno sempre fatto (nessuno usa più windows 98/2000, per esempio, almeno per lavorare...).
Riguardo al  :quoto: touchscreen, quoto tutto quello che avete detto.

Luca
Luca

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2012 08:15:47 »
@luca: Infatti il problema non è il nuovo SO, io sono affascinato dai vecchi sistemi perché mi piace il vintage (ma và? Chissà che ci faccio su Arena :D? Sono Capitan Ovvio!) ma anche il nuovo, dato che offre, appunto, nuovi punti di vista, altrimenti non starei provando i nuovi sistemi Linux.

Per me il problema sta nella comodità d'uso delle novità tipo il touchscreen, che forse è meglio per un cellulare che non per un PC e la seconda riguarda questo "cubo" di cui vedo solo parecchia confusione visiva per l'utente, infatti ammetto che non mi piacciono nemmeno gli effetti grafici di Ubuntu. La visione "piatta" la trovo più intuitiva e comoda per tenere tutto sotto controllo che non un cubo o una sfera o quant'altro che ruota.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2012 08:36:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

@luca: Infatti il problema non è il nuovo SO, io sono affascinato dai vecchi sistemi perché mi piace il vintage (ma và? Chissà che ci faccio su Arena :D? Sono Capitan Ovvio!) ma anche il nuovo, dato che offre, appunto, nuovi punti di vista, altrimenti non starei provando i nuovi sistemi Linux.

Per me il problema sta nella comodità d'uso delle novità tipo il touchscreen, che forse è meglio per un cellulare che non per un PC e la seconda riguarda questo "cubo" di cui vedo solo parecchia confusione visiva per l'utente, infatti ammetto che non mi piacciono nemmeno gli effetti grafici di Ubuntu. La visione "piatta" la trovo più intuitiva e comoda per tenere tutto sotto controllo che non un cubo o una sfera o quant'altro che ruota.

Esatto, con me su questo argomento sfondi una porta aperta. La "comodità d'uso" credo sia un tema comune soprattutto per i non nativi digitali, come la nostra generazione (almeno, per la maggior parte).
Aspettiamo le nuove mirabolanti evoluzioni che i sistemi ci riserveranno, e, nel frattempo.... :happybeer:
:D:D:D:D:D:D:D:D

Luca
Luca

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2012 11:12:45 »
@luca: Spero solo che con tutto questo modernizzare non esagerino e qui mi sa che ci ritroviamo tutti dello stesso parere.

Se una persona vuole personalizzare l'interfaccia del proprio SO va bene ma di base dovrebbe esserci sempre un approccio intuitivo.

Poi io sono per la libertà: nel mio mondo ideale ognuno può suicidarsi come vuole;D(vedere politiche sia Microsoft che Apple xx().

Offline Lamoto

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2012 17:43:53 »
Ragazzi.. e l'igiene dove lo mettiamo?;DPensa un bambino dopo essersi mangiato un panino alla nutella!!!!! :D

Io comunque vado ghiotto di OS da testare, tipo beos o cmq qualsiasi OS dove si possa installare dosbox e scummvm.
« Ultima modifica: 23 Lug 2012 17:45:16 da Lamoto »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2012 16:46:59 »
Inizio dicendo che conosco come sono gli utonti medi. Prevedo per i vari produttori disastri a non finire come: monitor sfondati con le dita o fino a sentire richieste del tipo: ma non funziona il touch, per poi scoprire che non hanno collegato il monitor al pc con la seriale. Lavoro spesso con monitor touch e ho un cellulare touch. Questo sistema operativo (Windows:shy:non è fatto per i pc fissi in quanto il metro è totalmente inutile. Utilizzimo su tablet o cellulari ma su pc no! Ne vedremo delle belle (windows 8 rifatto da hacker per togliere metro fino a creare infinite crack!).

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Lug 2012 17:03:26 »
@Fraste:

Come quando è uscito Windows 98 che aveva l'integrazione con Internet Explorer, in giro si trovavano versioni "ripulite" in cui non c'era Internet Explorer dentro, nemmeno per esplorare i file! (Stile win 95)

Comunque io rimango con 7, in realtà mi ci trovo bene, anche perchè ormai i xp nell'ambito del gaming è obsoleto, vedi dx11 e robe varie, certo non le uso molto ma avendo il pc "capace" ogni tanto qualche giochino nex-gen ci stà :D

-------------------------

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Lug 2012 17:24:34 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

.....Io non so che rapporto avete con i touchscreen, ma io li detesto. Non posso concepire uno strumento di lavoro senza mouse.....

Mah.. il fatto è che se possiedi un tablet (o smartphone) devi far ricorso per forza al touch.
Anche se come possessore di un Pc desktop non condivido, sembra che l'industria informatica si stia gettando tutta sul "Mobile".
(anche le recenti interfacce di Linux sono pensate per il touch)

Comunque io sapevo che con windows 8 era possibile cambiare con l'interfaccia a finestre.

http://www.geekissimo.com/2011/09/01/windows-8-due-interfacce-metro-classica/

ciao.

« Ultima modifica: 24 Lug 2012 17:25:16 da Duke Nukem »