Autore Topic: Oz Orwell and the Crawling Chaos  (Letto 942 volte)

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
Oz Orwell and the Crawling Chaos
« il: 10 Lug 2012 13:24:50 »
Ciao a tutti!!:ciaonew:

Sono qui per segnalarvi questa piccola e graziosa avventura tutta made in Italy, di Midian Design.... Se vi piacciono le storie di fantasmi e case infestate, questa fa di sicuro al caso vostro.

Conoscerete Oz Orwell, direttore di un periodico "Ghosts & Mansions", appassionato dell'occulto. Spesso in giro per il mondo a caccia di scoop e sempre pronto a truffare i lettori con immagini fasulle, questa volta avrà a che fare con una casa che lo farà sudare parecchio....e proprio in Italia!

Aggiungo le mie impressioni in due parole, visto che l'ho appena terminato:
Non sarà il gioco dell'anno, ma sicuramente offre qualche ora gradevole; la storia, pur non essendo originalissima, incuriosisce ed è ben valorizzata dalla scelta grafica, in stile retrò, che adotta il bianco e nero nelle parti "oniriche". Nell'insieme il gioco scorre bene e senza intoppi, con enigmi quasi eclusivamente d'inventario e piuttosto facili!
L'unica pecca è il pixel hunting; in diverse occasioni infatti sono rimasta bloccata alla ricerca di oggetti ( uno in particolare era ben nascosto dal personaggio) solo per non aver perlustrato bene la schermata con il mouse; e anche se oramai dovrei essere piuttosto "scafata", ho spesso dimenticato quanto è utile cliccare su ogni cosa, sia col destro che col sinistro....:D

E' scaricabile dalla piattaforma ZODIAC a soli € 3,99....
http://www.zodiac-store.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=507&zenid=ae60frf4q2mhfmdmvjnm8cp9g7
Insomma, un gioco più che "onesto" anche nel prezzo, e che vale la pena provare!!!

(E magari, già che ci siete, perchè non prenotate pure Anna, che esce a fine mese?...)

Buona estate a tutti!! :voteYES:
« Ultima modifica: 10 Lug 2012 13:26:23 da cookie »
Be yourself, everyone else is taken ( O.Wilde)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Oz Orwell and the Crawling Chaos
« Risposta #1 il: 10 Lug 2012 13:42:05 »
Ciao Cookie! Avevo letto la notizia di questo gioco, ma aspettavo la recensione di qualcuno prima di acquistarlo... Anch'io sono uno di quelli che attende Anna, per quanto non sia un appassionato di AG in prima persona, però il trailer promette molto bene :happy:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2012 14:13:44 »
Bello, acquisterò di sicuro! Grazie cookie, concordo anche io sul fatto che sembra promettere gran bene!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2012 00:32:04 »
Ottima segnalazione cookie, con un prezzo così irrisorio vale la pena di acquistare e provare :^:

:bravo: :yes: