Ciao a tutti!!:ciaonew:
Sono qui per segnalarvi questa piccola e graziosa avventura tutta made in Italy, di Midian Design.... Se vi piacciono le storie di fantasmi e case infestate, questa fa di sicuro al caso vostro.
Conoscerete Oz Orwell, direttore di un periodico "Ghosts & Mansions", appassionato dell'occulto. Spesso in giro per il mondo a caccia di scoop e sempre pronto a truffare i lettori con immagini fasulle, questa volta avrà a che fare con una casa che lo farà sudare parecchio....e proprio in Italia!
Aggiungo le mie impressioni in due parole, visto che l'ho appena terminato:Non sarà il gioco dell'anno, ma sicuramente offre qualche ora gradevole; la storia, pur non essendo originalissima, incuriosisce ed è ben valorizzata dalla scelta grafica, in stile retrò, che adotta il bianco e nero nelle parti "oniriche". Nell'insieme il gioco scorre bene e senza intoppi, con enigmi quasi eclusivamente d'inventario e piuttosto facili!
L'unica pecca è il pixel hunting; in diverse occasioni infatti sono rimasta bloccata alla ricerca di oggetti ( uno in particolare era ben nascosto dal personaggio) solo per non aver perlustrato bene la schermata con il mouse; e anche se oramai dovrei essere piuttosto "scafata", ho spesso dimenticato quanto è utile cliccare su ogni cosa, sia col destro che col sinistro....

E' scaricabile dalla piattaforma ZODIAC a soli € 3,99....
http://www.zodiac-store.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=507&zenid=ae60frf4q2mhfmdmvjnm8cp9g7Insomma, un gioco più che "onesto" anche nel prezzo, e che vale la pena provare!!!
(E magari, già che ci siete, perchè non prenotate pure
Anna, che esce a fine mese?...)
Buona estate a tutti!!