Autore Topic: Emulare il più fedelmente possibile la PS2: PCSX2  (Letto 7726 volte)

kenichi

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Emulare il più fedelmente possibile la PS2: PCSX2
« Risposta #40 il: 13 Apr 2019 15:34:41 »
In PCSX2 Impostazioni Emulazione ho messo:
Preimpostazioni: 6 - Per lo più dannosa
Ho disattivato il limitatore fotogrammi

Plugin SPU:
Interpolation: 1 - Linear
Module: 1 - XAudio 2 (Reccomended)
Synchonizing Mode: None (Audio can skip.)

Plugin GS:
Renderer: Direct 3D11 (Hardware)
Interlacing: Auto
Ho spuntato Allow 8-bit Textures
Internal Resoultion: Native

Per il gioco ho provato SuperFarm ma anche il bios si avvia lento
La velocità parte da 130% poi mentre si avvia il bios va al 15% e poi si muove intorno al 40-60%

Comunque per ora mi sono scaricato il PCSX e per ora gioco con alcuni giochi della 1
Io le impostazioni li metto manualmente, ma cambia poco, se hai messo la preimpostazione automatica a 5 o 6 significa che hai abilitato gli speedhack, allora è il pc che non è sufficientemente potente.
Comunque ti scrivo altre cose da provare:

Esiste il plugin "GS" sse2 o sse3 per pc 64 bit? non saprei... ma questi dovrebbero essere quelli che permettono maggiore velocità(almeno nel mio caso xp 32 bit il più veloce è quello sse2)

1)Non serve a nulla disattivare il limitatore di fotogrammi, perchè nelle schermate nere puoi benissimo superare il 100% della velocità, ma quando ritorna il gioco (la parte che ti interessa) viaggi al 40-60%, quindi leva quella spunta dalla casella.

2) Come render: puoi mettere Direct 3D9 (Hardware)?

3) Interlacing: metti "None"

Per il resto fai bene a usare l'emulatore psx, quello lo puoi emulare senza problemi, e puoi emulare anche quello per psp, si chiama ppsspp.

okrimilleznod

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 13 Apr 2019 17:17:16 »
In PCSX2 Impostazioni Emulazione ho messo:
Preimpostazioni: 6 - Per lo più dannosa
Ho disattivato il limitatore fotogrammi

Plugin SPU:
Interpolation: 1 - Linear
Module: 1 - XAudio 2 (Reccomended)
Synchonizing Mode: None (Audio can skip.)

Plugin GS:
Renderer: Direct 3D11 (Hardware)
Interlacing: Auto
Ho spuntato Allow 8-bit Textures
Internal Resoultion: Native

Per il gioco ho provato SuperFarm ma anche il bios si avvia lento
La velocità parte da 130% poi mentre si avvia il bios va al 15% e poi si muove intorno al 40-60%

Comunque per ora mi sono scaricato il PCSX e per ora gioco con alcuni giochi della 1
Io le impostazioni li metto manualmente, ma cambia poco, se hai messo la preimpostazione automatica a 5 o 6 significa che hai abilitato gli speedhack, allora è il pc che non è sufficientemente potente.
Comunque ti scrivo altre cose da provare:

Esiste il plugin "GS" sse2 o sse3 per pc 64 bit? non saprei... ma questi dovrebbero essere quelli che permettono maggiore velocità(almeno nel mio caso xp 32 bit il più veloce è quello sse2)

1)Non serve a nulla disattivare il limitatore di fotogrammi, perchè nelle schermate nere puoi benissimo superare il 100% della velocità, ma quando ritorna il gioco (la parte che ti interessa) viaggi al 40-60%, quindi leva quella spunta dalla casella.

2) Come render: puoi mettere Direct 3D9 (Hardware)?

3) Interlacing: metti "None"

Per il resto fai bene a usare l'emulatore psx, quello lo puoi emulare senza problemi, e puoi emulare anche quello per psp, si chiama ppsspp.

Con il 3D9 (e anche gli altri) mi crasha (solo il 3D11 fa), semmai stasera o domani sera provo su PC di mio fratello un po' più potente.
Se non funziona li aspetto e quando ho soldi prendo la memory card con free mc boot e modifico la mia ps2 slim

Edit: Sul pc di mio fratello va alla grande, ora mi scateno :D
« Ultima modifica: 13 Apr 2019 20:45:47 da okrimilleznod »

kenichi

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 14 Apr 2019 13:56:56 »
L'avevo detto che il problema è la potenza, i settaggi incidono relativamente poco.
Sul pc di mio fratello va alla grande, ora mi scateno :D
Buon divertimento!  ;)