Cavolo che post vecchio, 10 anni addirittura, nel frattempo la pcsx2 si è aggiornata, i computer sono più potenti
Ma l'emulatore sul mio pc va a scatti, come posso velocizzare? Se vi serve qualche info sul pc per aiutarmi meglio ditemi quale e vi rispondo
Thanks
C'è qualche trucco per velocizzarlo ma incide poco, di solito la potenza bruta risolve tutti i problemi, quindi se ti va lento significa che non hai un pc abbastanza performante per questo emulatore.
Come risoluzione interna lascia tutto in "native", allegerisci il carico alla cpu e gpu.
Per certi emulatori c'è il salto dei fotogrammi, quindi se va a 60 decidi di portarlo a 30 (per i giochi dove non c'è azione tipo gdr tattici a turni bastano anche 20-25 fps).
Il problema è che in questo emulatore non funziona, fa solo danni, non usarlo!
Nell'emulatore ci sono anche le impostazioni "SpeedHack", EE Cyclerate puoi impostarlo su -1 o addirittura -2 mentre VU Cycle Stealing fino a +3, velocizzano il gioco ma danno sempre problemi (certe volte il gioco neanche parte).
Scrivi le specifiche del tuo pc, che gioco ti va lento e qual'è la velocità che ti appare quando stai giocando es. Speed:100% (50,01).
Uno dei giochi più leggeri che ho provato è Metal Slug 4 versione europea
Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4600+ 2.41GHz
RAM: 4.00 GB (2.94 utilizzabile)
Non ho idea del perchè (Forse perchè sono 4 ram diverse due da 512 MB, una da 2GB e una da 1GB)S.O.: Windows 10 ver. 1809 (su System Infomation mi da ver. 17763)
Scheda video di base Microsoft NVIDIA
Risoluzione 1280 x 1024 x 1 Hz
In
PCSX2 Impostazioni Emulazione ho messo:
Preimpostazioni: 6 - Per lo più dannosa
Ho disattivato il limitatore fotogrammi
Plugin SPU:
Interpolation: 1 - Linear
Module: 1 - XAudio 2 (Reccomended)
Synchonizing Mode: None (Audio can skip.)
Plugin GS:
Renderer: Direct 3D11 (Hardware)
Interlacing: Auto
Ho spuntato Allow 8-bit Textures
Internal Resoultion: Native
Per il gioco ho provato SuperFarm ma anche il bios si avvia lento
La velocità parte da 130% poi mentre si avvia il bios va al 15% e poi si muove intorno al 40-60%
Comunque per ora mi sono scaricato il PCSX e per ora gioco con alcuni giochi della 1