Autore Topic: Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]  (Letto 28831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnisiaGallo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #20 il: 16 Gen 2018 21:20:31 »
Ciao scusate non sono per nulla esperta ma mi piacerebbe moltissimo riuscire a giocare di nuovo a questo gioco incredibile
Quando scarico il file RAR lo estraggo e devo montarne l'immagine disco. L'ho fatto prima con daemon tools e poi anche powerISO... mi monta l'immagine ma al momento di farlo partire, clicko su 'installa' e non succede niente.
Ho provato anche a modificare la compatibilità e metterla con win 95/98 ma nulla. E' necessario creare una macchina virtuale sul computer??  :(
ho windows 10

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #21 il: 16 Gen 2018 21:29:21 »
No, probabilmente è il dep che sta bloccando l'installazione, mi è gia capitato. E' una protezione che utilizza windows che blocca gli exe, ma a random, questo gioco quando formattavo, a volte me lo bloccava, a volte no. Cerca su internet come disabilitarlo direttamente, poi dovrebbe partire.
« Ultima modifica: 16 Gen 2018 21:34:53 da IraFunesta »

Offline AnisiaGallo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #22 il: 16 Gen 2018 22:44:07 »
Innazitutto grazie mille per la risposta!!
Grazie al tuo consiglio ho fatto enormi passi avanti e adesso il gioco almeno parte! Stranamente ha saltato il video introduttivo ma sembra funzionare tutto correttamente e già questo è un mezzo miracolo. L'unico problema è che spesso, dopo 5 minuti che è aperto o dopo 10 (non si impalla ad un punto preciso) non so perchè ma si iconizza e mi ritrovo al desktop che però è interamente coperto dalla finestra del gioco (interamente bianca) che impedisce di fare qualsiasi cosa. Ho provato ogni volta a chiuderla anche tramite gestione attività ma non c'è modo. Forza arresto e al riavvio il computer è normale e posso riavviare il gioco (che ovviamente non ha salvato).
Avresti qualche meraviglioso consiglio anche per questo "bug"?
Grazie mille

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #23 il: 17 Gen 2018 02:03:14 »
Potrebbe essere qualche programma aperto che tenta di fare qualcosa, tipo l'aggiornamento dell'antivirus, o roba simile. Prova a chiudere i programmi aperti che non stai utilizzando, potrebbere essere uno di loro che causa il problema.

Offline AnisiaGallo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #24 il: 17 Gen 2018 11:54:08 »
Purtoppo non ho mai programmi aperti mentre gioco. Il grosso problema è però che basta iconizzarlo (anche volontariamente) per farlo impallare, diventare bianco e crashare il computer.
C'è un modo per evitarlo?

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #25 il: 17 Gen 2018 12:28:22 »
Prova ad usare dgvoodoo 2, in questo video puoi vedere come funziona, spiega anche come modificare il widescreen, magari risolve.



Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #26 il: 12 Ago 2018 00:33:20 »
Sto lavorando ad una mod delle tracce musicali. Sono riuscito a sostituirle con le tracce musicali della versione psx, molto più belle rispetto a quelle della versione pc. La mod è quasi completa, mancano solo i boss. I vari livelli più i bonus sono gia stati moddati. A breve inserirò il link.

Offline hitman4726

  • mirineeXD
  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Supreme Сasual Dating - Genuine Damsels
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #27 il: 25 Gen 2019 02:10:04 »
Salve a tutti, ho scoperto questo sito da pochissimo e innanzitutto vorrei ringraziarvi per l'egregio lavoro che fate. Sono riuscito a trovare, grazie a voi, dei titoli che ormai ritenevo perduti. Per quanto riguarda questo gioco avrei un piccolo problema con Windows 10.
L'installazione parte, tutto ok, quando avvio il gioco però non parte, il task manager mi trova Donald (32bit) attivo come processo, ma a livello di grafica non parte niente. Vorrei chiedervi se qualcuno sa come risolvere.

P.s Ovviamente ho il S.O. a 64 Bit.
Grazie

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #28 il: 25 Gen 2019 03:05:41 »
Molto spesso questo specifico gioco viene bloccato da una protezione di windows, ecco come disabilitarla:
https://www.online-tech-tips.com/windows-xp/disable-turn-off-dep-windows/
Inoltre consiglio l'utilizzo di dgvoodoo 2 per utilizzare risoluzioni non supportate dal gioco:
http://dege.freeweb.hu/dgVoodoo2/dgVoodoo2.html

Offline LoryP97

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #29 il: 06 Feb 2019 18:00:56 »
Salve a tutti, sono nuovo anche io, e in primis vi ringrazio per lo splendido lavoro che fate.....detto ciò....il gioco mi da problemi. Riesco ad installarlo, però oltre al fatto che lo schermo di gioco mi rimane piccolo rispetto a quello del pc, la cosa peggiore è che non c'è modo di salvare le partite. Cioè....il comando salva funziona, ma quando torno alla schermata iniziale è come se non avessi mai salvato nulla:( Qualche idea? Grazie Mille

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #30 il: 07 Feb 2019 00:46:29 »
dgvoodoo 2
http://dege.freeweb.hu/dgVoodoo2/dgVoodoo2.html
1)Forza la risoluzione desiderata da questo programma (sezione directx) (controlla che la cartella impostata nel programma sia quella del programma stesso, altrimenti impostala)
2)Salva le impostazioni e copia il file config (che verrà creato) ed i file all'interno della cartella "MS" nella stessa cartella in cui si trova l'exe del gioco.
3)Esegui il gioco come amministratore (probabilmente windows sta bloccando la creazione dei file di salvataggio)

Offline Domenico98

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #31 il: 01 Mar 2019 23:55:20 »
Salve, ho scaricato anche io il gioco. Ma come hanno già detto altri, quando lo faccio partire non si apre nulla anche se il Task Manager mi riporta la riproduzione in background di Donald. Ho anche disattivato la DEP per Donald.exe ma nulla. Ho un windows 10. Come mi suggerite di fare?

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #32 il: 03 Mar 2019 13:45:16 »
Prova a disattivarla del tutto, non solo per quell'exe, poi prova anche ad avviarlo con compatibilità 95 o xp

Offline GIULIA23

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #33 il: 16 Apr 2019 15:44:56 »
Ho provato adesso, devi mettere nella querystring del browser interamente il link (non clikkare su quello che ho postato, come vedi viene troncato).
Prova adesso:

Paperino Operazione Papero.zip][link rimosso]Paperino Operazione Papero.zip

ciao scusate non sono per nulla pratica ma vorrei rigiocare a questo gioco. Ho un Mac e ho provato a scaricare il gioco da questo link, ma non me lo fa aprire, con quale applicazione da scaricare dall'app store dovrei provare ad aprirlo?

Offline okrimilleznod

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #34 il: 16 Apr 2019 16:06:46 »
Ho provato adesso, devi mettere nella querystring del browser interamente il link (non clikkare su quello che ho postato, come vedi viene troncato).
Prova adesso:

Paperino Operazione Papero.zip][link rimosso]Paperino Operazione Papero.zip

ciao scusate non sono per nulla pratica ma vorrei rigiocare a questo gioco. Ho un Mac e ho provato a scaricare il gioco da questo link, ma non me lo fa aprire, con quale applicazione da scaricare dall'app store dovrei provare ad aprirlo?

Credo, se non sbaglio. che questo funzioni con Windows ma il gioco c'è anche per PS1, PS2 e Nintendo 64, quindi puoi scaricarti un emulatore di una di queste console e giocarci con quella

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #35 il: 16 Apr 2019 16:27:39 »
Ciao Giulia!
Come ha giustamente scritto okrimilleznod il gioco, purtroppo, funziona solo con Windows.
Puoi però giocare alla versione per psx, scaricabile da qui: dg4ajp6qbsbcdca/Paperino_Operazione_Papero.rar][link rimosso]dg4ajp6qbsbcdca/Paperino_Operazione_Papero.rar.
L'emulatore, nel caso il ePSXe, puoi scaricarlo da qui: http://www.epsxe.com/download.php (ovviamente la versione Mac).
Per far funzionare l'emulatore ti servono anche i files bios (che vanno messi nella cartella "bios" dell'emulatore), e che puoi scaricare da qui: http://it.dllyes.com/playstation-psx-bios/.
Per qualsiasi problema chiedi pure, magari aprendo un nuovo topic nella sezione "help" del forum.  ;)

Offline GIULIA23

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #36 il: 17 Apr 2019 16:52:08 »
grazie mille a entrambi per i suggerimenti, tuttavia ho scaricato sia i file bios, sia il gioco dai link che mi ha postato antiopa ma per l'emulatore non riesco a farlo funzionare. Ho avviato il download ma nel computer non mi si apre proprio, o meglio, non appena clicco per aprirlo spunta subito "chiusura inattesa di epsxe". Cosa devo fare?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #37 il: 17 Apr 2019 18:16:08 »
Purtroppo non me ne intendo molto di Mac...  :'(
Prova OpenEmu, un emulatore Psx specifico per Mac, dando un'occhiata a questo post: https://medium.com/@gusions/giocare-ai-giochi-ps1-sul-mac-os-x-52bf1f47c271

P.S. Prova a guardare anche qui (c'è un altro emulatore chiamato PCSX: https://www.emuparadise.me/Sony_Playstation_Emulators/Mac_OS_X/2
« Ultima modifica: 17 Apr 2019 18:21:58 da antiopa »

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #38 il: 19 Apr 2019 14:07:29 »
Ho trovato questo emulatore per Mac, prova a vedere se funziona.

https://github.com/dkoluris/pseudo

Non possiedo un Mac, quindi non posso testarlo.

Offline manuelx98

  • Phantom Fire
  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Paperino Operazione Papero [ Pc - ITA ]
« Risposta #39 il: 21 Set 2019 00:20:46 »
Salve, seguendo i vari commenti sono riuscito a installarlo e farlo partire in 1080p, il problema è l'assenza di una patch no-cd che mi permetta di avviarlo senza avere l'iso montata su Daemon, qualcuno ne è provvisto? Non riesco a trovarne una ed è davvero una seccatura, contando che ho anche il disco originale.