Autore Topic: Pc Calcio 2001  (Letto 12541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Pc Calcio 2001
« il: 01 Giu 2012 14:47:27 »


ANNO: 2000
GENERE: simulazione sportiva
SVILUPPO: Dinamic Multimedia
Lingua: italiano


da gamez.it
http://www.gamez.it/videogioco/PC-Calcio-2001-PC-Windows/recensione

Anche quest'anno la Dinamic non manca l'appuntamento con l'uscita di uno dei manageriali calcistici di maggior successo degli ultimi anni. La versione 2001 di PC Calcio si presenta con una grafica rinnovata, anche se ovviamente il titolo rimane sostanzialmente invariato. All'interno del gioco si può scegliere se essere l'allenatore di una qualsiasi squadra tra quelle dei campionati francese, inglese, spagnolo, tedesco e italiano. Il gioco non si ferma solamente alla parte di gestione della squadra, infatti, scegliendo la simulazione completa, si può avere controllo su ogni più piccolo dettaglio: dall'ampliamento dello stadio alla gestione del merchandising in vendita nei negozi della società. Il database delle informazioni presenti nel gioco è immenso e comprende circa 1500 squadre. Una parte meno felice del gioco è quella della simulazione, infatti, quantunque sia possibile scegliere anche di giocare in prima persona le partite, la simulazione purtroppo non è certamente all'altezza d'altri giochi di ultima uscita, risultando scarna e poco realistica e di fatto non aggiungendo nulla al gioco. Anche il supporto Internet per giocare partite in muliplayer rimarrà probabilmente inutilizzato se non per scaricare i frequenti aggiornamenti concessi dalla Dinamic. Nonostante la presenza della simulazione, generalmente poco apprezzata dagli amanti dei manageriali, la parte gestionale resta ottima e molto completa, confermando anche per quest'anno PC Calcio tra i manageriali più competi e meglio realizzati in commercio.

DOWNLOAD
[link rimosso]qnGUT2Gv/PC_CALCIO_2001_by_arena80.html










space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline doyu2

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 74
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #1 il: 01 Giu 2012 17:40:28 »
Bel gioco. E per chi vuole aggiornare le rose andate su questo sito: http://pccalcio4ever.forumcommunity.net
Qui ci sono appassionati di PC Calcio 7/2000/2001 con vari patch di ogni genere.

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #2 il: 01 Giu 2012 18:16:32 »
Che bello Wario, questo si che è un regalo.... ma non si scarica, è giusto il link?



Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #3 il: 01 Giu 2012 18:41:22 »
A me il link funziona, considera che 4shared con file di questo peso vuole che registri un account free




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #4 il: 01 Giu 2012 19:31:28 »
l'ho installato ma la solita storia, non va in win 7 neanche con compatibilità 2000 e temi visivi.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #5 il: 01 Giu 2012 22:39:07 »
Grazie Wario, scaricherò anche questo ed effetuerò il test :comeon::sing1:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline doyu2

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 74
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #6 il: 02 Giu 2012 07:32:54 »
Sul sito che ho linkato sopra, c'è una patch per giocare su win 7 senza compatibilità.

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #7 il: 02 Giu 2012 13:44:35 »
ho utilizzato la patch del sito ma niente.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #8 il: 05 Giu 2012 12:22:11 »
Allora, ho effettuato un test su windows 7 ultimate a 32 bit. Il gioco si installa e parte (utilizzando la retrocompatibilità a windows 2000 e privilegi di amministratore) ma va incontro a numerosissimi crash :sbattimento:  Su una macchina virtuale con windows XP fila liscio (anche se ne occorre una che consenta di attivare l'accelerazione 3D)

EDIT: Ho risolto due crash (consultazione della banca dati e dell'archivio storico) copiando l'intero contenuto del CD nella cartella di destinazione  e sovrascrivendo i files già presenti. Resta da risolvere un altro problema: quando si decide di visualizzare la partita completa, il gioco torna a windows xx(

EDIT 2: La patch che ha segnalato Doyu2 funziona perfettamente 8D


Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #9 il: 11 Giu 2012 19:11:48 »
Gianni ma la patch non era per giocare senza retrocompatibilità? E' necessaria la macchina virtuale XP?



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Pc Calcio 2001
« Risposta #10 il: 12 Giu 2012 18:08:30 »
La patch aggiorna il database all'ultima stagione e consente di giocare su una macchina con Windows 7 senza retrocompatibilità... Ho notato, però, che si verificano comunque dei crash ogni volta che si vuole consultare il database e l'archivio storico; ho risolto questo inconveniente copiando tutto il contenuto del CD nella cartella di installazione ed impostando stavolta la retrocompatibilità a Windows 2000.
Purtroppo, se si decide di visualizzare la partita completa, c'è un nuovo crash a cui non ho trovato rimedio; spero di essere stato chiaro, purtroppo far girare questo titolo sui nuovi sistemi operativi è davvero un'impresa.



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline opabumni

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Pc Calcio 2001
« Risposta #11 il: 22 Dic 2021 18:44:43 »
Questo è un link che permette di scaricare gratuitamente e senza ulteriori programmi aggiuntivi la versione originale 'restaurata' di Pc Calcio 2001 della Dinamic Multimedia.

http://www.mediafire.com/file/h7sj7q6bhgbp9cj/PC_CALCIO_2001.rar/file

N.B. Con il termine 'restaurata' si intende appositamente modificata per funzionare sui nuovi sistemi operativi, Windows 11 compreso.

Offline Wesser

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Pc Calcio 2001
« Risposta #12 il: 03 Feb 2023 15:46:26 »
Anche qui, grazie all'immagine del disco uploadata da WarioPunk, mi è stato possibile ricostruire questo dump trasformando ciascun settore da 2048 byte a 2352 byte cadauno e apportando una leggera modifica (eliminando gli ultimi 5 settori perché di troppo). Cercatela su archive.org digitando il nome del file cue come parola chiave (virgolettata).
Non sono calvo! Ho solo la fronte molto alta.