Niente... Mi sa che mollo.
Il gioco anche con i tool per tradurlo ha problemi seri legati all'EXE:
1) bug del TEXT DISPLAY sulle lingue non-English che elimina: l'opzione per scegliere se mostrare testo, nasconderlo, metterlo in pausa automatica. È molto scomodo dover leggere in fretta prima che l'audio del doppiato in inglese finisca!
2) alcune stringhe sono hard-coded nell'exe ed è difficile farle stare entro i limiti dei null char (nomi dei personaggi e altre cosette)
Se non si trova il modo di patchare l'EXE in inglese (che ha meno bug) e spostare le stringhe esternamente dando più libertà e abbattendone i limiti hard-coded, IMHO non vale la pena di avere un gioco tradotto solo in parte (o con stringhe tipo "Admiral" -> "Ammira." per Ammiraglio) + bug
La verità è che anche l'originale CD Enhanced era fatto male e buggato per Ted, Fra... e io sono un perfezionista

Chissà che un giorno non esca un emulatore/interprete che permetta di tradurlo finalmente bene, e senza bug usando solo i data file...
Mi pare di capire che le ultime versioni di ScummVM permettano di giocarci, o comunque ci stanno lavorando! Mi chiedo se si potrà aggiungere la localizzazione...