Autore Topic: qualcuno ha domestichezza con i conti online?  (Letto 978 volte)

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
qualcuno ha domestichezza con i conti online?
« il: 14 Mag 2012 23:43:43 »
Ragazzi è da poco che mi sono fatto una postepay quindi sono ancora un neofita di pagamenti online.
In pratica volevo sapere prima di tutto se è possibile ricaricarsi online, so che si svolgono alcune operazioni sul sito di poste italiane, ma non ho ben capito come funziona, se uno non ha un altra carta di credito per pagare la ricarica, è possibile addebitare la cifra dell'importo? quasi come fosse un prestito insomma...nel caso è possibile (anche se ho i miei dubbi) oltre all'€uro in + per la commissione si avrà poi qualche  debito di interessi alla fine del mese?
:grazie:

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: qualcuno ha domestichezza con i conti online?
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012 07:48:58 »
Prestito?... nel mondo dei sogni... né le poste né nessuna banca anticipano fondi per pagamenti online. Se l'importo è disponibile bene, altrimenti la transazione non verrà effettuata.
Per ricaricare la carta postepay si può attingere da un conto corrente da dove prelevare i soldi e trasferirli sulla carta.
L'alternativa al doversi fare ogni volta una fila chilometrica alla posta per ricaricare la carta è la possibilità di ricaricarla nelle ricevitorie Sisal. L'unico cruccio è che il costo di ricarica raddoppia, perchè 1 euro se lo beccano le poste ed 1 la ricevitoria. Personalmente consiglio questa opzione solo se si tratta di un'emergenza... 2 euro a ricarica non sono poche.
Comunque ti comunico che da qualche mese è obbligatorio fornire alle poste il proprio numero di cellulare per poter operare sui siti collegati alle poste. E' stato fatto per maggior sicurezza. Ad ogni pagamento si riceverà un codice "usa e getta" sul proprio cellulare.
Ma la carta la devi associare a Paypal?

Angelo

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012 12:05:41 »
Grazie per la dritta, in effetti era un pò un utopia...la carta l'ho già associata a paypal da qualche giorno ma ancora non me la attivano, perchè?

« Ultima modifica: 15 Mag 2012 12:06:40 da Andz »

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2012 13:14:45 »
Da quel che ricordo non bisogna aspettare nessuna attivazione. Una volta inseriti i dati della carta si può inviare immediatamente un pagamento.
Se le regole non sono cambiate, c'è un tetto massimo di acquisto finchè non viene verificata la tua identità, che consiste nell'addebitarti una cifra simbolica sulla carta (credo 1,50 euro), che poi ti verrà restituita, per poter inviare al tuo indirizzo di casa un codice che poi dovrai inserire sul sito.
Ripeto, se le regole non sono cambiate, perchè nel mio caso l'inserimento dei dati della mia carta è stato effettuato quasi 10 anni fa.
Dai un'occhiata sul sito e fammi sapere.

Angelo

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2012 13:46:21 »
Dovrebbe esserci scritto da qualche parte che potrebbero passare un pò di giorni perchè la carta venga validata! A quel punto riceverai un codice a 4 cifre che sbloccherà le funzionalità del servizio (serve per accertare che tu sia l'effettivo proprietario della carta)!
Altrimenti puoi chiamare il numero verde 800-82-50-99 per ricevere il codice in tempo reale!

Mal che vada tra un mese ti arriverà il saldo movimenti e per allora il codice ti verrà sicuramente dato!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2012 00:55:19 »
ook tutto risolto finalmente! allo stesso modo in cui è stato descritto da calavera, grazie per l'aiuto ragazzi! ;-)