Autore Topic: qualcuno ha domestichezza con i conti online?  (Letto 978 volte)

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
qualcuno ha domestichezza con i conti online?
« il: 14 Mag 2012 23:43:43 »
Ragazzi è da poco che mi sono fatto una postepay quindi sono ancora un neofita di pagamenti online.
In pratica volevo sapere prima di tutto se è possibile ricaricarsi online, so che si svolgono alcune operazioni sul sito di poste italiane, ma non ho ben capito come funziona, se uno non ha un altra carta di credito per pagare la ricarica, è possibile addebitare la cifra dell'importo? quasi come fosse un prestito insomma...nel caso è possibile (anche se ho i miei dubbi) oltre all'€uro in + per la commissione si avrà poi qualche  debito di interessi alla fine del mese?
:grazie:

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: qualcuno ha domestichezza con i conti online?
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012 07:48:58 »
Prestito?... nel mondo dei sogni... né le poste né nessuna banca anticipano fondi per pagamenti online. Se l'importo è disponibile bene, altrimenti la transazione non verrà effettuata.
Per ricaricare la carta postepay si può attingere da un conto corrente da dove prelevare i soldi e trasferirli sulla carta.
L'alternativa al doversi fare ogni volta una fila chilometrica alla posta per ricaricare la carta è la possibilità di ricaricarla nelle ricevitorie Sisal. L'unico cruccio è che il costo di ricarica raddoppia, perchè 1 euro se lo beccano le poste ed 1 la ricevitoria. Personalmente consiglio questa opzione solo se si tratta di un'emergenza... 2 euro a ricarica non sono poche.
Comunque ti comunico che da qualche mese è obbligatorio fornire alle poste il proprio numero di cellulare per poter operare sui siti collegati alle poste. E' stato fatto per maggior sicurezza. Ad ogni pagamento si riceverà un codice "usa e getta" sul proprio cellulare.
Ma la carta la devi associare a Paypal?

Angelo

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo