Autore Topic: Rise of the Robots  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Rise of the Robots
« il: 05 Mag 2012 13:58:49 »
Ciao a tutti, oggi vi propongo un vero e proprio flop datato 1994:D.
Assolutamente da avere tra le vostre collezioni


RISE OF THE ROBOTS
[/size][/b]


Anno: 1994
Sviluppo: Mirage
Genere: Picchiaduro

From Wikipedia: Rise of the Robots è un picchiaduro a incontri sviluppato dalla Mirage Media e pubblicato dalla Time Warner Interactive nel 1994. Il videogioco fu realizzato per i maggiori sistemi dell'epoca e nonostante la grafica molto curata fu uno dei maggiori insuccessi dell'anno. Il gioco venne molto criticato per la sua scarsa giocabilità.Dato lo scarso successo riscosso con questo titolo, la casa produttrice del gioco decise di riproporlo in versione Director's Cut, contenente un secondo cd in cui vi sono inseriti la creazione del gioco, gallerie d'immagini e le schede dei vari personaggi. Negli anni successivi, si decise di creare anche un sequel chiamato Rise 2: Resurrection comprendente, oltre ai già sopracitati personaggi, altri droidi e una storia completamente nuova. In quanto a grafica non vi sono cambiamenti; vi sono però alcune novità: un ampliamento della scelta dei personaggi (18 droidi), la possibilità di scegliere il personaggio con cui combattere in modalità due giocatori, e di effettuare combo grazie all'ampliamento del parco mosse dei vari robot.

Ulteriori Info: Il secondo capitolo a breve su Arena80, anche se personalmente non l'ho mai provato :88:

Link: http://www.mediafire.com/download.php?6am66h8ykzwi3k9
Password Archivio: Arena80.it

Enjoy :comeon:
« Ultima modifica: 05 Mag 2012 13:59:00 da Lamoto »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rise of the Robots
« Risposta #1 il: 05 Mag 2012 14:42:35 »
Un picchiaduro annunciato con un hype clamoroso, ma che purtroppo deluse le aspettative! Cionondimeno un pezzo di storia, in un'epoca dove i picchiaduro per PC erano merce rara! Quindi complimenti Lamoto, la Memoria videoludica ringrazia (e io pure)! ;)

PS: mi confermi la lingua inglese di questa release? Mi serve per la scheda sul sito!

PPS: il secondo capitolo è già presente in inglese! Però il link di MU è off, quindi un re-up capita a proposito (se Duke Nukem, l'upper originale, non ha niente in contrario)!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rise of the Robots
« Risposta #2 il: 05 Mag 2012 18:14:37 »
Confermo che si tratta della versione inglese.
Approfitto per linkare una recensione... come dire... alternativa di questo gioco.. buona lettura :D:D:D

http://arsludica.org/2008/04/03/retrocrap-%E2%80%93-rise-of-the-robots/