Autore Topic: SRWare Iron  (Letto 3177 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: SRWare Iron
« Risposta #20 il: 05 Mag 2012 10:50:36 »
Infatti sia Chrome che Iron sono open source ma siccome il tema è Iron mi è venuto spontaneo scrivere la frase così come l'ho posta, chiedo venia se non mi son fatto capire :pardon:
Infatti anche nel sito di Iron si spiega apertamente che deriva dal progetto Chromium.

Per quanto riguarda l'utilità ti dò ragione sul fatto che a te vien più comoda la registrazione dei tuoi spostamenti ma qui si và per preferenza: io preferisco rimanere totalmente (o perlomeno esserlo il più possibile) anonimo sulla Rete, anche perché sono un po' paranoico sul fatto dell'indirizzo IP.

Il sito di Iron, come ho anche scritto più sopra, dice che Chrome non rende effettivamente anonimi e pare che non si sia anonimi nemmeno utilizzando UnChrome, ma qui ammetto che dovrei cercare più informazioni sulla veridicità di queste affermazioni (dopotutto niente toglie che i creatori di Iron non vogliano tirare l'acqua al proprio mulino :hihihi:).

PS: Io ho provato ad usare "incognito" ma la cronologia me la salva lo stesso :o (provato su Chrome e Iron).

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #21 il: 05 Mag 2012 15:34:03 »
Tanto Google i dati di navigazione al massimo li usa per la pubblicità.
Se vuoi stare sicuro per altre cose meglio usare Tor immagino.

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #22 il: 06 Mag 2012 01:22:55 »
Quioto Lahiri(tranne che per google che m'incute sempre più timore per l'ampia speculazione e non rispetto della privacy) ! L'unico dilemma è avere tempo e pazienza per poterlo configurare..... per il resto posso affermare positivamente la sua utilità : provato e  usato !

« Ultima modifica: 06 Mag 2012 01:23:59 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Mag 2012 12:43:26 »
Piccolo :offtopicanim:: è da tanto che non uso il buon vecchio TOR, mi sa che lo devo rispolverare (e forse scaricare una versione aggiornata se presente).
TOR ha il neo di essere lento, per questo ho scelto un browser anonimo ma che mi permettesse di viaggiare in modo standard.

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Mag 2012 22:24:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Ho trovato una soluzione al tuo (ma anche mio :D) problema.
Nonostante ci siano le impostazioni della pagina iniziale è impossibile in Chrome/Iron mettere il motore di ricerca come prima visualizzazione, per cui si aprirà sempre la "Nuova scheda".
Per ovviare a questo bisogna scaricare il plugin per Chrome "Custom new tab".
Qui il link:  https://chrome.google.com/webstore/detail/jbnkijekempmdlleaimfelifcejbkmcd
Ho risolto impostando la pagina iniziale di avvio diversa da quella di default, praticamente questa: chrome://newtab/.
Come plugin trovo molto utile Google Translate.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Mag 2012 23:24:38 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ho risolto impostando la pagina iniziale di avvio diversa da quella di default, praticamente questa: chrome://newtab/.
Come plugin trovo molto utile Google Translate.

Non sapevo si potesse impostare così la pagina, ne farò tesoro.

La traduzione a portata di mano è un'ottima idea, Chrome/Iron l'hanno integrata ma anch'io preferisco Google.
Un difetto dei plugin è che permettono l'invio di certi tipi di dati quindi con Chrome tutto a posto ma ad Iron fà perdere il principio per il quale viene utilizzato xx(