Autore Topic: Programma Per Ridurre I File??  (Letto 1365 volte)

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Programma Per Ridurre I File??
« il: 19 Apr 2012 14:11:49 »
Ciao ragazzi per caso conoscete qualke programma per ridurre i file video ma che nello stesso tempo si devono vedere bene magari in HD ad esempio un file di 560MB farlo diventare 90MB o anche meno io per ora stavo utilizzando a tube catcher ma è strano il programma perchè invece di ridurmi i file me li aumenta in modo vertiginoso quindi ho iniziato ad usare windows movie maker devo dire la verità riduce i file proprio come volevo io ma ragazzi la grafica è davvero penosa e mi avevano consigliato anche camtasia video studio ma purtroppo è un programma davvero che pesa ed il mio pc nn ha tutta quella potenza per supportarlo mi si blocca tutto quindi volevo chiedervi se qualcuno conosceva qualcosa per ridurre i file e magari vederli in HD

« Ultima modifica: 19 Apr 2012 14:17:22 da vincent_valentine_93 »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Programma Per Ridurre I File??
« Risposta #1 il: 19 Apr 2012 14:46:14 »
Hai provato Any Video Converter? Credo sia uno dei migliori in circolazione! Puoi trovarlo nel provvidenziale topic di dreamone Scambio di file

Mentre qui trovi una guida dettagliata che ti aiuta a muovere i primi passi (magari non ti servirà neppure vista la semplicità d'utilizzo di questo programmino)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2012 15:39:54 »
sembra interessante grazie tante ci proverò

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #3 il: 19 Apr 2012 16:00:58 »
beh qaundo vai a ridurre il peso del video di conseguenza perdi anche informazioni e qualita', secondo me il miglior rapporto qualita' peso e' quello dei file mp4

io per convertire i video uso prism video converter, e' un trial di 30 giorno, ma se dopo i 30 giorni disinstalli e reinstalli il trial riparte
http://www.nchsoftware.com/prism/index.html

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline Garret

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2012 16:07:07 »
Sorry non per scoraggiarti vincent, almeno ti risparmierai un sacco di sbattimenti ;) , ma ridurre un video da 560MB in 90MB senza perdita di qualità è impossibile, altrimenti che li avrebbero inventati a fare i bluray :p !
Umm...:look: cioè esiste un eccezzione, ma dipende dal video sorgente, cioè il video sorgente deve essere non compresso, ma video non compresso lo si ottiene maggiormente da videocamere o periferiche di acquisizione video, e comunque solo per darti un idea un minuto di video non compresso, se non ricordo male, pesa circa 1GB :u !
Quindi l'unica cosa da fare è trovare un buon equilibrio qualità/dimensioni, diciamo nel tuo caso che se il video sorgente è di buona qualità potresti azzardare(usando Xvid o x264 come codec video e AAC come codec audio) una dimensione di 300MB ed ottenere un video abbastanza :saluti: accettabile ;) !

EDIT: caspita nei dieci minuti di tempo che ci ho messo a scrivere il post wariopunk mi ha preceduto xx(

Regressione videoludica.
« Ultima modifica: 19 Apr 2012 16:08:54 da Garret »
Regressione videoludica.

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2012 16:55:20 »
allora il programma che mi ha dato cala devo dire la verità è molto utile ma non mi è servito anche perchè per convertire il file ci impiega davvero tanto tempo allora i video di cui parlo li faccio con l'easycap sarebbe una scheda di acquisizione per le console ed il video me lo da MPEG un video di 15 minuti me lo fa pesare circa 570MB e ragazzi per caricarlo non vi dico quanto tempo ci mette circa 4 ore e non si vede nemmeno HD quindi volevo qualcosa che si vede bene e pesi poco ad esemp c'è un mio amico che usa camtasia grazie a quel programma fa video in HD ed un video di 560MB gli è lo fa pesare 95MB quindi sarebbe molto utile ma putroppo camtasia è un programma forte ci vuole una buona ram ed io non la possiedo quindi mi fa bloccare tutto anche perchè già ho provato in precedenza allora sto cercando qualcosa di simile se avete altre idee sparatele....

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2012 17:10:00 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

anche perchè per convertire il file ci impiega davvero tanto tempo
Guarda, su questo aspetto penso proprio che ti devi mettere il cuore in pace! 500Mb di conversione in HD non puoi pretendere di farli in 5minuti, specialmente se vuoi farli bene! :ka:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #7 il: 19 Apr 2012 17:27:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Guarda, su questo aspetto penso proprio che ti devi mettere il cuore in pace! 500Mb di conversione in HD non puoi pretendere di farli in 5minuti, specialmente se vuoi farli bene! :ka:

:quoto:
Io ho convertito moltissimi video scaricati dalla Rete e devo dire che portare l'HD all'SD o viceversa richiede veramente molto tempo!

Poi dipende dal tipo di conversione che fai: ci sono formati più o meno curati e definiti che richiedono, ovviamente, più o meno tempo nella conversione.
E qui mi allaccio anche al fatto che aTubeCatcher ti faccia i file più grandi: dipende, appunto, da ciò che ho detto sopra.

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2012 17:30:21 »
Si su questo hai perfettamente ragione se non trovo nulla riprovo con il programma che mi hai consigliato anche perchè mi è sembrato utile

Offline Garret

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2012 17:33:24 »
Ah ok i video Mpeg sono video molto poco compressi, quindi si è possibilissimo ridurlo da 560MB a 90MB, in teoria hai una perdita di qualità, ma grazie ai vari filtri il video da 90MB potrebbe risultare addirittura migliore dell'originale ;) .
Comunque come ha detto Calavera il processo inevitabilmente impiegherà parecchio tempo e nel mentre, rallenterà parecchio il pc.
Io quando ne ho necessità uso MeGui :
http://sourceforge.net/projects/megui/
open source e gratuito, comunque le prime volte potrebbe risultare complicato xx( !

Regressione videoludica.
Regressione videoludica.