Autore Topic: Il tempio del male elementale  (Letto 7568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Il tempio del male elementale
« il: 18 Apr 2012 13:21:31 »


SVILUPPO: Troika
GENERE: gdr gestione compagnia
ANNO: 2003
LINGUA: italiano
SUPPORTO: 2CD

Il tempio del male elementale e' la fonte dei mali che sconvolgono le campagne circostanti, orde di mostri e uomini besti assoldati dai misteriosi cultisti che si dice vivono nel tempio, depredano e rapiscono lungo tutta la contea. Chi viene rapito viene portato nel tempio e non fa' piu' ritorno.
Per questo motivo una compagnia di eroi dovra' trovare il modo di entrare nell'enorme edificio e esplorare i suoi infiniti piani sotterranei per affrontare le misteriose aberrazioni che celano.

In questo gioco la trama e' solo un espediente per farci entrare in un enorme dungeon che nonstante questo e' molto vario sia a livello di quest che si mostri e belle ambientazioni, tuttavia nonstante questa piattezza di fondo ci sono aspetti apprezzabili come l'intro diversa a seconda dell'allineamento della nostra compagnia e i finali variabili a seconda di cosa abbiamo fatto o ucciso dentro al tempio.

La creazione della compagnia ricrea perfettamente la struttura di dungeons and dragons ma manca purtroppo di utili consigli, infatti durante la creazione die personaggi bisogna fare molta attenzione alle loro caratteristiche perche' non mettendo punti in itnelligenza a un mago o in carisma allo stregone potremmo ritrovarci con dei perosnaggi magici incapaci di lanciare incantesimi.
Un 'altra cosa interessante e che il paladino puo' decadere se fa' cose non onorevoli, ma pagando una tangente al vescovo locale si riottiene la carica (un paladino decaduto in fondo e' solo un guerriero piu' dbeole a meno che non si voglia fare la guardia nera)

I personaggi fini a se stessi non faranno altro che presentarsi, sara' il party in generale a essere protagonista delle interazioni e a subrine i cambiamenti di allineamento

La battaglia e' una via di mezzo tra la battaglia a turni e quella in tempo reale, ricorda molto i jrpg dove diciamo a tutti cosa devono fare e poi lo eseguono in contemporanea, preparatevi a battaglie campali con decine di nemici.

Qualche bug affligge purtroppo battaglie, lancio di incantesimi e varie ed eventuali ma nulla che crasha il gioco, comunque certe quest non potevano essere portate a termine, alcuni oggetti non funzionavano correttamente e c'ernao persino errori nel regolamento di DnD, fortunatamente dopo che la Troika annuncio' che il contratto con la Atari era concluso e non potevano rimettere mano al gioco un gruppo di fan (circle of eight) creo una patch non ufficiale che risolve questi maledetti bug


DOWNLOAD

[link rimosso]ZQ-ZtNKX/TDME.html

PATCH CHE RISOLVE I BUG
http://www.sorcerers.net/Games/ToEE/index_misc.php






 





space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]
« Ultima modifica: 18 Apr 2012 16:54:00 da WarioPunk »

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012 16:35:48 »
:grazie1000: wario mi sembra interessante questo gioco


« Ultima modifica: 18 Apr 2012 16:36:02 da vincent_valentine_93 »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.349
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012 17:00:49 »
Me lo ricordo, non male come idea, anche se non sono un appassionato dei giochi tipo Ice wind dale, però anche secondo me meritava qualche accorgimento in più in fase di sviluppo.

Luca
Luca

Offline forlanzarate

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012 19:21:50 »
grazie, un altro gioco di cui non avevo mai sentito nominare e conosco grazie a voi di arena 80 :D
 

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012 23:19:49 »
:bravo: Wario, questo sì che è un bel titolo...
Avevo la demo di questo gioco, adesso finalmente posso continuarlo...
:grazie1000:









          

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #5 il: 19 Apr 2012 17:27:25 »
Un rpg che, da quanto leggo, piacerà probabilmente più per la componente action che avventurosa! Comunque grazie mille!
Sono sicuro che questo gioco farebbe la fortuna delle campagne in multiplayer, se esistesse la modalità!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #6 il: 19 Apr 2012 18:25:08 »
Citazione
quote:
Un rpg che, da quanto leggo, piacerà probabilmente più per la componente action che avventurosa! Comunque grazie mille!
Sono sicuro che questo gioco farebbe la fortuna delle campagne in multiplayer, se esistesse la modalità!

Beh non e' proprio cosi' vuoto di interazioni con i personaggi da sembrare Diablo, ma di sicuro si parla meno che in Neverwinter.
E' che dopo essere entrati nel tempio e' basato molto sull'esplorazione anche se le sotto quest e anche nuovi personaggi non mancano, ricorda un po' la seconda espansione di Neverwinter 1

Un consiglio

all'inizio del gioco possiamo decidere di quanti componenti e' composta la nostra compagnia, consiglio di lasciare un paio di posti vuoti perche' dentro al tempio troveremo dei potenti e carismatici npc che vorranno unirsi a noi




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #7 il: 19 Apr 2012 18:39:51 »
Allora, a me i gdr piacciono molto, li conosco quasi tutti, e questo, purtroppo è il peggiore che abbia mai giocato. Provo a dare alcune spiegazioni della mia opinione: livello massimo 10, dungeon esclusivamente limitato al tempio- Gli manca secondo me quel sapore di avventura che ti fa calare completamente nei panni del tuo personaggio, i pg sono infatti abbastanza "anonimi" e la trama pressochè inesistente...
Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Wario, la mia è un'antipatia personale per questo titolo, mi intriga molto di più un'ambientazione per esempio alla Dark Sun.



Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #8 il: 19 Apr 2012 18:49:34 »
Non mi riocrdavo che i pg arrivassero massimo a 10, ora mi spiego perche' il boss finale lo uccisi a suon di dardi incantati

Ti do' comunque ragione Nathan, come gia' avevo anticipato prima dell'up questo gioco e' solo un mega dungeon crawling, che quando gioco di ruolo e' l'unica cosa di cui farei a meno, io sono un amante della diplomazia e del parlare con la gente, cosa me ne frega a me di andare in un dungeon a seccare delle povere bestie che non hanno colpa se qualche pagliaccio ha nascosto dell'oro nella stanza vicino




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline feddyfex

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #9 il: 20 Apr 2012 16:30:18 »
Grazie mille Wario!! Acchiappo subito!
 

Offline zuzzeranti

  • Mozzo
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #10 il: 30 Apr 2012 11:53:48 »
Ho scaricato i file e li ho montati con Daemon Tools, ho installato il gioco ma al momento di farlo partire non mi viene riconosciuto il cd, chiedendo di inserire quello originale (ciò avviene per entrambi i cd montati su disco virtuale). Aggiornando con le patch la situazione non migliora. Come devo fare? Serve una patch no-cd?
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #11 il: 30 Apr 2012 12:23:37 »
Ho dato un'occhiata in rete e sembra che non sia colpa dle backup ma che proprio il gioco in se su certi computer non viene riconosciuto

ne parlano qui  http://www.ataricommunity.com/forums/archive/index.php/t-318032.html

hai provato ad avviare il gioco direttamente dall'exe della cartella in programmi invece che dall'icona sul desktop (mi dava lo stesso problema un gioco della FX ieri) ?

altrimenti i no/cd li trovi qui
http://www.gamecopyworld.com/games/pc_temple_of_elemental_evil.shtml




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #12 il: 01 Mag 2012 23:46:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Allora, a me i gdr piacciono molto, li conosco quasi tutti, e questo, purtroppo è il peggiore che abbia mai giocato. Provo a dare alcune spiegazioni della mia opinione: livello massimo 10, dungeon esclusivamente limitato al tempio- Gli manca secondo me quel sapore di avventura che ti fa calare completamente nei panni del tuo personaggio, i pg sono infatti abbastanza "anonimi" e la trama pressochè inesistente...
Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Wario, la mia è un'antipatia personale per questo titolo, mi intriga molto di più un'ambientazione per esempio alla Dark Sun.




Io ci ho giocato poco perché non mi aveva "preso" più di tanto, però i pregi di ToEE sono sicuramente nel combat system molto fedele alle regole di D&D cartaceo. Probabilmente è il miglior esempio di trasposizione videoludica di D&D.
Comunque dei 3 giochi di Troika è sicuramente il peggiore, anche perché gli altri 2, Vampire: Bloodlines e Arcanum, sono veramente molto molto belli :pardon:

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #13 il: 02 Mag 2012 12:06:21 »
Arcanum soprattutto e' un altro mondo rispetto a questo titolo, credo che Arcanum sia il mio gdr per pc preferito, un po' perche' preferisco lo steampunk al fantasy puro e secondo perche' il mondo dov'e ambientato non e' scialbo e scanzonato ma completamente decadente




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #14 il: 02 Mag 2012 15:37:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Arcanum soprattutto e' un altro mondo rispetto a questo titolo, credo che Arcanum sia il mio gdr per pc preferito, un po' perche' preferisco lo steampunk al fantasy puro e secondo perche' il mondo dov'e ambientato non e' scialbo e scanzonato ma completamente decadente



Io preferisco Baldur's Gate e Torment, però anche Arcanum è davvero bello. Comunque Bloodlines io lo metto alla pari, è un vero e proprio gioiello di gioco :asd:

Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 02 Mag 2012 15:37:27 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline zuzzeranti

  • Mozzo
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #15 il: 12 Mag 2012 11:31:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Ho dato un'occhiata in rete e sembra che non sia colpa dle backup ma che proprio il gioco in se su certi computer non viene riconosciuto

ne parlano qui  http://www.ataricommunity.com/forums/archive/index.php/t-318032.html

hai provato ad avviare il gioco direttamente dall'exe della cartella in programmi invece che dall'icona sul desktop (mi dava lo stesso problema un gioco della FX ieri) ?

altrimenti i no/cd li trovi qui
http://www.gamecopyworld.com/games/pc_temple_of_elemental_evil.shtml



Ho dovuto usare le patch no-cd, e hanno funzionato. Grazie mille! :grazie:
 

Offline Borg

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #16 il: 13 Mag 2012 15:53:24 »
con questo gioco avevo dei problemi. Ad un certo punto i savegame diventavano inutilizzabili. l'ho inizato tre volte e non l'ho mai finito GRRR!


Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #17 il: 13 Mag 2012 17:06:51 »
era talmente buggato che fu' una comunita' di fan a rilasciare le patch per renderlo giocabile




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #18 il: 13 Mag 2012 20:47:56 »
scusate ma ho appena provato il gioco e ci sono 2 problemini....il primo e' che i filmati di gioco scattano e quindi devo saltarli..in secondo luogo ho istallato il gioco ma e' completamente in INGLESE! Puo' essere perche' ho installato la patch 2.0 con il NO-CD? (provato su Windows XP Service Pack 3)

 
                                   



Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Il tempio del male elementale
« Risposta #19 il: 14 Mag 2012 00:27:35 »
Per fortuna i filmati del gioco si contano sulle dita di una mano e sono solo scritte su sfondi

E' probabile che sia a causa della patch, non capisco perche' a certi computer non riconosca il cd montato




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]
« Ultima modifica: 14 Mag 2012 00:28:41 da WarioPunk »