Autore Topic: Silent Hill: che ne pensate?  (Letto 4652 volte)

Offline forlanzarate

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Re: Silent Hill: che ne pensate?
« Risposta #20 il: 18 Apr 2012 19:35:28 »
ai videogiochi di silent hill non ci ho mai giocato, anche se prima o poi lo farò sicuramente8D

però ho visto il film...
di solito i film horror mi fanno schifo, invece questo l'ho trovato bellissimo, con atmosfere e effetti speciali stupendi e una bellissima trama 8D

quindi ti consiglio sicuramente di giocarci, e anche di vedere il film ;)

Offline Maxtor

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Apr 2012 20:47:30 »
Che scrivere di più XD state commentando alla grande, tra Wario e Cal ti hanno dato il quadro completo della serie...comunque mi aggrego a loro per l' 1-2-3 e l'origins...che dire la ogni tanto ci gioco ancora e mi vengono ancora i brividi a sentire la radio =P poi capirai anche tu...
Come non ricordare questo titolo a cui giocavo quando ero più piccolo seguito a ruota da Resident Evil e Parasite Eve che ti consiglio pure...
Che dire...Buon Game Gianni ^^

1 ultima cosa...wario sono d'accordo con te, boicottiamo i nuovi FF...vogliamo il remake di FFVII =P (spero abbiate visto FFVII Advent Children)

« Ultima modifica: 18 Apr 2012 20:52:11 da Maxtor »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Apr 2012 21:01:05 »
Grazie ragazzi, siete stai preziosissimi, vi farò senz'altro sapere le mie impressioni :yes:

Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk
la colpa di questo decadimento e' il target dei videogiochi stessi, se una volta le console erano solo per hardocregamer (io lo SNES ce lo avevo a 8 anni ma non riuscivo a finire nessun gioco)

Come non darti ragione!! Pensa che ho finito McDonald Land per NES dopo ben 15 anni (e solo grazie a Nestopia con cui potevo creare i salvataggi :D)

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #23 il: 18 Apr 2012 21:13:32 »
Io ghost n' ghouls l'ho iniziai a giocare a 8 anni e l'ho finito quando ne avevo 20

Maxtor io spero invece che nessuno tocchi FF7, la square enix ha fatto die buoni remake dei primi FF ma e' un operazione totalmente inutile l'importante non e' la grafica ma la sostanza del gioco, quindi bastano gli originali che poi possono essere comodamente giocati un po' qui e un po la' grazie agli emulatori

Advent Children ce l'ho, me lo regalo' mio fratello, ai tempi mi piaque, ora a parte la bella tecnica grafica e Reno e Rude piu' tosti che mai, mi sembra un film totalmente inutile

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline Maxtor

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 Apr 2012 23:21:29 »
beh wario sarebbe un modo di far giocare le nuove generazioni con i vecchi FF...
ci vorrebbe solo un bel remake grafico (che oltretutto avevano iniziato a fare) con la stessa grafica del film...dal mio punto di vista FFVII ne trarrebbe molto vantaggio e finalmente i "bimbiminkia" avrebbero in mano 1 gioco con una grafica superba come piace a loro...con però una storyline che probabilmente li farebbe andare via di testa =P...e comunque preferisco un remake più che continuino verso la strada che hanno intrapreso con FF dal XII in poi.....
siamo in OT? XD

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Apr 2012 00:50:42 »
Beh si siamo OT ma in buona fede, io invece per conservare il bel ricordo preferirei non dover piu' vedere il marchio Final Fantasy appiccicato qua e la' a caso ma tant'e'... purtroppo e' cosi' per tutto anche il mio amico Larry alla Vivendi e' trattato allo stesso modo

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #26 il: 19 Apr 2012 18:32:20 »
Io ho giocato solo al secondo capitolo della saga Silent Hill, ma mi ha davvero lasciato qualcosa!
Un gioco così è incredibile, non riuscivo a giocarci troppo a lungo per quanto era terrificante l'atmosfera che creava.
Da un lato me la "cercavo" perché giocavo a luci spente, ma così ho vissuto un'esperienza davvero irripetibile.
Mentre giocavo pensavo a cosa avrei fatto io se mi fossi trovato nella situazione del gioco e un lungo brivido mi correva lungo la schiena.
Finirlo è stato davvero difficile perché l'ho giocato a piccoli pezzi (in modo da preservare la mia sanità mentale) e quando sono giunto alla fine mi sono ripromesso di non giocare a nessun altro Silent Hill per molto tempo :asd:

Insomma un capolavoro

Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 19 Apr 2012 18:33:13 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Apr 2012 18:52:07 »
pensa che nel tre da questo punto di vista la situazione per il protagonista peggiora, James affronta gli eventi abbastanza tranquillo ma la povera Heather non e' cosi' tranquilla, in effetti nel tre la malvagita' che ammorba gli ambienti e le scenografie inquietanti raggiungono il culmine della saga

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Apr 2012 21:52:30 »
Mi fa piacere che questa saga vi abbia colpito così tanto, ed il commento di Lahiri  mi spinge sempre di più verso il secondo episodio :D

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Apr 2012 14:08:34 »
E' una bella lotta, ma ritengo il secondo impareggiabile per quanto riguarda l'introspezione psicologica del protagonista, nonchè per alcuni passaggi dal forte impatto emotivo!
Il terzo è il più malato in assoluto e deve essere giocato giocoforza dopo il primo (questioni di trama)! Quindi va benissimo anche se parti dal 2, l'importante è che dopo torni all'1 e poi al 3!

E non posso fare a meno di ribadire che la cittadina di Silent Hill si guadagnerà immancabilmente un affezionato spazio nel tuo curriculum di videogiocatore!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 20 Apr 2012 14:15:19 »
Citazione
quote:
E non posso fare a meno di ribadire che la cittadina di Silent Hill si guadagnerà immancabilmente un affezionato spazio nel tuo curriculum di videogiocatore!

La cosa bella e' che nasce come clone di una mistica citta' Lovecraftiana ma pian piano si distacca dall'originale diventando un entita' unica e innovativa, infatti e' la citta' la vera protagonista dei capitoli successivi all'1 ma sembra che gli sceneggiatori della Konami si siano bevuti il cervello

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 20 Apr 2012 15:16:14 »
In effetti inizialmente la cittadina è una specie di "Innsmouth" avvolta nella nebbia! Interessante notare gli omaggi nei nomi delle vie: Matheson Street, Bloch Street, Bradbury Street, Bachman Street (che poi è Stephen King), ecc...
Mi sta venendo voglia di tornarci... una gita da incubo di tanto in tanto è salutare! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 20 Apr 2012 18:17:46 »
Dovrai affrontare le tue colpe Cala, pensi di esserne in grado? Ricordati di controllare tutte le cucce che trovi se vuoi il finale ufo :88:

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 Apr 2012 17:20:23 »
Ho reperito gli episodi 1 e 2, ora mi rimangono il terzo e l'origin ;)

EDIT: Sono riuscito ad installare il secondo episodio nonostante qualche problema di compatibilità.... Ora ho un altro problema: COME SI AMMAZZANO I MOSTRI? :roll::roll: Ho l'asse di legno ma non riesco ad usarlo, ho provato a premere tutti i tasti :fear:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 Apr 2012 17:42:01 »
non so' di preciso i tasti ma devi tenere premuto un tasto per entrare in modalita' "combattiva" e un altro per gli attacchi

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 05 Mag 2012 23:33:29 »
di silent hill ho apprezzato trama e mostri, ma non tollero il fatto che i suddetti mostri non siano ammazzabili...

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 05 Mag 2012 23:35:16 »
solo nello Shattered Memories non sono ammazzabili

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #37 il: 06 Mag 2012 18:46:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Borg

di silent hill ho apprezzato trama e mostri, ma non tollero il fatto che i suddetti mostri non siano ammazzabili...

Certo che sono ammazzabili! Devi dargliene un bel po', ma muoiono!
Soprattutto quando usi il bastone devi menarli parecchio: si rialzano anche 2 o 3 volte dopo essere finiti al tappeto prima di morire definitivamente

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 13 Mag 2012 17:22:29 »
Silent Hill il primo per Play Station e' indimenticabile, riesce a crearti un'angoscia incredibile, tanto che se giocato al buio devi interrompere per riprendere fiato!
Bella la trama, le musiche, gli effetti sonori e grafici (anche se datati ma sempre d'effetto), infine le inquadrature sembrano cinematografiche. Anche il film non e' male.

Recentemente ho provato Resident Evil 4 Mobile su OS Android, veramente bello sia nel dettaglio grafico che nella fluidità. Peccato solo per la localizzazione solamente coreana, speriamo venga distribuito anche in altre lingue.

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 Mag 2012 19:40:03 »
Ricordo i primi tempi quando si giocava a silent hill 2, fra amici "già grandi e vaccinati" non si parlava d'altro,bastava che scendesse un po di nebbia o che ci ritrovassimo in qualche zona abbandonata che subito lo si nominava, e ancora oggi fa parte dei nostri argomenti,ci scaricavamo le colonne sonore quasi si trattasse del nostro gruppo preferito. silent hill è un esperienza video ludica che ti lascia il segno, anche la serie di resident evil è sempre stata bella (anche se per me vale solo il primo titolo di Shinji Mikami) Silent hill è più poetico e raffinato...non riconoscere silent hill nella cultura dei videogames e un po come per un cinefilo non avere idea di cosa possa essere "Apocalypse Now".
Se lo si vede da un punto di vista tecnico, gli enigmi non sono i soliti giochini logici  che inserisco giusto per far entusiasmare il giocatore quando riesce a trovare la soluzione e quindi, proseguire con la storia. Sono molto ben fatti e bisogna DAVVERO riflettere, tanto da regalare un esperienza da avventura grafica.