Autore Topic: rete sociale  (Letto 1481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
rete sociale
« il: 19 Mar 2009 18:44:17 »
Consiglio. La mia vicina di casa ha un collegamento internet flat con alice. Il segnale mi arriva benissimo. Oggi parlandone con lei mi ha proposto di condividere la linea dividendo le spese. Mi darebbe la chiave wep. Fermo restando che funzioni, secondo voi è legale? Se pensate che non lo sia ditemelo apertamente. Non ho nessuna intenzione di beccarmi una denuncia!
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009 22:16:50 »
nono è legale... visto che tu come è giusto che sia gli rimborsi il dovuto (il 50% del pagamento mensile in questo caso) è lecito. Ci sarebbe qualche problema in più se tu utilizzassi poi un wireless del progetto Fonera... ma questi sono altri dettagli!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #2 il: 19 Mar 2009 22:25:33 »
Grazie Fraste. Mi costerebbe 20 euro al mese. Considerando che normalmente mi collego con una chiavetta Wind 100 ore con un milione di problemi (15 euro al mese x 100 ore e velocità ridicola), forse lo farò.
 

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009 08:52:52 »
Ho capito. Non se pò fà! Ma toglimi una curiosità: se la mia vicina configurasse per la connsessione un altro PC ma di sua proprietà, sarebbe legale? Voglio dire: nei contratti in genere c'è un numero limitato di PC che si possono connettere?
 

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009 08:53:56 »
PS: cos'è un wireless del progetto Fonera?
 

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009 13:55:20 »
Quindi mdo, tu lo faresti?
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009 15:08:41 »
scusami ma io mi sono affidato alla mia tiscali che non ha limitazioni sul punto fonera e per la legge mi sono confuso con un altro stato XD scusatemi xD









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #7 il: 20 Mar 2009 17:56:44 »
Citazione
quote:
Ho capito. Non se pò fà! Ma toglimi una curiosità: se la mia vicina configurasse per la connsessione un altro PC ma di sua proprietà, sarebbe legale? Voglio dire: nei contratti in genere c'è un numero limitato di PC che si possono connettere?
per quello che ne so' io credo propio si possa fare ,non credo ci sia un limite di pc ,metti caso che una persona possieda tre pc non credo propio che devi avere tre  contratti per adsl. una volta che a casa tua hai l'adsl  puoi connettere piu' pc ,corregetemi se sbaglio.probabilmente se ci fosse un limite si parla  piu' di 5 pc.e una cosa che ho scoperto anche io da poco ,mia sorella infatti a attivato l'adsl alice free :(che delusione,e anche io posso usufruirne  e connettermi  con il mio pc :)

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #8 il: 20 Mar 2009 21:09:41 »
Grazie, sei stato mooolto esauriente. Ora sò quello che devo fare;)
 

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rete sociale
« Risposta #9 il: 20 Mar 2009 21:25:25 »
Citazione
quote:
X luise:

come dicevo su fastweb il limite c'e, se tu per esempio attachi 4 pc in rete , si blocca la adsl per 20 minuti. Poi riparte, e per sviare a tale problema si compra ad uno switch che e un moltiplicatore di porte ethernet, cosi il provider non rileva quanti pc hai in rete perche il switch che per esempio il mio ha 20 porte, le usa come se stesse usando una sola porta.
Questo e un limite fisico.
La Wind non avendo limiti fisici, puoi averne anche 20 ma nel contratto c'e scritto che la tua adsl siccome e privata deve essere per un solo pc, infatti se te hai un problema e col tuo router sei attaccato alla linea, e stai usando che ne so 5 pc, ed chiami il call center per un problema e loro se ne accorgono, ti fanno una segnalazione e te lo dicono, alla seconda che rifai ti tolgono la linea ed abbonamento. ( sul contratto e ben scritto )
Su Telecom invece vi e permesso fino a 5 pc, anche se poi alla telecom questa cosa non frega.

Tutto li
spero di esservi stato esauriente.


adesso anche io ho le idee piu' chiare:) ciao