Ciao a tutti, rilascio questo Synth Midi (per chi non ha una roland mt32 come me

) che può essere usato sia su ScummVM che su DosBox, testato su Win7 x64 ma funziona anche su x86.
Estraiamo il pacchetto, per chi ha l'x86 in "C:\Program Files\YAMAHA S-YXG50" per gli x64 in "C:\Program Files (x86)\YAMAHA S-YXG50". Installiamo il "Midi Yoke" non riavviamo subito, apriamo il file "plw-midi-mapper_0_93" e estraiamolo nella cartella "C:\Windows\System32" se non funziona per gli x64 anche in "C:\Windows\SysWOW64". Riavviamo il pc e andiamo nel pannello di controllo (le icone non si vedono in x64).

Avviamo il "MYokeNT (32bit)"

Poi mettiamo ok e clicchiamo su "Putzlowitsch ecc"

Nella cartella del programma copiamo il collegamento quello con la freccia ricurva (non l'eseguibile!) "S-YXG50" in "Esecuzione Automatica" in questo modo si avvierà sempre senza che dobbiate avviarlo manualmente! Lo vedrete perchè apparira una icona vicino all'orologio con un rombo rosa

Avviamo lo Yamaha e seguite le seguenti immagini


Per provarlo subito con lo ScummVM avviamolo e selezionando un gioco (provate con Space Quest III) andiamo su modifica gioco poi su Audio e mettere come nell'immagine.

Ci sono alcuni giochi che alla loro uscita lo Yamaha si impalli l'audio, ovvero la strumentazione non cessa, cliccare sull'icona Rombo rosa dove c'è l'orologio (non avviatelo dalla cartella dove lo avete posizionato sennò lo avviate 2 volte!) poi su "Engine" e poi "Midi Panic"


Finito
http://dl.dropbox.com/u/59201606/Tesina%20sui%20Synth.7z
