Autore Topic: Thrill Kill PSX  (Letto 1851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Thrill Kill PSX
« il: 08 Mar 2012 21:52:13 »


Sviluppo: Paradox Development
Titolo: Thrill Kill
Data Di Pubblicazione: 1998
Genere: Picchiaduro
Piattaforma: PSX
Lingua: Inglese
Testato: ePSXE
Upper: Vincent Valentine 93

Thrill Kill è un picchiaduro tridimensionale per Play Station sviluppato dalla Paradox Development: per sviluppare tale gioco (che inizialmente doveva essere basato sul gioco Maya del tlachtli) ci vollero ben 4 anni. Ai primi stadi dello sviluppo, Thrill Kill doveva chiamarsi S & M (Slaughter & Mutilation, macello e mutilazione). Il gioco doveva essere pubblicato dalla Virgin Interactive, ma in seguito all'acquisizione di quest'ultima da parte della Electronic Arts nel 1998, la pubblicazione venne annullata e sono entrate in circolazione solo copie pirata...Il gioco consta di una stanza quadrata in 3D, dove dai due ai quattro lottatori si sfidano fino alla morte.
Ciascun lottatore, anziché una lifebar che diminuisce man mano che subisce colpi, possiede una kill bar, inizialmente vuota, che si accresce man mano che sferra attacchi: quando la kill bar si riempie, il lottatore viene colpito da fulmini e può sferrare una Thrill Kill, che gli consente di uccidere uno degli altri lottatori, similmente alle fatality di Mortal Kombat. La Thrill Kill è uguale se il lottatore da uccidere non è l'unico presente nella stanza (spiaccicamento contro un muro, contro il soffitto - con tanto di pioggia di sangue - o serie mortale di colpi); nei combattimenti 1 vs. 1, oppure se rimangono solo due sfidanti nella stanza, la Thrill Kill è differente per ciascun personaggio.
Il motore grafico del gioco fu in seguito riutilizzato per i seguenti giochi:
Wu-Tang: Shaolin Style, pubblicato nell'ottobre 1999 da Activision e basato sul gruppo rap Wu-Tang Clan
X-Men: Mutant Academy e X-Men: Mutant Academy 2
Rock 'Em Sock 'Em Robots Arena..
I giocatori sono in realtà le anime di otto persone morte e scese all'Inferno; quest'ultimo è ben lontano dall'inferno dantesco, ma una copia deviata del mondo moderno. Ciascun personaggio è la manifestazione fisica delle perversioni e dei vizi che aveva in vita. Marukka, il dio dei segreti, annoiatosi della solita routine, decise che sarebbe stato divertente mettere queste anime le une contro le altre; il vincitore avrebbe poi duellato con il dio. Premio in palio: la reincarnazione e una nuova vita terrena...I personaggi giocabili sono, nell'intenzione degli ideatori del videogame, le anime di otto persone particolarmente peccatrici, morte e scese all'inferno; ciascun personaggio è la manifestazione fisica delle perversioni e dei vizi che aveva in vita.
L'inferno di Thrill Kill è ben lontano dall'inferno dantesco, in quanto consiste in una copia deviata del mondo moderno, come possiamo intuire dagli scenari di gioco, che si trovano nell'inferno ma sembrano spezzoni del mondo reale.
I personaggi combattono fra loro in quanto Marukka, il dio dei segreti, annoiandosi della solita routine, decise che sarebbe stato divertente mettere queste anime le une contro le altre; il vincitore avrebbe poi duellato con il dio, avendo così la possibilità di reincarnarsi e vivere una nuova vita terrena...

DOWNLOAD
[link rimosso]4x051f6uz1u8y



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Thrill Kill PSX
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012 22:17:34 »
Anch'io avevo una copia di questo gioco :D
Come tutti i giochi violenti, la problematica della distribuzione è stata pesante, anzi, per TK non c'è nemmeno stata.
Ma forse proprio la fama di essere un "gioco maledetto" lo rende più affascinante }:)

:grazie1000: Vince :complimenti:




[/center]