Autore Topic: Blade Runner ITA  (Letto 16967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.982
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #40 il: 27 Dic 2017 20:19:19 »
Io il gioco l'ho "assaggiato" tempo fa e, per quanto ricordo, concordo con Augustus: si può giocare anche senza aver mai visto il film... Considerando però la qualità della pellicola ti consiglio vivamente di guardarlo. (soprattutto la prova del Capitano Etienne Navarre di  Ladyhawke Rutger Hauer)...
Inoltre avendo guardato il film possono essere maggiormente apprezzate certe atmosfere "poetiche" del gioco.

EDIT: Però, ripensandoci, può anche essere divertente guardare il film dopo aver giocato il gioco.  :88:
« Ultima modifica: 27 Dic 2017 21:14:00 da antiopa »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #41 il: 27 Dic 2017 21:18:32 »
A livello di trama il gioco è perfettamente giocabile! Certo, molti riferimenti sono voluti e te li perderesti, diciamo che tutta l'atmosfera, le scenografie e alcuni dialoghi sono fortemente debitori della pellicola (inevitabilmente)!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #42 il: 28 Dic 2017 17:21:18 »
...
Gil72: Felice che tu abbia risolto! Per qualunque altro problema apri pure un nuovo topic nella sezione "help" dell'arena: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0  :)
Grazie!   :)

...pensate un po, a me la voglia di rigiocarci è venuta proprio perché hanno ridato il film in TV un po di tempo fa.....li mi si è riaccesa la lampadina!!!
A suo tempo mi ricordo che vidi prima il film e poi passai al gioco, ma direi che si può fare tranquillamente all'inverso. Anche perché una volta che c'hai giocato voglio vedere chi riesce a resistere alla tentazione di vedersi anche il film....
Tra l'altro stavo leggendo alcune recensioni e articoli on-line e sono rimasto sbalordito di una cosa: un articolo riportava che il gioco ha addirittura 13 finali diversi....a me sembra di ricordare che ne aveva 4/5....o no??? qualcuno ne sa di più??
« Ultima modifica: 28 Dic 2017 17:23:28 da Gil72 »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.982
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #43 il: 28 Dic 2017 18:27:20 »
Onestamente io l'ho provato, all'epoca, ma mai concluso.
Secondo Wikipedia i finali possibili dovrebbero esser sei.
Chissà che uno di questi giorni io non decida di riprenderlo per portarlo a termine.
Facci sapere le tue impressioni quando l'hai finito.  :)

Offline spiderkiko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #44 il: 14 Feb 2018 15:58:47 »
Salve a tutti e complimenti per la guida....veramente meravigliosa.
Io però ho un problema:
ho provato scaricare tutti i CD in RAR dal Link indicato.
Una volta che provo a riunirli con l'extract, il CD1 mi notifica un errore che manca il CD1.part4 che non trovo però nei RAR. Gli altri CD non mi hanno dato problemi.
Ho notato che se invece di estrarre 1 CD alla volta li estraggo tutti insieme non mi ritorna quell'errore, ma le immagini risultano comunque danneggiate.
Grazie
« Ultima modifica: 14 Feb 2018 16:15:31 da spiderkiko »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #45 il: 15 Feb 2018 11:20:20 »
Ciao
Come di consueto per i nuovi arrivati ti invito a presentarti ufficialmente!

In merito al tuo problema effettivamente non capisco. I cd sono splittati in 3 parti da 200mega, nessuno di loro possiede una quarta parte! Tant'è che la terza parte è più piccola!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Ciclope

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #46 il: 06 Set 2018 18:00:54 »
Mi è venuto un altro attaco di nostalgia, e ho riprovato ad installarlo, stavolta su windows 10, quindi sono andato di virtualbox, e funziona alla grande, anche se devo ancora capire come impostare al meglio lo schermo.

proprio per questo credo di avere grossi problemi per andare avanti....

Mi trovo bloccato nel secondo Atto. Sono andato a DNA Row, e non riesco a fuggire dall'esplosione dopo aver liberato Moraji...
Ho letto soluzioni e dicono di correre fino al margine dello schermo. IL problema è che gioco in finestra visto che è il modo che ho trovato per allargare quasi a tutto schermo in 4:3, e non è molto facile cogliere il bordo.... sarò motro una ventina di volte...  :o

A schemo intero il gioco è comunque ridotto e non a pieno schermo. Ho provato anche a impostare il fattore scala al massimo, ma non funziona. :(

Voi come avete fatto? Mi sfugge qualcosa? Forse non mi fa andare avanti per qualcosa che devo ancora fare/scoprire?

Grazie

Offline lopez72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #47 il: 14 Ott 2021 17:38:06 »
Buona giornata,

è possibile che qualcuno possa caricare il manuale italiano?

Molte grazie!!!


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #48 il: 14 Ott 2021 17:56:24 »
Ciao Lopez, per quanto mi riguarda io ho solo il manuale in inglese mi spiace
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline lopez72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #49 il: 14 Ott 2021 19:28:57 »
Grazie,

quindi mi piace prendere anche l'inglese :),
ma sto davvero cercando l'italiano

Offline lopez72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #50 il: 17 Ott 2021 11:45:14 »
ho davvero bisogno del manuale italiano, è l'unico manuale europeo che mi manca ancora.

per favore dai un'occhiata a te stesso se riesci a trovare il manuale in italiano

« Ultima modifica: 18 Ott 2021 09:12:55 da lopez72 »

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #51 il: 18 Ott 2022 18:16:00 »
Salve a tutti,
torno a scrivere su questa discussione perchè vorrei togliermi un dubbio.
Come potrete leggere nei miei post precedeti in questa discussione, tempo fa avevo effettuato tutta la procedura per installare il gioco su un mio vecchio XP.
Il tutto funzionava molto bene, ma notai solo che nella stanza del poligono di tiro per fare esercitazioni non uscivano furi i bersagli....nulla....niente di niente. Ne nella prima location, ne in quelle successive. Ho sempre dato la colpa di questo al procedimento fatto nell'installazione del gioco.
Incredibilmente pochi giorni fa, (benedetto trasloco!!!), ho ritrovato il mio vecchio CD originale ed ho disinstallato il gioco che avevo su PC e reinstallato il tutto dal mio vecchio CD originale.
Risultato.....identico. Nella stanza del poligono di tiro niente bersagli....come prima.
Tenuto presente che il tutto è installato in un XP Professional Service Pack 3 con processore dual core e 2 Gb di Ram, qualcuno sa spiegarmi come mai succede questo?
Grazie in anticipo a chi sapra dirmi qualcosa.... :)

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.597
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #52 il: 18 Ott 2022 18:42:13 »
Ciao qui trovi diverse patch e mi sembra anche qualcosa riguardo ai Targets che non appaiono....

Citazione
Shooting range and rat/tunnel issues • Link
On modern CPUs, shooting range targets never appear or take minutes to. A similar issue occurs with the "rat in the tunnel" portion of the game

https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Blade_Runner

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #53 il: 18 Ott 2022 18:55:54 »
Grazie!
appena posso proverò e vi aggiorno

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #54 il: 20 Ott 2022 18:19:18 »
https://gamespatchblog.altervista.org/blade-runner/

BLADE RUNNER il primissimo gioco che ho dato il via per il mio blog, comunque trovate la soluzione INSTALL/SCUMMVM

BLADE RUNNER SCUMMVM / servono cd o iso del gioco, bisogna copiare i file come in foto ed ogni CDFRAMES.DAT bisogna rinominarlo per cd, es CDFRAMES.DAT dal cd1 diventa CDFRAMES1.DAT e così via il 2 ecc fino a 4, gli altri file da copiare si trovano nel cd1/BASE, i file del cd1 (io per sicurezza non li ho sostituiti con gli altri cd)

 

BLADE RUNNER INSTALLER / servono cd o iso del gioco, installate normale scegliendo english, finito di installare modificate il file BLADE.INI nella cartella del gioco mettendo ITA, da copiare anche il file HDFRAMES.DAT nella cartella del gioco



[Options]
Music_Volume=100
Sound_Effects_Volume=100
Ambient_Sound_Volume=100
Speech_Volume=100
Gamma=100
Full_HDFrames=1

[Language]
Language=ITA