Autore Topic: Blade Runner ITA  (Letto 16944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline supernacho

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Blade Runner ITA
« Risposta #20 il: 08 Feb 2013 11:28:54 »
Grazie per la risposta. Non posso scaricarlo, ho la versione home 64. C'é ne vuole una superiore. Comunqye grazie frà.
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Blade Runner ITA
« Risposta #21 il: 08 Feb 2013 11:35:39 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da supernacho

Grazie per la risposta. Non posso scaricarlo, ho la versione home 64. C'é ne vuole una superiore. Comunqye grazie frà.

E' possibile farlo ugualmente, segui questa guida: http://landofworld.myblog.it/archive/2011/07/29/installare-windows-xp-mode-su-windows-7-home-premium.html#axzz2KItGuIPT

In alternativa puoi utilizzare VirtualBox: http://www.virtualbox.org/


p.s: fai il possibile, questo gioco va giocato :ola:
« Ultima modifica: 08 Feb 2013 11:36:37 da sev7en »

Offline EgliFalco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #22 il: 27 Ott 2016 09:11:11 »
Ciao,

Innanzi tutto vorrei segnalare che questi due link non sono più validi:

Tecnicamente non presenta particolari problemi sotto Xp, mentre per il funzionamento su sistemi operativi a 64bit ci viene in aiuto oppegnagno, che ha fornito questa dritta!
NOTA: durante l'installazione, nel momento di montare il cd4 non troverete il corrispettivo file .ccd! Selezionate "All File" e montate quello .img!


e

E' possibile farlo ugualmente, segui questa guida: http://landofworld.myblog.it/archive/2011/07/29/installare-windows-xp-mode-su-windows-7-home-premium.html#axzz2KItGuIPT


Poi volevo segnalarvi che, per esigenze di amici di un altro forum dove scrivo, ho pubblicato una piccola recensione e una guida per giocare a Blade Runner su Windows 8 a 64 bit usando Virtualbox (e quindi utilizzabile per tutti i S.O.)

Vi sto segnalando la mia guida sia perché ho citato Arena80.it come fonte per ottenere il gioco, sia perché spiego diverse cose che credo possano tornare utili:

1. Reperire Windows XP Professional senza avere i cd di installazione
2. Creare la macchina virtuale usando VirtualBox della Oracle
3. Affrontare le diverse situazioni di stallo nell'uso della macchina virtuale
4. Disattivare il controllo per il codice di registrazione di Windows XP
5. Raddoppiare la dimensione della finestra del videogioco
6. Procurarsi il videogioco
7. Creare un dvd (funzionante) che contenga tutti i file di installazione al fine di evitare il cambio disco

Nello specifico, il punto 7 spiega quale e come modificare un file tra quelli presenti nei cd.

Dato che ne sono io l'autore, se ho interpretato bene il punto (4) del regolamento di questo forum, penso di potervi segnalare il link diretto:
http://comicsmemories.forumcommunity.net/?t=59277991

Spero vi piaccia.
« Ultima modifica: 27 Ott 2016 09:36:59 da EgliFalco »
Citazione da: Bud Spencer in "Bomber"
La forza di una squadra si misura da come canta.
e allora ...
Lasciatemiiii cantareeeeheeee


Citazione da:  Marty Feldman (Igor)
in "Frankenstein Junior"
("No, si pronuncia Aigor !")
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo,
smettila di far' castelli in aria
e va a piangere sul ..."

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #23 il: 27 Ott 2016 09:57:02 »
Ottimo lavoro EgliFalco! :yes: Una guida davvero encomiabile per continuare a godersi questo gioiello nonostante gli anni!

Purtroppo i due link non più validi non dipendono da noi, essendo contenuti cancellati su siti esterni!
Il Regolamento è stato rispettato alla perfezione, anzi grazie per averci nominato nella tua guida e per esserti iscritto condividendola direttamente con noi! Buona permanenza su arena80!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline EgliFalco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #24 il: 27 Ott 2016 12:28:24 »
Ciao Calavera.

Purtroppo i due link non più validi non dipendono da noi, essendo contenuti cancellati su siti esterni!

Chiaro, lo segnalavo in caso non ve ne foste accorti al fine di barrare i link morti e, magari, aggiungere il mio link nel post iniziale  :x)

Poi, teoricamente, io potrei riuppare il file .iso contenente tutti i file di installazione in modo tale che chi la scarica può usare direttamente il VirtualBox senza dover installare DaemonTools, che ne pensi?

Citazione da: Bud Spencer in "Bomber"
La forza di una squadra si misura da come canta.
e allora ...
Lasciatemiiii cantareeeeheeee


Citazione da:  Marty Feldman (Igor)
in "Frankenstein Junior"
("No, si pronuncia Aigor !")
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo,
smettila di far' castelli in aria
e va a piangere sul ..."

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #25 il: 27 Ott 2016 12:56:09 »
Chiaro, lo segnalavo in caso non ve ne foste accorti al fine di barrare i link morti e, magari, aggiungere il mio link nel post iniziale  :x)

Poi, teoricamente, io potrei riuppare il file .iso contenente tutti i file di installazione in modo tale che chi la scarica può usare direttamente il VirtualBox senza dover installare DaemonTools, che ne pensi?

E' una buona idea!
E se ti sobbarchi anche il re-up "modificato" sicuramente aggiungo anche quel link sia al primo post qui sul forum sia alla scheda sul sito!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline EgliFalco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #26 il: 28 Ott 2016 09:44:14 »
E se ti sobbarchi anche il re-up "modificato" sicuramente aggiungo anche quel link sia al primo post qui sul forum sia alla scheda sul sito!

Detto-fatto:

[link rimosso]-rcMxiHJ/Blade_Runner_DVD-inst_ita.html

 ;)
Citazione da: Bud Spencer in "Bomber"
La forza di una squadra si misura da come canta.
e allora ...
Lasciatemiiii cantareeeeheeee


Citazione da:  Marty Feldman (Igor)
in "Frankenstein Junior"
("No, si pronuncia Aigor !")
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo,
smettila di far' castelli in aria
e va a piangere sul ..."

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #27 il: 28 Ott 2016 10:29:56 »
Come promesso aggiunto il link in cima al topic e in cima ai commenti nella scheda sul sito! ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #28 il: 23 Dic 2017 11:13:20 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Sono molto interessato a questa discussione perché vorrei tanto rifare qualche partitina a questo meraviglioso videogioco.
Ho letto molto attentamente il post iniziale e mi sono collegato al link della mediafire.com e ho scaricato i 4 CD.
Ora però ho bisogno del vostro aiuto....dato che le mie conoscenze del PC sono alquanto limitate. In questo momento mi trovo con i 4 CD scaricati nel mio PC ognuno suddiviso in 3 files .rar .
Cosa devo fare ora per avere i 4 CD pronti all'uso??? scusatemi se per voi queste sono cose elementari, ma per me è tutto molto arabo... ;D

Se qualcuno può aiutarmi.....grazieeeeeeee!!!!!


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #29 il: 23 Dic 2017 11:55:25 »
Ciao Gil
Innanzitutto, come giustamente dicevi, le basi: come sappiamo Blade Runner lo si installava tramite 4cd. E come sappiamo i cd vanno messi nel lettore. In questo caso però i cd sono virtuali (file tecnicamente chiamati ISO), quindi vanno caricati in un lettore altrettanto virtuale, che è un programma chiamato DaemonTools

Come prima cosa apri i file rar che hai scaricato con winrar ed estrai i 4cd di Blade Runner!

Poi vai al link di DaemonTools e scarica DaemonTools 10 Lite (ovviamente gratis) e installalo! Una volta aperto il programma noterai l'immagine di un cd in basso. Tasto destro, Monta e seleziona il primo dei cd del gioco. Ecco, l'hai "infilato nel lettore" ;)
Partirà l'autorun e quando ti verrà chiesto di cambiare cd niente panico: torna al desktop, vai sul fidato DaemonTools, solita icona del cd in basso, tasto destro e smonti, poi monti il secondo cd. Torni alla schermata dell'installazione e dai l'ok per proseguire... E cosi via!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #30 il: 26 Dic 2017 22:20:01 »
Intanto grazie infinite, e scusate se rispondo solo oggi ma ero fuori per le festività.....ora mi ci metto e vi farò sapere se è tutto ok!!!
Grazie!!!!

EDIT: azzzz......già c'ho il primo intoppo!!! :-\
programma Daemon tools tutto ok, o almeno mi sembra, scaricato e pronto all'uso.
Estrazione dei files .rar e creazione dei 4 CD virtuali.....PROBLEMA!!!!
Ogni cd che ho scaricato si divide in 3 files. rar, ho estratto il primo del primo CD e tutto ok, quando vado ad estrarre il secondo (e metterlo nella stessa cartella di destinazione del primo) mi dice che trova files doppi e vuole sovrascrivere....

perdonatemi ma io queste cose non l'ho mai fatte....sono una capra lo ammetto!  ;D

edit aggiunto da Calavera
« Ultima modifica: 27 Dic 2017 11:49:46 da Calavera »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #31 il: 26 Dic 2017 23:07:04 »
Nessun problema; basta estrarre il primo file di ogni CD e gli altri due verranno estratti automaticamente. è per questo motivo che, estraendo dal secondo file, viene rilevato un file doppio, perché l'ISO del gioco esiste già.
Estraendo dal primo file di ogni CD otterrai quindi le 4 ISO del gioco :)

« Ultima modifica: 26 Dic 2017 23:23:27 da antiopa »

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #32 il: 27 Dic 2017 08:46:23 »
Aaaaaahhhhhh.....ecco il motivo!!!!
oggi riproverò e vediamo se riesco a fare tutto.

Unica cosa che non ho pensato a chiedere è che sto facendo il tutto con un PC un po datato, si tratta di un XP Professional Service Pack 3 con processore dual core e 2 Gb di Ram.
Pensate possa funzionare?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #33 il: 27 Dic 2017 09:54:35 »
Dovrebbe funzionare...
Io, per i retro games, utilizzo un XP Professional Service Pack 3 con processore 4 core e 2 Gb di ram.

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #34 il: 27 Dic 2017 10:47:36 »
Bene...allora dovrei farcela!
appena posso riproverò a fare tutto e vediamo se riesco....
Un'ultima domanda....la risoluzione schermo utilizzata è importante?

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #35 il: 27 Dic 2017 11:45:22 »
Lieto di esser stato d'aiuto. Non preoccuparti per il SO, a meno di avere un muletto con win95/98 per alcuni giochi davvero ostinati direi che XP è la soluzione migliore per la maggior parte dei titoli!
La risoluzione non importa: all'avvio il gioco setta lo schermo automaticamente. Se hai un wide-screen dovrai sopportare le barre nere ai lati, perché la maggior parte dei titoli vanno a 800x600 o comunque in 4:3!

Una piccola nota tecnica: evita i doppi post per piacere, piuttosto edita il post precedente, grazie.

PS: non preoccuparti se non sei pratico. La gavetta l'abbiamo fatta tutti con l'emulazione! Vedrai che diventerai esperto anche tu ;)
« Ultima modifica: 27 Dic 2017 11:53:21 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gil72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #36 il: 27 Dic 2017 16:07:45 »
Intanto mi scuso del doppio post precedente....non sapevo fosse un problema. La prossima volta sarò più attento.
Poi volevo dirvi grazie perché oggi, in pausa pranzo sono riuscito a fare tutto e FUNZIONAAAA!!!!!
Grazie davvero per tutto il supporto, mi avete preso per mano e portato all'obbiettivo! :clapclap: :voteYES:


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #37 il: 27 Dic 2017 17:51:56 »
Questo gioco e' sublime... ho la fortuna di avere la versione originale boxata... un piccolo capolavoro.

Mi chiedo come mai non venga pubblicato su STEAM o GOG, lo acquisterei al volo.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #38 il: 27 Dic 2017 19:16:01 »
Effettivamente sì; è un gran bel game.
Strano che non mi sia venuto in mente l'altro giorno, quando in un post parlavo di più o meno riuscite trasposizioni videoludiche di film cult...  :88:

Gil72: Felice che tu abbia risolto! Per qualunque altro problema apri pure un nuovo topic nella sezione "help" dell'arena: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0  :)

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Blade Runner ITA
« Risposta #39 il: 27 Dic 2017 20:08:10 »
Non ho mai giocato al gioco, però mi sembra che la trama e i personaggi sono diversi.
Quando hanno dovuto fare il doppiaggio, però, hanno deciso di utilizzare gli stessi doppiatori del film, quindi ti potresti perdere il momento "uao! sono gli stessi doppiatori". Tutto qui, penso.

Poi, bhe, uno ci gioca per ritrovare le stesse atmosfere del film...effettivamente potresti trovare più gusto a giocarci dopo aver guardato il film
« Ultima modifica: 27 Dic 2017 20:11:16 da Augustus »