Autore Topic: Choplifter HD  (Letto 840 volte)

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Choplifter HD
« il: 26 Feb 2012 20:56:06 »
Ci risiamo...
dopo il remake di Syndicate ora tocca al caro vecchio Choplifter!
Ve lo ricordate?

Bene, dopo trent'anni possiamo ammirare questo remake:

Come sarà andata? L'ho provato ed ecco le prime impressioni: purtroppo anche in questo caso non ci siamo.xx(
A parte il fatto che non romperò il salvadanaio per un gioco a solo scorrimento orizzontale e uno spessore che rasenta lo zero, resta il fatto che hanno implementato un controllo mal congeniato. La tastiera muove l'elicottero e i pulsanti del mouse servono per prendere la mira e per sparare. Ma per puntare il nemico (se è di fronte a noi) bisogna ruotare l'elicottero in direzione dell'obiettivo, e qui si è portati a spostare il fuoco e non il mezzo.
Ma dico, gli sviluppatori si sono accorti che abbiamo cambiato millennio?
Andrà anche bene per gli sparatutto, ma ci voleva qualcosa di più lineare. E anche prendendo familiarità con i controlli, resta troppo monotono.
Perché ne parlo così male? Perché ci tenevo, dopo Choplifter II e III sarebbe stato bello avere un remake altrettanto immediato e con qualche elemento in più.
Che dire? Torniamo agli emulatori...:yes:

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Choplifter HD
« Risposta #1 il: 26 Feb 2012 21:14:49 »
Il controllo mi sembra troppo macchinoso per qualsiasi gioco.
Siamo di nuovo di fronte all'ennesimo caso di veste rinnovata a discapito della giocabilità.

[/center]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2012 21:43:09 »
Molto spesso, al remake di un old game corrisponde un rinnovamento della veste grafica, pratica purtroppo necessaria per soddisfare le attuali esigenze di mercato... Io sono un fedelissimo del 2D e della pixel art, quindi queste iniziative mi fanno storcere il naso in partenza. Se poi aggiungiamo una giocabilità pessima ad opera di un sistema di controllo macchinoso, di sicuro questo titolo non raggiungerà mai il successo del suo predecessore.
A questo punto, preferirei di gran lunga un fan game che, nella maggior parte dei casi riprende le caratteristiche peculiari dell "originale".

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2012 21:55:12 »
Quindi il giudizio si può assumere in: solo una buona grafica ma nient'altro... Beh, deludente :(

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #4 il: 26 Feb 2012 22:57:44 »
Come nel cinema, anche per i videogiochi i remake sono inutili

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.html[/center]