Autore Topic: aiuto per Pcsx2  (Letto 1971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
aiuto per Pcsx2
« il: 14 Mar 2009 04:24:27 »
ogni volta ke provo a fare partire un mio dvd della play 2 mi dice errore apertura GS plugin :(:(:( ho i  plugin ma nn mi funziona non è ke serve un minimo di potenza hardwere del mio pc?

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: aiuto per Pcsx2
« Risposta #1 il: 14 Mar 2009 10:33:56 »
Non ho mai provato l'emulatore per PS2 Dark, ma come dici tu probabilmente serve una buona potenza di calcolo.
Per esperienza personale gli emulatori per PSX non gradiscono i supporti originali, soprattutto se affiancati da plugin per CD/DVD.
Per questo ti consiglio di realizzare una immagine virtuale con un programma come Alcohol. Calavera ha realizzato un'ottima e completa guida su come realizzare immagini virtuali partendo dai supporti originali!
Prova ad usare la iso al posto del DVD reale e vedi se funziona! ;)



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: aiuto per Pcsx2
« Risposta #2 il: 14 Mar 2009 13:18:05 »
Grazie Adventure! Comunque il problema può essere dato anche dalla non-compatibilità di certi titoli, ben più recenti di quelli per la prima playstation!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: aiuto per Pcsx2
« Risposta #3 il: 14 Mar 2009 17:16:46 »
Confermo quanto detto da Calavera! I titoli attualmente supportati da PCSX2 sono ancora pochi rispetto a quelli per PSX, quindi Darklance prova a controllare se il gioco che vuoi eseguire è "Playable". Trovi la lista completa dei titoli e la loro compatibilità con PCSX2 a questo indirizzo!

Cercando sul forum di PCSX2 ho trovato la guida italiana ufficiale tradotta da un utente! Sicuramente un buon punto di partenza per questo emulatore!

Se gli errori che appaiono sono simili a questo:

Plugin load failure: plugins\ZeroGS.dll

scarica e installa le DirectX aggiornate da uno dei link presenti in questo post tratto dal forum dell'emulatore PCSX2! ;)



Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: aiuto per Pcsx2
« Risposta #4 il: 14 Mar 2009 21:27:28 »
grazie adventure e calavera mo ci provo:)

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono
« Ultima modifica: 24 Mar 2009 05:28:06 da Darklance »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: aiuto per Pcsx2
« Risposta #5 il: 26 Mar 2009 12:55:47 »
Consulta il topic stickato e se il tuo pc è all'altezza vedrai che ce la fai tranquillamente! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -