Autore Topic: Lavori in corso - CENSIMENTO GIOCHI PC E CONSOLE  (Letto 13307 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Lavori in corso - CENSIMENTO GIOCHI PC E CONSOLE
« Risposta #60 il: 25 Gen 2012 22:42:37 »
No, non sarebbe comunque possibile, si dovrebbe comprimere con la stessa versione di WinRar usata allora e con lo stesso metodo di compressione... ed ad ogni modo non corrisponderebbero i CRC...
Al limite se sono ancora attivi i link su Rapidshare di Lupulula posso provare a recuperarli da lì.

La cosa positiva è che tu hai il titolo e quindi non è andato perduto ;)

e :grazie: per la disponibilità :)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 25 Gen 2012 22:51:56 »
Figurati, semmai grazie a tutti voi, mi sono sempre trovato benissimo qui per cui mi fa piacere contribuire in qualche modo! Vedrai che pian piano ricupereremo tutto.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 25 Gen 2012 23:32:33 »
Ho appena segnato in tabella Nirvana X-Rom: ho ancora l'originale quindi se volete me ne occupo io!
Stessa cosa per Urban Runner, ma quelli sono 4 cd belli tosti! Volevo prima liquidare quelli fattibili (che se saltassero di nuovo meglio 1cd che 4)!

Per il resto ho ripristinato i due Dark Forces, Inca 2 e Bad Mojo (che in realtà era già su mediafire, ma appariva in tabella lo stesso, poco male ora è in verde)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 26 Gen 2012 11:08:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Ragazzi qualcuno per caso ha scaricato i 6 CD di Ripper (gioco fornito da Adventure)?
Sono certo che Lupulula ha fatto un mirror su Rapidshare ma non riesco a trovare una discussione in cui abbia fornito tali link...

il topic a cui fai riferimento è questo
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2929&whichpage=2
avevo fatto il remote upload di molti giochi da mu a rs ma da quando non è stato rinnovato l'account i files vanno in free e vengono cancellati se non scaricati dopo un tot.

Sono ancora presenti Black Dalia, Ring e Phantasmagoria.... ma non so quanto dureranno.

Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Però ci siamo persi Noir in ITA e né Rete né torrent né Mulo è possibile reperirlo xx(

Ne conservo una copia da qualche parte... ho inviato a Gianni e Cala un elenco di avventure by arena80 che in futuro potrei riuppare.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Citazione
quote:
Scritto in origine da alex86r

Ripper ce l'ho ma non so quando troverò tempo per caricare tutti quei dischi! Semmai dopo Blindness...

Ok, lo chiedevo perchè ho scaricato le parti degli archivi che aveva creato adventure ed avevo anche fatto un mirror su Mediafire dei suoi file. Solo che alcune (poche in realtà) sono state cancellate e mi chiedevo se qualcuno le avesse scaricate in modo tale da recuperarle e poter mettere a posto almeno il mirror

Riguardo la perdita di uno e due file di un rar splittato ricordo che esistono i file REV dei quali parlo in questa discussione http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2513 preziosi in situazioni del genere (io stesso sto iniziando ad usarli da qualche tempo per i miei backup).

Non sottovalutiamo anche la protezione dei links http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3733 giusto per evitare le sbirciate altrui...

Il tempo c'è e la giornata è bella si dice dalle mie parti :biglaugh: per cui senza fretta e senza troppi timori rimetteremo in piedi il comune archivio di rarità, con il piccolo o grande contributo di ciascuno indipendentemente dal grado, ma tutti con la passione dei collezionisti e non con l'avidità di chi ha fatto della condivisione un business... questi ultimi non si sposano con la nostra filosofia, ed hanno per fortuna altri punti di incontro.

Se serve fate un fischio :ciaonew:

« Ultima modifica: 26 Gen 2012 11:09:29 da lupulula »

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 26 Gen 2012 11:31:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da lupulula

Sono ancora presenti Black Dalia, Ring e Phantasmagoria.... ma non so quanto dureranno.

Io infatti a poco a poco sto scaricando Black Dhalia dai tuoi link...

Citazione
quote:

Riguardo la perdita di uno e due file di un rar splittato ricordo che esistono i file REV dei quali parlo in questa discussione http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2513 preziosi in situazioni del genere (io stesso sto iniziando ad usarli da qualche tempo per i miei backup).

Eh, giusto... Peccato che ne nel caso di ripper i file REV non sono stati utilizzati. La cosa che mi rode è che ho quasi tutte le parti, mi mancherà una parte di ogni CD per i primi 4 CD... :-(
Se potessi recuperare solo quelle...

Citazione
quote:

Il tempo c'è e la giornata è bella si dice dalle mie parti :biglaugh: per cui senza fretta e senza troppi timori rimetteremo in piedi il comune archivio di rarità, con il piccolo o grande contributo di ciascuno indipendentemente dal grado, ma tutti con la passione dei collezionisti e non con l'avidità di chi ha fatto della condivisione un business... questi ultimi non si sposano con la nostra filosofia, ed hanno per fortuna altri punti di incontro.

:quoto:ne

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #65 il: 26 Gen 2012 18:03:55 »
@lupulula: Se recuperi noir ITA sei un grande 8D date che, a quanto pare, non l'ha nessuno.

Ti faccio anche i complimenti per tutti gli altri titoli rari o addirittura unici che hai salvato Lupu :bigyes:

[/center]

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 26 Gen 2012 18:04:41 »
Io ho nell'hard-disk tutte le avventure FMV uppate da Adventure (ma che fine ha fatto?), percui ho Black Dahlia, Gk 2,Phantasmagoria e Ripper.

Ho anche Blindness.

Percui non vi preoccupate a cercarle in giro, io me le tengo strette :D

-------------------------

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 26 Gen 2012 19:08:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93

Io ho nell'hard-disk tutte le avventure FMV uppate da Adventure (ma che fine ha fatto?), percui ho Black Dahlia, Gk 2,Phantasmagoria e Ripper.

Ho anche Blindness.

Percui non vi preoccupate a cercarle in giro, io me le tengo strette :D

Gira sei un grande :bravo2:
Hai salvato un pezzo di storia :bravo2:
Però dato che con la storia di Ripper mi sono un po' fissato (lo ammetto), rivolgo anche a te la domanda: percaso hai ancora salvate le singole parti degli archivi rar uppati da Adventure? O hai solo le immagini dei CD?

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 26 Gen 2012 19:15:15 »
Purtroppo credo che su The ripper ci toccherà fare un cd ciascuno :biglaugh:

Questa storiaccia di mu è successa nel 2012 e nel frattempo i files che avevo mirrorato su rs, ad account scaduto e per giunta senza download, sono stati cancellati... a saperlo prima... :sbattimento:

« Ultima modifica: 26 Gen 2012 19:19:49 da lupulula »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 26 Gen 2012 19:24:27 »
Anche io ho un bel pò di avventure di Adventure (anche Dakseed2, Zork Grand Inquisitor, La Signora Calibro 32, Obsidian, Rama, Torin's Passage e Outlaws, tra le altre)! Le uniche che mi mancano... e non è roba da poco... sono Noir e X-Files!

@ lupulula: la mia memoria fà cilecca, ma non mi sembra di aver ricevuto pm!

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 26 Gen 2012 19:39:34 »
Beh... è confortante sapere che molti titoli rari in italiano sono stati salvati :p

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 26 Gen 2012 19:50:33 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
@ lupulula: la mia memoria fà cilecca, ma non mi sembra di aver ricevuto pm!

reinviato... dammi conferma :yes:

PS conserva Xfile perchè non lo tengo [ZR]

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 26 Gen 2012 20:12:28 »
Cala carica pure tu Nirvana e Urban Runner, mentre per X-Files potrei pensarci io; la mia domanda è: quale servizio di sharing utilizzare?
Per Blindness ho usato Mediafire ma, se è vero che da un momento all'altro potrebbe scomparire, d'ora in poi cosa potrei usare?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 26 Gen 2012 20:40:28 »
Guarda, io per ora in effetti aspetto! Blindo i titoli che hai detto, ma ci penserò più avanti!

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 27 Gen 2012 18:02:12 »
@Esp:
Purtroppo ho solo le immagini estratte,

Riguardando bene X-files ce l'ho pure io!

Fortuna che quando mi è venuta voglia di FMV ne ho scaricate un pò!

-------------------------

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 28 Gen 2012 12:17:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93

@Esp:
Purtroppo ho solo le immagini estratte

Peccato, eri la mia ultima speranza !! :D
Vabbuò, l'importante è che il titolo sia stato salvato da qualcuno di noi...
Anch'io sono riuscito a salvare qualcosa tipo Blach Dahlia, La signora calibro 32, Lighthouse (di questo ho fatto pure un mirror)...
Spero non si siano perse delle rarità che avevamo solo noi...

« Ultima modifica: 28 Gen 2012 12:19:59 da Esp »

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #76 il: 28 Gen 2012 12:38:08 »
Mi sono scordato completamente di controllare i giochi presenti solo nel forum (come non ci fosse già abbastanza da fare):
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1746

Credo sia meglio per ora dare priorità al sito, ma non scordiamoci poi di fare un salto a quel topic.

Intanto ringrazio tutti coloro che si sono offerti di riportare online autentiche rarità.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 28 Gen 2012 15:12:23 »
Ciao a tutto il forum,
questa è una notizia dell'ultima ora. Sembra inoltre che per il file sharing rimangano solo quei "paradisi fiscali" come i servizi di hosting che risiedano ad esempio in Svizzera (Rapidshare, per farne un esempio). Ho già speso parecchi soldini per quel servizio, ma la causa abandonware mi sta parecchio a cuore, di conseguenza anche se attenderò ancora un po' per verificare come stanno le cose, sto prendendo in considerazione l'idea di affidarmi nuovamente a questo servizio. Pregherei di lasciare a me il compito di rieffettuare l'upload dei titoli che mi vedono già come upper, e si puo' far riferimento a questo post, nell'ultimo spazio. per il momento saranno link mediafire, in seguito, se Rapidshare si confermerà come servizio stabile, potrebbe esserci un'ulteriore migrazione. Se ci fossero obiezioni, dite pure. ;)

Luca
« Ultima modifica: 28 Gen 2012 15:12:40 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 28 Gen 2012 19:01:02 »
Per quanto mi riguarda hai il via libera Luca! ;) Speriamo che mediafire regga il più possibile!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 29 Gen 2012 20:18:54 »
Luca, la tua (come sempre) è un'ottima proposta...Correggimi se sbaglio, mi hanno detto che sono stati eliminati i tempi di attesa tra il download di un link e l'altro :sing1:

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)