Autore Topic: Lavori in corso - CENSIMENTO GIOCHI PC E CONSOLE  (Letto 13530 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Lavori in corso - CENSIMENTO GIOCHI PC E CONSOLE
« il: 21 Gen 2012 21:40:24 »
Ragazzi, è ormai chiaro che ci attende un superlavoro, ma, come alcuni hanno già detto, riusciremo a portare a termine quella che sembra un'impresa impossibile.
Nulla è impossibile, soprattutto per noi, siamo degli appassionati con la "A" maiuscola, siamo.... ARENAUTI :ola:
Comincia la sfida :toot::hurra::toot:
Credo che sia utile fare un bell'inventario dei nostri tesori, in modo tale da capire quali e quanti giochi bisogna riuppare. Questa discussione, pertanto, ha lo scopo di reclutare gli "scavatori", utenti volenterosi che avranno il compito di verificare il funzionamento dei link di ogni singolo titolo, sia per PC che per console.
Ovviamente ogni aiuto è ben accetto, però dispenserei dal compito coloro (Luca76, Esp, Vitali, Dreamone, Calavera, Lupulula, Wario, Luise, ecc.) che hanno già sulle spalle giga e giga di giochi da uppare :winner:, non sarebbe giusto aggiungere loro un ulteriore carico :affogo:
Non potendo contribuire con gli upload (e vi confesso che in questo mi sento molto impotente ed inutile), mi permetto di inserire il mio nome in cima alla lista.
Attendo adesioni, dopodiché cominceremo ad organizzarci :bigyes:

EDIT: Ho preparato due elenchi in formato doc, uno per gli oldgames PC e l'altro per gli oldgames console, così la suddivisione del lavoro sarà più semplice ed immediata :dancing2:: http://www.mediafire.com/?sgeceyv5i63sl6l
Una cosa importante da tener presente: nella lista dei giochi per PC sono inclusi sia gli "Oldgames" che i titoli della sezione "Millennium", la cui disponibilità va verificata nella relativa discussione sul forum!

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Lavori in corso - CENSIMENTO GIOCHI PC E CONSOLE
« Risposta #1 il: 22 Gen 2012 12:43:37 »
allora io la maggior parte dei giochi che ho uppato li possiedo ancora tutti funzionanti quindi presto inizierò a riupparli tutti da capo

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #2 il: 22 Gen 2012 15:04:12 »
Bisogna ricordarsi anche di aggiornare i link nelle schede del sito dopo un reupp usate il topic appello agli uploader per segnalazioni di quel genere

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #3 il: 22 Gen 2012 15:13:00 »
si ma io darei anche una mano, ma come possiamo riapparli, solo chi ne ha una copia può farlo, voglio dire, io per esempio ho tutto su mediafire, ma se non funzionasse più, ho solo i miei CD/DVD.

Ho visto la lista, ma dovevi scrivere solo quelli di MEGAUPLOAD, no?
:D

« Ultima modifica: 22 Gen 2012 15:16:41 da Nathan »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #4 il: 22 Gen 2012 15:33:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Bisogna ricordarsi anche di aggiornare i link nelle schede del sito dopo un reupp usate il topic appello agli uploader per segnalazioni di quel genere

Hai ragione Wario! Io provvedo subito a rimediare e inserisco anche quelli che non ho cambiato.

[/center]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2012 15:44:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Ho visto la lista, ma dovevi scrivere solo quelli di MEGAUPLOAD, no?
:D

Purtroppo un controllo a tappeto è necessario, in quanto è quasi impossibile ricordarsi quali titoli siano stati uppati su megauplod (su un totale di 1178 per PC + 240 per console) ;)
Per questo, secondo me, sarebbe più comodo se ognuno si occupasse di una parte della lista: per esempio Pinco controlla i titoli 0-D, Panco E-I, e così via, e poi si scrive in questa discussione quali titoli risultano offline secondo il sistema che ha proposto Esp (e cioè editando il proprio post).
Che ne pensate?

EDIT: in attesa di un vostro riscontro, ho cominciato a verificare i titoli per PC 0-D

TITOLI PC OFFLINE (OLDGAMES+MILLENNIUM):

0-9

3D Mazeman
7th Legion

A

A Nightmare on Elm Street
A Sangue Freddo
Ace Ventura
Afterlife
Albion
Alien Legacy
Alien Trilogy
Aliens vs Predator
Aliens vs Predator 2
Alone in the dark 2
Alone in the dark 3
Alone in the Dark 4 - The New Nightmare
Amenophis - La Resurrezione  
American McGees Alice
Ancient Evil
Arcomage
Are You Afraid of the Dark
ark of time
Armored Fist
Army men toys in space
Atlantide
Atlantis 2 - Beyond Atlantis
Atlantis - Segreti d'un mondo perduto
Aztec - Maledizione nel cuore della città d'oro

B

Babylon
Bad Day on the Midway
Baldur's Gate
Battle Realms
Battle Realms Winter of the wolf
Beasts & Bumpkins
Beyond Castle Wolfenstein
Big red adventure
Bio Menace
Bioforge
Black Dahlia
BlackStar agent of justice
Blade Runner
Blindness
Blood
Blood Omen - Legacy of Kain
Blue Ice
Bubble Bobble featuring Rainbow Islands
Buggy
Bundesliga - The Manager
Bust a Move 4

C

Casinò Deluxe 2
Castle Wolfenstein
Cavalieri e Mercanti
Centurion
Cina - Crimini nella Città Proibita
Commandos - Quando il dovere chiama
Constructor
Corsari
Crazy Taxi
Croc
Cruise for a corpse
Curly's Adventure DEMO
Cyclemania
Cyclones

D

Daikatana
Dark Colony
Dark Colony - The Council Wars
Dark Legions
Darklight Conflict
Day of the tentacle
Deadlock - Planetary Conquest
Deadly Tide
Demonworld
Desperados - Wanted Dead or Alive
Dethkarz
Deus Ex
Diabolik Collection
Die Hard
Die Hard 2 - Die Harder
Disciples II
Discworld Noir
discworld2
Disney Hercules
Disney Tarzan
Doom Collectors Edition
Double Dragon Trilogy
Down in the Dumps
Dracula l'ultimo santuario
Dracula Unleashed
Dragon History
Dragon Lore - The Legend Begins
Dragon's Lair
Druuna - Morbus Gravis
Duck Tales
Duke nukem 3d
Dune 2000
Dungeon Keeper 1
Dungeon Keeper 2
Dylan Dog Collection

E

Earthworm Jim
Earthworm Jim 2
Eat This
Economic War
Ecstatica
Ecstatica 2
Egypt 1156 enigma tomba reale
Egypt 2 - La Profezia di Heliopolis
El Tesoro de la Isla Alcachofa
Elastomania
Escape from Delirium
Escape from the Haunted House
Evidence - The Last Report
Evocation - Oltre il Sogno
Evocation 2 - Il Sogno

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2012 17:09:12 »
Quello che dice Gianni è corretto! Cioè, in questa sede si tratta solo di riordinare tutti i titoli per cui è necessario un nuovo upload!
Dopodichè ognuno ri-hosterà principalmente i propri contributi, mettendosi successivamente d'accordo per quelli di terzi che da parecchio non si fanno sentire!

Io per esempio so già che devo ricaricare quasi tutti i titoli della serie Star Wars (X-Wing vs TIE Fighter, Rebel Assault 2, Dark Forces 2, X-Wing Alliance) e alcune avventure decisamente corpose come Blade Runner e Urban Runner!
Comincio con questi 6 titoli!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #7 il: 22 Gen 2012 17:44:31 »
Battle realms :presente l'ho sul pc lo riuppo fra stasera e domani
American Mcgee Alice: presente anche quello stessacosa
Blood Omen: presente
Beast & Bumpkins: presente + fix per l'avvio
 Per AvP2 è ancora presente la versione inglese, era su MF in attesa di altre news attendo pazientemente.
Se la ciurma chiama l'equipaggio non si tira indietro;)

Edit: Upload in corso anche per Dungeon Keeper ITA 1

« Ultima modifica: 23 Gen 2012 00:03:59 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2012 17:54:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Battle realms :presente l'ho sul pc lo riuppo fra stasera e domani
American Mcgee Alice: presente anche quello stessacosa
Blood Omen: presente
Beast & Bumpkins: presente + fix per l'avvio
 Per AvP2 è ancora presente la versione inglese, era su MF in attesa di altre news attendo pazientemente.
Se la ciurma chiama l'equipaggio non si tira indietro;)

Grazie Ves, ero già disperato per "Beast and Bumpkins". C'è qualcuno che si offre per censire i giochi E-I? In caso contrario lo faccio io tra domani e dopodomani ;)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #9 il: 22 Gen 2012 17:57:34 »
Comunque per LBA non credo sia necessario un up c'è il buon vecchio LBAHQ con tutti i capitoli e le fix necessarie !

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2012 18:00:28 »
Gianni nell'elenco dei titoli OFFLINE (0 - D) che hai controllato devi aggiungere Alone in the Dark 3. Vitali ha già recuperato e riuppato la versione floppy, io mi sto occupando di quella CD.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #11 il: 22 Gen 2012 18:07:58 »
Purtroppo non ho scaricato molti giochi ragazzi, comunque Blindness posso metterlo io dato che, in un impeto di "nostradamismo";Dl'avevo scaricato in quanto raro.
PS: Per favore, ditemi che era in tre CD!!!

[/center]
« Ultima modifica: 22 Gen 2012 18:09:39 da vitali80 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Gen 2012 18:08:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Gianni nell'elenco dei titoli OFFLINE (0 - D) che hai controllato devi aggiungere Alone in the Dark 3. Vitali ha già recuperato e riuppato la versione floppy, io mi sto occupando di quella CD.

Grazie Esp, provvedo subito ;)  L'ho immediatamente escluso dalla lista, perché è stato uppato su mediafire, ma non ho verificato la disponibilità dei link :happy:

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Gen 2012 18:36:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Citazione
quote:

Grazie Esp, provvedo subito ;)  L'ho immediatamente escluso dalla lista, perché è stato uppato su mediafire, ma non ho verificato la disponibilità dei link :happy:

In effetti nella scheda, nella sezione dei commenti c'era un link a megaupload con la versione CD... Ci sarebbe da stare attenti anche all'eventuale presenza di link nei commenti :p
Per quanto riguarda i titoli che hai controllato mi ricordo di aver scaricato "Crazy taxi", quindi posso pensare io al re-up...

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Gen 2012 18:53:14 »
Con calma comincio con i miei giochi poi posso occuparmi volentieri di alcuni titoli tipo Stupid Invaders ,discworld Noir .

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Gen 2012 19:16:49 »

Citazione
quote:
In effetti nella scheda, nella sezione dei commenti c'era un link a megaupload con la versione CD... Ci sarebbe da stare attenti anche all'eventuale presenza di link nei commenti :p

Scusami, non ci ho fatto caso, ma il quantitativo di giochi da verificare è spaventoso :0

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Gen 2012 19:26:08 »
E di che?... Il lavoro è enorme, sviste ed errori ci stanno e ci staranno tutte :)
Già non credevo che solo per le prime lettere ci fossero così tanti titoli da recuperare :(

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #17 il: 22 Gen 2012 19:30:05 »
Io possiedo la maggior parte dei titoli che ho uppato, una piccola parte erano found che posso ritrovare facilmente

se abbiamo salvato le rarita' che avevamo solo noi penso che siamo in grado di ritrovare tutto

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #18 il: 22 Gen 2012 20:14:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Citazione
quote:

Scusami, non ci ho fatto caso, ma il quantitativo di giochi da verificare è spaventoso :0

Vi siete mossi in modo fulmineo, complimenti, ma come avete visto operare sul forum può far scappare molti link.

Perciò vi propongo una pagina web interattiva dove prenotarsi i giochi da riuppare e segnare con un bollino verde quando i link sono di nuovo attivi.
Sono evidenziati i giochi che hanno i link anche nei commenti e il tipo di link (MU o Tinyurl).
Datemi ancora un attimo.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Gen 2012 20:22:03 »
Joe, SEI UN GRANDE :toot::ola::toot: