Autore Topic: Inizia l'era Post-Megaupload  (Letto 4184 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Inizia l'era Post-Megaupload
« il: 20 Gen 2012 12:36:09 »
Il popolo di internet ha la sua forza nel saper guardare avanti!
Quindi su col morale Arenauti! A poco a poco rimetteremo tutto a posto!
:dancing:
Anzi possiamo fare di più:
Questo topic ha la funzione di confrontare e aggiornarci sui nuovi siti di file hosting, che negli ultimi tempi si sono moltiplicati come funghi!

Io vorrei provare filesonic: scarica veloce, anche se ti massacra di captcha in continuazione, ma tanto il nostro materiale non è enorme!
E' free, si possono caricare file da 1giga e si dispone di spazio illimitato! Unico dubbio è la durata di vita del materiale caricato, leggevo in giro che se non si ha un abbonamento Premium è solo di 30giorni, possibile? :look:

Comunque sotto ragazzi, si reagisce!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Inizia l'era Post-Megaupload
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012 12:43:58 »
Ben, detto, Calavera, pian piano è possibile rimettere in sesto tutti i link adesso non utilizzabili.
Per quel che riguarda filesonic, effettivamente, se non si possiede un account premium, la durata dello storage è 30 giorni, che li si scarichi o meno. Mediafire sembra ancora la meta più accessibile, con pregi e difetti che un po' tutti noi abbiamo riscontrato sino ad oggi...

Luca
Luca

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012 13:05:12 »
credo che Filesonic ti dia 30 giorni di tempo per inutilizzo, basta un download e il conteggio ricomincia, ma non ne sono sicuro

io conosco

4Shared
Mediafire
Hotfile
FileFactory
SendSpace
FileBox
Multiupload
Rapidshare

ma tutti hanno le loro limitazioni, probabilmente il migliore e' mediafire che pero' limita sul peso dei singoli file

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012 13:17:27 »
Considerazioni personali

I captha sono veramente troppo scomodi, specialmente se l'archivio e' suddiviso in tante piccole parti, sopportabile se composto da 1, massimo 2.
Mediafire è instabile, rapidshare e' "macchnoso" (complicato e lento). Sia MF che RS richiedono un continua manutenzione al proprio account, altrimenti incominciano ad arrivare e-mail d'avvertimento, se ignorate i files vengono cancellati nel giro di poco tempo.

4shared non sembra male..., ora e' in valutazione MULTIUPLOAD http://www.multiupload.com/

A mio avviso MegaUpload era il migliore di tutti, forse non doveva espandersi troppo nel campo video!

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2012 13:19:38 »
Credo anch'io che il piu' l'abbia fatto Megavideo, ormai trovavi tutti i film usciti negli ultimi due anni in qualsiasi lingua

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2012 13:27:20 »
Ma si, se ci organizziamo per bene e ci rimbocchiamo le maniche, recuperiamo tutto!!
Io uso solo MediaFire e, a parte i primi tempi in cui ogni tanto ci stavano problemi con l'upload e i CRC corrotti, devo dire che mi trovo bene... Per esempio non mi è mai sparito neanche un file!
In un ottica di prendere l'abitudine di fare mirror bisogna sicuramente scegliere un altro sito di file hosting alternativo a quello di solito utilizzato (per me MediaFire).

Faccio una domanda forse ingenua: Megaupload era il più noto fra i siti di file hosting, secondo voi è possibile individuare dei siti di file hosting che potrebbero essere "attaccati" (e magari chiusi) con la stessa "facilità" con cui è stato fatto per MU? Oppure tutti i siti sono uguali e potrebbero essere soggetti allo stesso destino? No, perchè se fosse possibile individuarli, ovviamente sarebbero i primi da scartare nella scelta che dobbiamo fare.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2012 13:37:47 »
Rapidshare e Mediafire sono grandi e famosi ma hanno un buon controllo del materiale pirata soprattutto RS

Mentre posso assicurarci che Filesonic e' usatissimo per il materiale pirata, ad esempio siccome non cancellano nulla lo usano per uppare i PPW di wrestling

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2012 13:52:27 »
Io avevo messo tutti miei giochi su Megaupload :V.Forse e meglio aspettare un po' prima di ripristinare i giochi ,inoltre vorrei  avere consigli su quale sito di file hosting usare.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Gen 2012 14:04:55 »
Qui' consigliano questi

http://lifehacker.com/5877694/five-great-alternatives-to-megaupload

io uso DropBox, e' fantastico perche' non ha limiti di download ne chapta ne downtime e inoltre fa' upload autogestiti attraverso una cartella installata nel nostro pc, il problema e' che lo spazio free finisce ben presto quando si va' ad uppare grandi file.
Pero' puo' essere aumentato di 300mb per ogni amico che invitiamo e si iscrive

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2012 14:10:00 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Rapidshare e Mediafire sono grandi e famosi ma hanno un buon controllo del materiale pirata soprattutto RS

Vero, ma chi effettua upload di quel tipo sfrutta il fatto che criptando l'archivio più volte e mettendo un nome fuorviante la fa franca... :V

Luca
Luca

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Gen 2012 15:51:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Mentre posso assicurarci che Filesonic e' usatissimo per il materiale pirata, ad esempio siccome non cancellano nulla lo usano per uppare i PPW di wrestling

Quindi possiamo scartare FileSonic per la scelta di sito alternativo

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Gen 2012 16:23:58 »
Citazione
quote:

Quindi possiamo scartare FileSonic per la scelta di sito alternativo

Beh, è un discorso che in effetti potrebbe essere generalizzato a qualunque altro servizio analogo. Filesonic è di Hong Kong, come sede. Diciamo che li'...beh...ci sono organi che regolano un po' le leggi a loro piacimento....:D

Luca
Luca

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #12 il: 20 Gen 2012 16:25:52 »
Io ho più che altro buone esperienze con MediaFire, mi è capitato raramente che venisse cancellato un file -e ho molto di più che i giochi che vedete- anche se son d'accordo che sia più instabile.

Io, per adesso, continuo così. Comunque tutti i file li ho o sul PC e su CD quindi qualsiasi gioco lo posso riuppare in qualsiasi siti di host nel caso crollasse anche MF.

[/center]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Gen 2012 16:29:05 »
Wario, come è l'upload da Dropbox? Dimensione dei file, stabilità generale?
Quanto spazio offre a livello free? Tutto sommato mi basta solo per ripristinare i miei upload persi!

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Gen 2012 17:09:57 »
Ma su mediafire quanto durano i file ? mi ero registrata anche li pero' non l'ho mai usato.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Gen 2012 17:27:04 »
I link mediafire sono eterni! E' sufficiente effettuare un login di tanto in tanto! Se fosse un pò più stabile sarebbe IL servizio definitivo!

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Gen 2012 17:51:19 »
Già! Ed inoltre può caricare e scaricare più file contemporaneamente mentre la dimensione massima del singolo file è di 200Mb.

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #17 il: 20 Gen 2012 17:53:11 »
Tutti i giochi presenti sul sito li avevo caricati su MU... perciò sono molto interessato all'argomento!

Personalmente trovo che Fileserve offra le condizioni migliori. Con la registrazione gratuita si ottiene: dimensione file fino a 1 GB, spazio totale 500 GB e accesso via FTP. I file vengono cancellati dopo 60 giorni di inattività.
Per quanto riguarda il download si viaggia in media a 500k, e JD da un po' di tempo non chiede più il codice captcha.

C'è da dire che pure Fileserve è molto usato per materiale pirata, ma dubito che chiuderanno a breve altri servizi perché -come avete già detto- anch'io penso che la causa scatenante sia stata Megavideo.

Ho controllato Mediafire e come tempo di permanenza dei file dicono "limited". Credo che la verità (comune a tutti questi servizi) sia un'altra: i proprietari cancellano i file che "stanno facendo la muffa" sui loro server arbitrariamente, forse quando lo spazio sugli hard disk comincia a scarseggiare. Nel caso di Mediafire con il limite di 200mb questo problema è minore.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Gen 2012 18:29:32 »
Penso anch'io che gli altri colleghi di MU non rischino perche' non sono associati a servizi come Megavideo, l'unico mi sembra sia Duckload che fa' scaricare come file i video che ha anche in streaming

Comunque DropBox da' 2GB piu' 250MB per ogni amico che fai iscrivere fino a un massimo di 8GB per account free,non c'e' limite di dimensione dei file che vengono installati tramite una cartella del computer che li uploada sul loro server e si autogestisce, una volta che ci hai buttato i file dentro puoi fare quello che vuoi e spegnere il computer quando ti pare che l'upload si salva

inoltre i link finali sono cosi'
http://dl.dropbox.com/u/15911665/Miciosegone%20Grand%20Prix.rar

e raggiungono una velocita' di 150kbs con un minimo di 40-50kbs

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Gen 2012 19:16:50 »
In merito alla permanenza dei file su MediaFire, sul sito viene data questa risposta:

How long will my uploaded files be stored?

MediaFire is designed to be used as a File Sharing service. It is not meant to function as a long term backup service for files. Mediafire does not recommend that you upload files for long term storage as they may be subject to deletion if your account is not accessed, or there is not significant sharing activity on your account (i.e. downloads).

For free accounts, there is currently no time limit on how long uploaded files will be stored as long as you access your account (i.e. login to your account) or your files are being accessed (i.e. downloaded) or there is not an issue of warehousing (storing huge amounts of files without significant downloading activity). Every account is different and different accounts may become idle at different times. Four email notifications will be sent out prior to removing files from our servers for account inactivity. If you are a Mediafire customer and your files were deleted due to inactivity, they are deleted from all servers and cannot be retrieved.

For further information please review our Terms of Service Agreement at http://www.mediafire.com/terms_of_service.php