Autore Topic: Megaupload?  (Letto 21836 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Megaupload?
« Risposta #80 il: 20 Gen 2012 21:15:23 »
Mi sono documentato come voi, e devo dire che il mio giudizio è stato un po' troppo affrettato. Però trovo ingiusto che non sia stata data la possibilità di recuperare gli upload: può darsi che ci fosse qualcuno che utilizzasse questo servizio per uppare materiale non protetto da copyright, è una cosa che va messa in conto (anche se probabilmente hanno tagliato la testa al toro perché non è possibile controllare ogni singolo utente)

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 20 Gen 2012 21:41:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Ragazzi, mi è arrivata una mail da una lista cui sono iscritto recante una pessima notizia: l'FBI ha chiuso megaupload.

Luca arrivi tardi!!
E' da ieri sera che ci piangiamo addosso tra noi!!
Purtroppo lo sapevamo già  :gnignigni:

Indimenticabile Trider G7 :-)

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 20 Gen 2012 21:51:49 »
mamma mia più ci penso e più mi vengono i nervi a 1000 cerchiamo di trovare una soluzione al più presto

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 20 Gen 2012 21:57:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

mamma mia più ci penso e più mi vengono i nervi a 1000 cerchiamo di trovare una soluzione al più presto

Non vorrei portare sfiga ma penso e credo che chiuderanno, se non a breve ma lo faranno, tutti i siti hosting più popolari...  :sbattimento:

Leggete qui ( notizia premonitrice fatta un anno fà )

http://www.ilbloggatore.com/2011-02-10/hotfile-a-rischio-chiusura-come-megaupload-e-rapidshare/

« Ultima modifica: 20 Gen 2012 22:03:31 da dreamone »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 21 Gen 2012 01:18:18 »
Ti dirò dream, non ho la sfera di cristallo ma sono sicuro che estremi del genere non arriveranno mai!
Mal che vada regolamenteranno con maggiore pugno di ferro, per esempio togliendo gli account free e obbligando le registrazioni premium! Ma eliminare totalmente i siti hosting è impossibile, nemmeno col p2p ci sono riusciti! Ormai è una consuetudine radicata, ripeto possono regolamentare ma al di là delle solite minacce nulla di più!

Megaupload, voglio ricordare, è stato chiuso per due motivi:
1- i gestori hanno frodato il fisco (e gli USA non sono l'Italia), riciclando denaro sporco;
2- il discorso pirateria è riferito per il 90% a Megavideo e allo streaming, aspetto che gli altri siti hosting non possiedono!

Poi le solite polemiche e minacce sono aria fritta! C'erano un anno fa e ci saranno anche l'anno prossimo! |)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #85 il: 21 Gen 2012 02:29:59 »
si' megaupload/megavideo aveva delgi introiti inormi che non potevano rimanere impuniti per molto, probabilmente le indagini  andavano avanti da molto tempo

gli altri siti di hosting sono medie imprese si spera "pulite"

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 21 Gen 2012 11:24:40 »
Anch'io la penso come Cala ma spero che non usino pretesti per fare di tutta l'erba un fascio e colpire anche altri siti...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 21 Gen 2012 13:10:46 »
ho cercato in giro un pò di documentarmi e sembra che la questione frode andrà avanti ma megaupload insieme a megavideo non rischieranno in quanto faranno appello a una vecchia causa (quella di youtube per intenderci) e quindi gli stati uniti dovranno pagare salatissimo questa chiusura (si parla addirittura di caso civile e penale insieme)... intanto gli artisti stanno (al contrario di quanto si può pensare) supportando mega upload:

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 21 Gen 2012 13:15:34 »
Il problema che potrebbe presentarsi, invece, è che le regole per gli upper diventino sempre più restrittive,
il che sarebbe un fastidio incredibile, soprattutto per chi, come me, ha automatizzato tutti i processi...
Per quel che riguarda noi, forse sarebbe necessario fare una "lista della spesa" e dividere i compiti, magari il
ripristino avverrebbe in maniera più rapida. O magari attendere che qualcuno segnali il(i) link non più funzionante(i)... Per esperienza so che il reup dei titoli già uppati una volta non è che sia una passeggiata, dato che richiede tempo e attenzione (bisogna sempre verificare l'upload). Per riuppare 60 gb (per quel che mi riguarda) credo di aver impiegato quasi 6 mesi...
Aspetto istruzioni e conferme. :voteYES:

Luca
Luca

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 21 Gen 2012 13:19:25 »
il materiale uppato esiste ancora in quanto materiale incriminato, ci sono piccole possibilita' che se MU vincesse la causa o le accuse venissero ritirate (quele sul copyright non sull'evasione fiscale e co.) possnao tornare recuperabili.... ma sono molto poche

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 21 Gen 2012 13:24:05 »
Anche io ci credo poco. L'ipotesi di un mirror non sarebbe male....

Luca
Luca

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 21 Gen 2012 13:46:23 »
Anche se decidessero di salvare ripristinare il sito, dubito comunque che il materiale uppato sia recuperabile

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 21 Gen 2012 13:59:55 »
Per adesso esistera' ancora in quanto dubito che l'accusa si presenti in tribunale con hard disk vuoti, pero' appunto anche se MU venisse ripristinato credo che piuttosto che fare una bella ricerca tra tutti i file eliminando solo quelli che vanno contro il copyright non sia la loro priorita', eliminerebbero tutto e via

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 21 Gen 2012 16:39:46 »
Grazie ragazzi, forse ieri mi sono lasciato un pò andare per il discorso MU, mi dà rabbia a 1000 il fatto che i 30GB che ho uppato fino ad ora erano tutti su MU  :sbattimento:
Mi avete incoraggiato e farò sicuramente i mirror dei miei 30GB a costo di non dormire la notte  :yes:
Purtroppo il tempo è tiranno per me ma ce la farò!!!  :ola:

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 21 Gen 2012 18:00:38 »
ragazzi io ho ancora altri giochi da uppare ma sapevo farlo solo con megaupload qualcuno può spiegarmi come farlo con qualche altro sito??? aspetto risposte

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 21 Gen 2012 18:03:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

ragazzi io ho ancora altri giochi da uppare ma sapevo farlo solo con megaupload qualcuno può spiegarmi come farlo con qualche altro sito??? aspetto risposte

Il procedimento è analogo. Prendiamo Mediafire. Apri gratuitamente un account dalla home page www.mediafire.com. Una volta acceduto, c'é un filemanger davvero user-friendly per gestire files e cartelle e un link con scritto "upload" sulla sinistra in alto per iniziare il caricamento. ;)

Luca
Luca

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 21 Gen 2012 18:14:43 »
scusami luca ma non ho capito come registrarmi me lo puoi spiegare meglio come fare?

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 21 Gen 2012 20:48:20 »
un po di tempo fa su megaupload.com avevo letto un articolo molto interessante :D

dopo varie ricerche grazie a google sono riuscito a recuperarlo

Hong Kong, December 12th 2011

Megaupload Limited, founded in 2005, is a leading provider of online storage and data transmission services. Over 180 million registered users rely on us for their day-to-day cyber logistics, and people at 87% of the Fortune 500 companies have accounts with us. As an online service provider, our operations are fully compliant with and protected by the Digital Millennium Copyright Act, and we cooperate with rights-holders to combat the abuse of the powerful tools that we provide.

Nevertheless, Megaupload is not popular with everyone. Some people in the movie and music industry, in the face of problems with their traditional business models, opted to take a hostile stance towards change, rather than embracing the opportunities presented by the Internet.

Mega has developed innovative technologies that allow artists, performers and owners/producers of content to monetize their content every time it is downloaded online. One of these solutions, called the Megakey, which alters the user's advertising experience and pays for free content, is available today.

Mega's effort to cooperate with artists, performers and content creators is going to open up vast new opportunities for them to reach consumers that they otherwise will miss with their traditional business models. While we are in the process of creating these new business opportunities that are good for consumers and for most content creators, regrettably, we are being attacked and labeled as a "rogue operator" by organizations like the RIAA and the MPAA, which represent some of the music and movie industry.

On December 9, 2011, we re-launched our website, featuring endorsements by top celebrities including P Diddy, Will.i.am, Kanye West, Alicia Keys and Chris Brown. The campaign includes a promotional song and video containing snippets from those celebrity endorsements called the Mega Song. The video became an instant viral online sensation. Within hours, it was the top trending topic on Twitter, and global news media reported about and linked to the video utilizing Youtube's embedded video player.

To our surprise, Universal Music Group (UMG) decided to sabotage our campaign by deleting Megaupload's creation from Youtube and other sites, abusing the DMCA takedown process and unlawfully claiming ownership of our Mega Song. Some people in the music industry are currently lobbying for legislation that would allow them to not only delete specific content from a website, but to delete entire websites from the Internet. After this demonstration of the abuse of power by UMG, we are certain that such an instrument (SOPA & PIPA) should not be put into the hands of corporations.

Let us be clear: Nothing in the song or the video belongs to Universal Music Group. We have signed agreements with all artists endorsing Megaupload. The song has been commissioned and paid for by Megaupload. Efforts to reinstate the video by submitting a counterclaim to Youtube have failed because of UMG's intervention. Efforts to reach out to UMG and open a dialog about this scandalous abuse of the DMCA process were answered with unfounded and baseless legal threats and demands for an apology. We have no choice and instructed our lawyers to take legal action against UMG.

Neither Megaupload nor the participating artists are supporting or promoting piracy in any form. We stand unified against piracy and have taken a leadership role in this area by giving content owners direct delete access to our servers, bypassing the complicated removal process entirely. Unfortunately, because of the recent abuse by UMG, we need to re-evaluate if this is the best approach.

One of our websites, megabox.com, is signing up artists to sell their creations directly to consumers and avoiding outdated business models completely. Artists working with Megabox receive 90% of music sales, allowing them to be in control of their careers. This may be a motive for UMG to sabotage our campaign and to block innovation. Mega remains open to having dialogue with all labels on how they can use our innovative technology to open new markets globally for their clients and their content.

We are grateful to the artists who are endorsing Megaupload, and we would like to apologize to them for the negative picture that is being painted of Megaupload and their endorsement. It is unfortunate that a powerful and positive message was stopped in its tracks by illegitimate censorship and legal threats combined with propaganda depicting Megaupload as rogue and illegal.

We thank everyone for the massive support. Let's join forces and fight together for an Internet without censorship. Stand up and oppose new laws like SOPA and PIPA, which are being written this month in Washington. Do not vote for politicians that are supporting censorship laws. Let your local representatives in Congress know what you think. You need to be loud and clear. Send them emails today. Join organizations that are promoting free speech and innovation. Be a part of the powerful movement that is opposing censorship. Or you might find yourself within a massive censorship firewall controlled by large corporations.

EDIT: Ecco il video

« Ultima modifica: 22 Gen 2012 11:08:08 da oppegnagno »

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #98 il: 22 Gen 2012 11:28:18 »
Ho visto il video, mannaggia che nostalgia!

Se ho capito bene, megabox permetteva di vendere musica direttamente dal produttore al consumatore, e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La Universal non ci ha visto più. Per me invece ha solo dimostrato di essere miope come una talpa.
Mi ricorda i primi tentativi di distribuire mp3 online a pagamento, e la levata di scudi che arrivò dalle case discografiche. Invece è stata un'idea vincente.

Offline dados

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 22 Gen 2012 11:52:37 »
Ciao ragazzi,io ho un server 1GBs quindi se vi serve una mano per uppare dei giochi o fare mirror di quelli a rischio fatemelo sapere :)