Autore Topic: Chi Vuol Essere Milionario PSX  (Letto 6723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Chi Vuol Essere Milionario PSX
« il: 05 Gen 2012 19:24:07 »


Sviluppo: DubleSix
Titolo: Chi Vuol Essere Milionario
Data Di Pubblicazione: 23 Novembre 2001
Genere: Gioco Da Tavolo
Lingua: ITA
Upper: Vincent Valentine 93

Trasmesso da più di dieci anni e distribuito in tutto il mondo, il quiz presenta una formula estremamente semplice quanto efficace, uno spettatore scelto dopo una prova speciale denominata "dito più veloce" viene chiamato a rispondere a quindici domande, per vincere la cifra finale equivalente, appunto, a un milione di Euro. Le domande sono a difficoltà crescente, presentano quattro risposte di cui solo una esatta, e abbracciano gli argomenti più disparati, dalla cultura generale, la storia e la geografia. Nell'intrepida ascesa verso la ricchezza il concorrente può ricorrere a tre aiuti che hanno caratterizzato questa trasmissione. Il primo si chiama 50:50, dove viene richiesto al computer di eliminare due delle risposte sbagliate, aumentando quindi le chance del giocatore. Il secondo chiede direttamente al pubblico di rispondere, tuttavia si tratta di un suggerimento che lascia sempre al concorrente la scelta finale. Il terzo rappresenta una telefonata a tempo, che può essere effettuata verso conoscenti per farsi aiutare nella risposta. Quest'ultimo è piuttosto singolare, in quanto non ci sono imposizioni sui mezzi eventualmente utilizzati dal compare per risolvere il quesito, anche se la casualità della telefonata e il tempo limitato giocano solitamente a sfavore del concorrente. Ogni risposta esatta incrementa la vincita di denaro, ed è possibile abbandonare ottenendo una cospicua somma anche senza aver completato il gioco, a condizione però che venga raggiunta una delle tre tappe conseguite ogni cinque domande. Esilaranti i vari aneddoti sugli aiuti nel gioco vero, come il concorrente John Carpenter, che nella edizione statunitense del 1999 ha utilizzato la telefonata solo per comunicare al padre l'imminente vincita, cosa poi effettivamente avvenuta!!!

DOWNLOAD
[link rimosso]lo9f3jl1bbpwe


« Ultima modifica: 15 Feb 2012 18:30:57 da vincent_valentine_93 »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi Vuol Essere Milionario PSX
« Risposta #1 il: 05 Gen 2012 19:32:21 »
Non sono mai andato oltre i 64.000 euro :fear: :grazie: Vincent, proverò a scalare nuovamente illlllllllll.....MILIOOONEEEEEEEEE :roll::roll::roll:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi Vuol Essere Milionario PSX
« Risposta #2 il: 05 Gen 2012 20:03:04 »
ahahahah almeno tu ci sei arrivato ai 64 io a 20 massimo vedi che una volta che vinci il milione ti escono dal pc i soldi :roll::roll::roll:



« Ultima modifica: 05 Gen 2012 20:03:36 da vincent_valentine_93 »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi Vuol Essere Milionario PSX
« Risposta #3 il: 05 Gen 2012 22:27:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

ahahahah almeno tu ci sei arrivato ai 64 io a 20 massimo vedi che una volta che vinci il milione ti escono dal pc i soldi :roll::roll::roll:






Beh, allora devo impegnarmi seriamente, sai com'è: un milione di euro fa sempre comodo :happy:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)