LEGO Rock Raiders - PC
LEGO Rock Raiders è un videogioco di strategia della serie LEGO.
L'equipaggio dell'EMS Explorer, dopo aver finito un'esplorazione su un pianeta, s'imbatte in un cerchio di meteoriti, che danneggiano gradualmente i motori dell'astronave. Inoltre, vengono inghiottiti insieme alla nave da un buco spaziale, ma, invece di sparire per sempre, si ritrovano dall'altra parte dell'universo, vicino a un pianeta che, secondo il radar, è ricco di cristalli energetici, che potrebbero essere necessari per ricaricare i motori dell'EMS Explorer.
Il gioco per PC si svolge attraverso l'utilizzo del mouse, necessario per dare le azioni ai Rock Raiders. Cliccando su un Rock Raider, si visualizza una barra verde ed un tramezzino. La barra verde indica lo scudo e diventa rossa man mano che il Rock Raider subisce danni. Una volta finito tutto lo scudo, il Rock Raider verrà teletrasportato alla base. Il tramezzino è diviso in quattro parti ed è collegato allo scudo stesso. Man mano che lo scudo diminuisce, il Rock Raider avrà sempre più fame, finché sarà incapacitato a eseguire l'incarico. È possibile sfamarlo manualmente selezionandolo e poi cliccando sul bottone "Sfama Rock Raider", oppure automaticamente aspettando che gli venga fame, ma questo è possibile solo dopo aver costruito la Stazione di Servizio.
A partire dal livello "Una boccata d'aria", l'ossigeno nell'aria è in quantità limitate: più alto è il numero di Rock Raiders, più l'ossigeno si esaurirà velocemente, almeno finché non si costruirà la Stazione di Servizio.
I Rock Raiders dovranno anche affrontare mostri di lava, ghiaccio o terra a seconda del territorio della missione. I mostri odiano le vie energetiche perché sono lisce, ma corrono molto velocemente sulle macerie. Sono capaci di danneggiare strutture, ma sono deboli contro i laser e, se si trovano davanti ad una recinzione elettrificata, vengono subito eliminati.
Caratteristiche tecniche & download:Sviluppo: Data Design Interactive
Pubblicazione: Lego Media
Data di rilascio: 15/11/1999
Genere: RTS
Modalità di gioco: Singleplayer
Piattaforma: Microsoft Windows XP, nessuna retrocompatibilità necessaria
Lingua: Inglese
Link per il download:
http://tinyurl.com/ccgonslBuon divertimento!
Luca