Autore Topic: mi rendo conto di essere una causa persa...  (Letto 2222 volte)

Offline tristan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
mi rendo conto di essere una causa persa...
« il: 21 Dic 2011 22:26:45 »
Signori, ho un enorme bisogno di aiuto, sono una totale frana col pc,
ho preso dal sito alcuni giochi ma non capisco perchè non riesco a farli partire  
Ho provato a seguire le istruzioni di Calavera ma devo aver saltato qualcosa  
Ho il windows 7 e ho già letto qui che da diverse noie.
Ho tirato giù dal megaupload i giochi, su dungeon keeper 2 ho dezippato solo i primi 2 cd come descritto, li metto sul daemon tool lite e clicco l'autorun e non parte niente. Ci vuole tanto perchè si installi?
Poi con Worms World party gli ultimi passaggi mi hanno dato gli stessi risultati. Ora sto scaricando Z (ho troppa voglia di giocarci) e devo ancora provare, ma il famoso "non c'è 2 senza 3" mi fa poco sperare
riuscite ad illuminarmi per cortesia?

Vi scongiuro, cercate di spiegarmelo come se fossi un bambino di 5 anni perchè per mia sfortuna capisco le cose a disegnini...

Mi sembra tra l'altro di stare scaricando un sacco di cose inutilmente :( ho tirato giù il windows 98 ma credo che mi manchi un passaggio...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: mi rendo conto di essere una causa persa...
« Risposta #1 il: 22 Dic 2011 18:38:59 »
Ciao Tristan, purtroppo hai letto giusto: Win7 non è propriamente il massimo per i giochi vecchiotti! E, neanche a farlo apposta, Dungeon Keeper 2 è proprio uno dei più rognosi!
Intanto hai spulciato il topic ufficiale in cerca di problemi analoghi al tuo? Nel caso l'avessi fatto c'è qualche passaggio che non ti è chiaro?

Altrimenti potresti provare con una macchina virtuale: ancor più chiara dei disegnini c'è la guida di Adventureaddicted che è veramente semplice e completa! E la cosa migliore è che ti fornisce due macchine virtuali con Win95 e Win98 già installati e pronti all'uso! Tutto quello che ti serve scaricare lo trovi in quella guida! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline tristan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2011 21:17:39 »
grazie per l'aiuto.
Ho già provato a scaricare la macchina virtuale con Win98 ma non ho capito bene qual'è stato il problema.
Per ora devo rinviare il mio rientro in questi giochi, appena ho più tempo mi ci metto e vi faccio sapere.
Grazie ancora ciao

EDIT: Sono riuscito a ritagliarmi qualche minuto di tempo...
Per installare la macchina virtuale mi rimanda ad un sito che mi chiede di scaricare Windows xp mode, so di avere win7 home premium ma non riesco a vedere se è 32 o 64 bit, come faccio?... So che sono pesante, ma se non ci tenessi non sbatterei così tanto la testa. E' anche strano che non mi sia già arreso...
Aiutatemi ad imparare

edit aggiunto da Calavera

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2011 11:54:30 »
Ti rimando direttamente al link di microsoft: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/find-out-32-or-64-bit

Stai anche attento ai doppi post! Se in una discussione l'ultimo messaggio postato è il tuo e devi aggiungere qualcosa non scriverne uno nuovo, ma edita l'ultimo che hai lasciato!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline tristan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2011 09:33:39 »
Grazie, ho il 32 bit. Ogni tanto penso di avere il prosciutto sugli occhi...
Però quando vado su select your edition of Windows 7 mi da un bollino rosso con sta frase:
You are not eligible to download Windows XP Mode. You must have Windows 7 Professional, Enterprise, or Ultimate to run Windows XP Mode. To upgrade visit Windows 7 Anytime Upgrade.
Devo upgradarmi il Win 7?

Sono riuscito ad installare la Virtual Machine, ho provato a portare anche il daemon tool ma evidentemente ho sbagliato.
Ho spostato anche i giochi dal desktop al VM ma non me li apre...
:bigcry: Non so più che fare, quasi quasi tiro fuori il vecchio computer dalla cantina...
« Ultima modifica: 30 Dic 2011 09:55:25 da tristan »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2011 09:58:39 »
La tua versione di windows 7 non supporta "windows xp mode", che è una modalita di esecuzione, non è un blocco per l'installazione di una virtual machine; devi installare il player per far girare le macchine virtuali che hai scaricato da qui, o, con l'ultima versione, per installarne di nuove. Ti lascio un link per una guida che possa instradarti verso il mondo vmware partendo dalla tua versione di windows: qui.
Se trovassi ancora problemi/dubbi non esitare a scrivere! ;)

Luca
Luca

Offline tristan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2012 21:50:45 »
Sto cercando di mettermi su la virtual machine col 98SE ma mi da due messaggi: "Impossibile avviare 'Windows 98 SE - Italiano'.
Impossibile trovare uno dei suoi dischi rigidi virtuali. Controllare che tutti i file del disco rigido virtuale di questa macchina virtuale siano nel percorso configurato." e "Windows 98 SE - Italiano.vmc verrà compresso solo alla chiusura dell'applicazione che lo sta utilizzando.".
Se cerco di estrapolare Windows 98 SE Hard Disk.vhd mi da una schermata di lettere e simboli che un comune mortale non può intendere.
Riuscite a darmi una mano, sto quasi per gettare la spugna...

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2012 23:33:15 »
Ciao ,qua' trovi il video da scaricare realizzato dal grande Adventureaddicted ,dove ti spiega passo per passo come installare virtual pc e windows 95 /98http://www.mediafire.com/?2y3imyz4trg:ciaonew:

Offline tristan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Gen 2012 10:30:52 »
Ora che avevo un po' di tempo ho provato a mettermi di nuovo ma ormai ci rinuncio.
Ho provato a seguire le istruzioni di Adventure ma la cartella Documents & settings sul mio win 7 pare non esistere, non riesco a mettere su il daemon tools lite perché mi viene fuori "Kernel debugger must be deactivated" e ho provato a cercarlo per disattivarlo ma è difficile trovare qualcosa che non conosci e quando provo ad aprire la VM col 98 non mi dà programmi con cui leggerlo.
Dopo quasi un mese che me lo sogno pure di notte ho le p..le rotte! Vi ringrazio per la pazienza.

Ho un win 7 home premium 32 bit sul fisso e
un Win 7 starter sul portatile.
Preciso che non è che sono troppo masochista, ma seguendo consigli  e ricevendoli come regali, questi mi sono trovato e ora me li cucco :bigcry: Non ce la faccio più.
« Ultima modifica: 14 Gen 2012 10:47:11 da tristan »

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Gen 2012 22:07:12 »
tristan, non voglio infierire troppo ma devo essere obbiettivo!!!
La tua versione di Win7 non ha la retrocompatibilità con WinXP, quindi penso che non puoi farci nulla... :(

Indimenticabile Trider G7 :-)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #10 il: 15 Gen 2012 22:52:29 »
Prova a disinstallare Daemon con il programma Revo Uninstaller mettendo la disinstallazione massima e prova a reinstallarlo.

[/center]