Autore Topic: Alundra PSX  (Letto 6685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Alundra PSX
« il: 28 Nov 2011 13:16:22 »


Sviluppo: Matrix Software
Pubblicazione: Psygnosis
Data Di Pubblicazione: 1998
Titolo: Alundra
Console: PSX
Genere: Action RPG
Formato/Dimensione: ISO/578 MB
Lingua: Italiano
Upper: Vincent Valentine 93

Alundra è un gioco per PlayStation, localizzato dai Working Designs in inglese per il mercato statunitense nel 1998 e successivamente distribuito in Europa da Psygnosis. Hanno rilasciato il sequel intitolato Alundra 2: A New Legend Begins.
Si tratta di un Action RPG, dove il giocatore veste i panni del personaggio e lo muove nel paesaggio, facendogli effettuare delle azioni tramite i pulsanti del gamepad...Vestiamo i panni di Alundra, un giovane ragazzo con la straordinaria capacità di entrare nei sogni delle persone, mentre il soggetto interessato dorme. I sogni lo guidano ad Inoa, piccolo villaggio costiero, abitato da un pugno di gente socievole ed accogliente ma al contempo tormentata da strani incubi che hanno il potere di uccidere. Salvato da Jess, un fabbro di Inoa, dopo il disastroso naufragio che la sua nave subisce, Alundra scopre i suoi poteri grazie all'aiuto di uno studente del paese, Septimus, che lo guiderà nella scoperta delle sue abilità e nel salvataggio degli sventurati. Alundra, sfruttando il suo mistico potere, entrerà negli incubi delle anime torturate, cambiandone la conclusione attraverso l'eliminazione diretta dell'elemento di disturbo, il che si traduce in lotta forsennata contro l'incubo incarnato sotto forma di mostro.
Il suo vero scopo, però, è un altro. Proseguendo, si scoprirà che è un demone malvagio a mandare gli incubi killer, Melzas, che può essere eliminato solo da un essere umano chiamato “il Salvatore”. Ovviamente, costui è Alundra. Per giungere alla dimora ove il malvagio mostro risiede, Alundra dovrà avventurarsi nel mondo di Inoa, cercando 7 gemme sacre che fungono da chiave per la lotta finale.
Come nel più classico dei giochi di ruolo di derivazione nipponica, il personaggio presenta un passato sconosciuto, e non si disturba mai di pronunciare una sola parola. Il suo ristretto vocabolario si limita a qualche semplice “Sì” o “No”....Con le frecce, ovviamente, il personaggio si muoverà lungo la mappa, con il quadrato attaccheremo con la nostra arma che potrà presentarsi in varie forme, con la croce si effettuerà un salto, con il rotondo utilizzeremo un oggetto precedentemente selezionato e con il triangolo si attiverà la corsa. I tasti dorsali (L1, L2, R1, R2) non servono a molto ai fini dell'azione, e insieme a Start permettono di accedere al menu/inventario. La lotta contro gli avversari avviene in modo molto semplice: ci si avvicina, e si attacca con il quadrato. Nella maggior parte dei casi (o almeno nelle fasi iniziali quando il nostro equipaggiamento sarà scarso), ogni avversario richiede un numero variabile di colpi, che è naturalmente dipendente dalla sua natura. Una semplice ape morirà con un colpo, mentre un agguerrito boss può richiedere oltre trenta colpi! Il tutto avviene in tempo reale. Il nostro eroe, naturalmente, risentirà degli effetti dei colpi subiti, subendo danni. Lo status vitale del nostro alter ego è indicato da piccoli rombi nella parte alta dello schermo, che nell'avventura varieranno di numero. Si parte con 10 rombicini, per poi aumentarli attraverso il ritrovamento di oggetti mistici, i Vasi della Vita, che aumenteranno di 1 rombicino la nostra resistenza fisica. Solitamente essi sono reperibili alla fine di ogni quest, ma ci sono molti vasi nascosti in giro per il mondo, da scoprire e da cercare. In tutto, sarà possibile rinvenirne 40 (per raggiungere un massimo di vita di 50 rombicini). Ogni mostro ci infierirà differenti tipi di danno, a seconda della sua imponenza. Un debole slime ci toglierà un solo punto vita, mentre i mostri di fine livello più tremendi ci toglieranno ben 6-7 punti vita ad attacco! Il campionario dei mostri è molto vasto: incontreremo slimes, lucertole armate di spada e scudo, tartarughe sputafuoco, scimmie agguerrite e anche ammassi organici di difficile definizione, oltre ad un numero elevatissimo di boss di fine livello....

DOWNLOAD
[link rimosso]kz86pqpflfp32

P.S ci ho messo un eternità per caricarlo spero che ne è valsa la pena XD.....



« Ultima modifica: 02 Feb 2012 00:52:21 da vincent_valentine_93 »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Alundra PSX
« Risposta #1 il: 28 Nov 2011 13:19:34 »
Ottimo lavoro Vincent, cosi' e' perfetto per il sito :yes:




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Alundra PSX
« Risposta #2 il: 28 Nov 2011 17:44:51 »
Mi attacco a Wario: :complimenti: Vince!
« Ultima modifica: 15 Feb 2017 16:44:28 da Vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Alundra PSX
« Risposta #3 il: 28 Nov 2011 21:05:22 »
Ed io mi accodo a tutti: :bravo2: Vince




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline cebbion

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alundra PSX
« Risposta #4 il: 08 Gen 2013 07:12:22 »
Ciao Vincent  Grazie per questo stupendo gioco, che ricorda un  po' gli intricati Zelda.
Non riesco a scaricare la prima parte "mediafire" dice :The file you attempted to download is an archive that is part of a set of archives. MediaFire does not support unlimited downloads of split archives and the limit for this file has been reached. MediaFire understands the need for users to transfer very large or split archives, up to 10GB per file, and we offer this service starting at $1.50 per month.
CHE SIGNIFICA ???? e la prima volta che mediafire si comporta così
che posso fare ??  Grazie

EDIT: Ps...... a forza di prove e partito il download
Ancora Grazie

edit aggiunto da Calavera
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Alundra PSX
« Risposta #5 il: 08 Gen 2013 09:03:36 »
Intanto evita il flood, modifica il tuo primo post con l'edit! ;)

E' un messaggio d'errore delle nuove disposizioni di mediafire, che a quanto pare purtroppo sta spingendo molto sul Premium!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alundra PSX
« Risposta #6 il: 08 Gen 2013 18:22:35 »
ahhh ok se hai risolto mi fa piacere ;)


« Ultima modifica: 08 Gen 2013 18:23:40 da vincent_valentine_93 »

Offline maurinooooo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alundra PSX
« Risposta #7 il: 14 Gen 2013 12:17:56 »
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, stavo cercando alundra ita da mettere nella psp. (una volta ce l'avevo ma non lo trovo più).
Su torrent ne esistono 2 ma niente seed, sono morti.
A casa ho il cd della play ma non riesco a portarlo a iso in quanto alcohol mi dà errore nella lettura.
Questo nel forum mi sembra l'unico file in tutta la rete.

Cebbion dice che a forza di provare è partito il download...
Cosa significa? mi da lo stesso errore e non riesco a scaricare.. :(

Grazie
 

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Alundra PSX
« Risposta #8 il: 15 Gen 2013 19:39:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da maurinooooo

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, stavo cercando alundra ita da mettere nella psp. (una volta ce l'avevo ma non lo trovo più).
Su torrent ne esistono 2 ma niente seed, sono morti.
A casa ho il cd della play ma non riesco a portarlo a iso in quanto alcohol mi dà errore nella lettura.
Questo nel forum mi sembra l'unico file in tutta la rete.

Cebbion dice che a forza di provare è partito il download...
Cosa significa? mi da lo stesso errore e non riesco a scaricare.. :(

Grazie

Perchè mediafire sta dando molti problemi per scaricare praticamente tutti i file li possono solo scaricare chi ha uppato i giochi in questo caso solo io,ma Cebbion dopo tanti tentativi di errore come esce a tutti il download è riuscito a partire quindi dovresti provare lo stesso anche tu sperando che il download parta



Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alundra PSX
« Risposta #9 il: 13 Feb 2017 13:43:59 »
Siccome il gioco manca per parti mancanti arrivo in up su mega file unico un po per accontentare tutti entro stasera arriva  no da domustation una copia diretta mia  non sono uno che ruba materiali atrui
« Ultima modifica: 13 Feb 2017 14:29:26 da cristian97 »

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alundra PSX
« Risposta #10 il: 13 Feb 2017 16:03:48 »
Nuovo re up buon divertimento  :ciaonew: testato di epsxe funzionante e italiano buon divertimento con questo gioco che ho voluto provare scusate doppio post
[link rimosso]#!rElSXL6a!uu6Hn2_iuaEeLJ03fJIPS835OzGR9wahLpjaHw3Rtdk alla prossima  :ciaonew:

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Alundra PSX
« Risposta #11 il: 13 Feb 2017 16:36:50 »
Grazie del reup Cristian!  :bravo:

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alundra PSX
« Risposta #12 il: 13 Feb 2017 19:03:38 »
Grazie del reup Cristian!  :bravo:
Di nulla fammi sapere se va io lo testato e va ma non si sa mai ma si può aggiungere in scheda o no?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Alundra PSX
« Risposta #13 il: 13 Feb 2017 20:15:06 »
Lo proverò.
Ho già sostituito l'url della scheda sul sito con quello nuovo  ;)