
Sviluppo: Matrix Software
Pubblicazione: Psygnosis
Data Di Pubblicazione: 1998
Titolo: Alundra
Console: PSX
Genere: Action RPG
Formato/Dimensione: ISO/578 MB
Lingua: Italiano
Upper: Vincent Valentine 93
Alundra è un gioco per PlayStation, localizzato dai Working Designs in inglese per il mercato statunitense nel 1998 e successivamente distribuito in Europa da Psygnosis. Hanno rilasciato il sequel intitolato Alundra 2: A New Legend Begins.
Si tratta di un Action RPG, dove il giocatore veste i panni del personaggio e lo muove nel paesaggio, facendogli effettuare delle azioni tramite i pulsanti del gamepad...Vestiamo i panni di Alundra, un giovane ragazzo con la straordinaria capacità di entrare nei sogni delle persone, mentre il soggetto interessato dorme. I sogni lo guidano ad Inoa, piccolo villaggio costiero, abitato da un pugno di gente socievole ed accogliente ma al contempo tormentata da strani incubi che hanno il potere di uccidere. Salvato da Jess, un fabbro di Inoa, dopo il disastroso naufragio che la sua nave subisce, Alundra scopre i suoi poteri grazie all'aiuto di uno studente del paese, Septimus, che lo guiderà nella scoperta delle sue abilità e nel salvataggio degli sventurati. Alundra, sfruttando il suo mistico potere, entrerà negli incubi delle anime torturate, cambiandone la conclusione attraverso l'eliminazione diretta dell'elemento di disturbo, il che si traduce in lotta forsennata contro l'incubo incarnato sotto forma di mostro.
Il suo vero scopo, però, è un altro. Proseguendo, si scoprirà che è un demone malvagio a mandare gli incubi killer, Melzas, che può essere eliminato solo da un essere umano chiamato “il Salvatore”. Ovviamente, costui è Alundra. Per giungere alla dimora ove il malvagio mostro risiede, Alundra dovrà avventurarsi nel mondo di Inoa, cercando 7 gemme sacre che fungono da chiave per la lotta finale.
Come nel più classico dei giochi di ruolo di derivazione nipponica, il personaggio presenta un passato sconosciuto, e non si disturba mai di pronunciare una sola parola. Il suo ristretto vocabolario si limita a qualche semplice “Sì” o “No”....Con le frecce, ovviamente, il personaggio si muoverà lungo la mappa, con il quadrato attaccheremo con la nostra arma che potrà presentarsi in varie forme, con la croce si effettuerà un salto, con il rotondo utilizzeremo un oggetto precedentemente selezionato e con il triangolo si attiverà la corsa. I tasti dorsali (L1, L2, R1, R2) non servono a molto ai fini dell'azione, e insieme a Start permettono di accedere al menu/inventario. La lotta contro gli avversari avviene in modo molto semplice: ci si avvicina, e si attacca con il quadrato. Nella maggior parte dei casi (o almeno nelle fasi iniziali quando il nostro equipaggiamento sarà scarso), ogni avversario richiede un numero variabile di colpi, che è naturalmente dipendente dalla sua natura. Una semplice ape morirà con un colpo, mentre un agguerrito boss può richiedere oltre trenta colpi! Il tutto avviene in tempo reale. Il nostro eroe, naturalmente, risentirà degli effetti dei colpi subiti, subendo danni. Lo status vitale del nostro alter ego è indicato da piccoli rombi nella parte alta dello schermo, che nell'avventura varieranno di numero. Si parte con 10 rombicini, per poi aumentarli attraverso il ritrovamento di oggetti mistici, i Vasi della Vita, che aumenteranno di 1 rombicino la nostra resistenza fisica. Solitamente essi sono reperibili alla fine di ogni quest, ma ci sono molti vasi nascosti in giro per il mondo, da scoprire e da cercare. In tutto, sarà possibile rinvenirne 40 (per raggiungere un massimo di vita di 50 rombicini). Ogni mostro ci infierirà differenti tipi di danno, a seconda della sua imponenza. Un debole slime ci toglierà un solo punto vita, mentre i mostri di fine livello più tremendi ci toglieranno ben 6-7 punti vita ad attacco! Il campionario dei mostri è molto vasto: incontreremo slimes, lucertole armate di spada e scudo, tartarughe sputafuoco, scimmie agguerrite e anche ammassi organici di difficile definizione, oltre ad un numero elevatissimo di boss di fine livello....
DOWNLOAD
[link rimosso]kz86pqpflfp32
P.S ci ho messo un eternità per caricarlo spero che ne è valsa la pena XD.....
