Autore Topic: Digimon World 3 PSX  (Letto 3642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Digimon World 3 PSX
« il: 23 Nov 2011 14:29:08 »


Titolo: Digimon World 3
Console: PlayStation
Genere: Avventura
Dimensione/Formato: 455 Mb
Lingua: Multi+Ita
Testato: ePSXE
Upper: Vincent Valentine 93

Digimon World 2003 è il terzo capitolo della saga principale di Digimon World, sempre per piattaforma PlayStation. Il gioco ha subito un cambio netto di nome soltanto in Europa, per la mancata localizzazione del precedente capitolo che rendeva privo di logica il mantenimento del nome originale. Per quanto riguarda il finale del gioco, mentre nella versione americana non è presente il post game, nella versione europea è possibile continuare: dopo aver sconfitto Galacticmon, infatti, Junior torna al server Amaterasu per svolgere una prova di gioco. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che la versione americana è stata rilasciata prima di quella giapponese...Junior, ragazzo di dodici anni, è intento a cimentarsi in uno dei giochi più conosciuti del suo tempo: “Digimon Online”. Esso consiste in un mondo che, seppur virtuale, è in grado di ospitare realmente i giocatori, permettendo loro di interagire con le creature digitali che lo abitano, note come Digimon.
Assieme ai suoi amici Teddy ed Ivy, Junior incomincia la sua partita. Lo scopo del gioco online consiste nel trovare e battere quattro governatori, delle altrettante città presenti sul server Asuka, riuscendo così ad ottenere il titolo di “Campione del Mondo”. Ignari di quello che sarebbe successo di lì a poco, ciascuno dei tre ragazzi si avventura all’interno del gioco, dopo aver scelto la propria squadra di tre Digimon iniziali e cambiato il proprio nome. Ivy, in particolare, decide di utilizzare come nome Kail, mentre Teddy preferisce non cambiarlo.
A partita inoltrata, i giocatori scoprono di essere rimasti intrappolati all’interno del server stesso, a causa di un presunto errore nel sistema. La “Signora del Gioco”, in vece dell’azienda produttrice MAGAMI, rassicura che la situazione è sotto il loro controllo, indicando che il problema si è originato a causa dell’attacco di un hacker famoso, conosciuto come “Topo Fortunato”.
Compresa la gravità della situazione, Junior e Kail sono ulteriormente informati della scomparsa del loro amico Teddy, dovuta sempre per mano dell’hacker in questione. Una volta scoperta la locazione di quest’ultimo, nel settore ovest che si trova oltre un immenso oceano, essi si dirigono verso di essa senza esitazione.
Raggiunta la città di Byakko, presente in questo settore, i ragazzi scoprono che essa è invasa da truppe di soldati, contro le quali saranno costretti a scontrarsi. Pur riuscendo a sconfiggerne il comandante, Junior è fatto però prigioniero proprio da quest’ultimo, non riuscendo più a fuggire. E’ solo grazie all’intervento provvidenziale di un Numemon se il ragazzo riesce, finalmente, a liberarsi. Insospettito proprio dal suo salvatore, che gli aveva suggerito di andarsene e non fare più ritorno, Junior decide di inseguirlo di nascosto; scopre così che quel Digimon non è altri che il famoso hacker, Topo Fortunato.
Tuttavia, non solo l’hacker non è il reale responsabile della situazione, ma si scopre essere il fratello scomparso di Kail, di nome Kurt, il quale sta lavorando ingaggiato come agente contro l’organizzazione criminale A.o.A, conosciuta per il recente terrorismo presente su internet e per aver sfruttato già i Digimon in passato. Kurt rivela loro di come sia la stessa azienda MAGAMI a lavorare per conto dell’organizzazione, e di come sia scopo di entrambe quello di distruggere l’intero Giappone.
Sorpresi da dei soldati durante la loro conversazione, Kurt finisce per essere trasformato in un Oinkmon per aver protetto i ragazzi col proprio corpo. Junior sconfigge i soldati in questione e decide di ritornare al server Asuka, allo scopo di trovare e battere la Signora del Gioco.
Pur riuscendovi, le operazioni dell’A.o.A non sono state ancora del tutto fermate: essi hanno rilasciato nella rete un Digimon potentissimo, Vemmon, con il quale la stanno radendo completamente al suolo.
Ritrovato e liberato l’amico Teddy, quest’ultimo informa i ragazzi della reale locazione della base operativa dell’A.o.A, MAGASTA, e dei giusti mezzi per raggiungerla.
Durante i successivi eventi, Junior viene a conoscenza del reale obiettivo dell’organizzazione: attivare la Juggernaut, autentica fortezza militare semovente, con la quale riuscire a far digievolvere Vemmon e, con esso, distruggere il mondo.
I ragazzi non riescono, purtroppo, ad arrivare a MAGASTA per tempo: Vemmon si è ormai digievoluto in Destromon. Tuttavia, essi non si danno per vinti e, raggiunto il server Amaterasu, arrivano a sfidare e battere il presidente della MAGAMI in persona. A questo punto, Junior attiva il computer centrale, col quale riesce a distruggere Destromon impedendogli di concludere la sua opera.
Nonostante tutto, l’A.o.A continua imperterrita e contagia la rete con un virus informatico, il quale trasforma tutti i giocatori presenti nel gioco in Oinkmon, come accaduto con Kurt.
Soltanto Junior e Kail rimangono illesi, ed il primo riceve una sfida da una misteriosa entità malefica, Lord Megadeath, contro la quale dovrà scontrarsi in cima al satellite militare Gunslinger. Junior riesce a battere l’avversario, ma quest’ultimo è riuscito nell’intento di creare un terribile Digimon, Snatchmon. Snatchmon uccide il suo creatore e si fonde con il satellite, diventando Galacticmon.
Il ragazzo riesce, ad ogni modo, a sconfiggerlo facendolo precipitare sulla Terra la cui atmosfera lo disintegra.
L’A.o.A è stata, così, definitivamente fermata e tutto ritorna alla normalità.
Tre mesi dopo la fine di questi eventi, Junior ritorna nel gioco, scoprendo che Kurt è divenuto il nuovo presidente della MAGAMI e il Campione del Mondo, e che sono stati scelti i quattro nuovi governatori dei server....Essendo l'ambientazione quella di un MMORPG, inizialmente il giocatore è invitato a vagare per il mondo virtuale allo scopo di trovare e battere i quattro governatori delle altrettante città presenti in esso. Una volta portato a termine tale compito, egli ha la possibilità di partecipare al torneo per l'assegnazione del titolo di "Campione del Mondo".
Tuttavia, da semplice partita, il giocatore è progressivamente invischiato nei piani malefici dell'organizzazione criminale A.o.A, dalla quale dovrà difendersi ed arrestarne le operazioni.
Durante il cammino, per poter proseguire è necessario che egli compia delle missioni, tra cui rientrano combattimenti cruenti ed il recupero di oggetti, importanti ai fini della storia stessa.
Il vero fulcro del gioco stesso è, però, quello dei combattimenti. Rispetto ai precedenti capitoli, essi avvengono in maniera totalmente casuale e, pertanto, sono impossibili da evitare. Lo scontro contro i Digimon avversari avviene a turni, basati sulla velocità dei Digimon combattenti. Se un Digimon è particolarmente agile, è in grado di attaccare consecutivamente, per un massimo di due volte. Seppure il giocatore abbia la possibilità di portare con sé un massimo di tre Digimon, gli scontri avvengono sempre uno contro uno; lo stesso discorso vale per i Digimon avversari, soprattutto per i boss.
Il giocatore ha pieno controllo di ogni elemento sostanziale delle lotte, tra cui la possibilità di far eseguire ai propri Digimon una delle tre modalità di Digievoluzione presenti: la digievoluzione normale, quella definita "Blast" e la DNA Digievoluzione.
Tutte e tre sono digievoluzioni temporanee ma, mentre nel primo tipo è possibile decidere autonomamente in quale livello far digievolvere la creatura, negli altri due non è così immediato.
Per quanto concerne la Digievoluzione Blast, essa si basa su un sistema di conteggio dei danni ricevuti dal proprio Digimon: una volta riempita una barra, la creatura digievolve automaticamente ad un livello successivo, pur non avendolo ancora sbloccato ufficialmente, onde evitare la sconfitta ed in modo da poter utilizzare l'attacco più potente del nuovo Digimon.
Nella DNA Digievoluzione, invece, due Digimon della squadra si fondono per ottenerne uno più potente. Tuttavia, solo i livelli successivi all'intermedio possono attuarla.
Altre caratteristiche degne di nota sono la presenza dei cosiddetti "Agenti DRI" e del gioco di carte.
Gli Agenti DRI sono una novità di questo gioco e consentono di sbloccare nuovi Digimon partner, a patto di svolgere un certo tipo di missioni. In particolare, al giocatore è richiesto di battere un Digimon di Livello Evoluto, di cui otterrà il Livello Intermedio, se non lo ha già sbloccato precedentemente. In quest'ultimo caso, non ottiene nulla dall'Agente, se non degli apprezzamenti riguardanti il modo in cui sta allenando i propri Digimon.
Il gioco di carte, infine, è una simpatica aggiunta per ottenere una prolungata esperienza di gioco. Versione molto semplificata del gioco di carte originale, ad esso sono legate una moltitudine di sottomissioni che creano un'avventura a parte rispetto a quella principale......

DOWNLAOD
[link rimosso]2ye4xhuda3djb

E con questo abbiamo finito la saga di digimon world XD..



« Ultima modifica: 07 Feb 2012 17:47:58 da vincent_valentine_93 »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Digimon World 3 PSX
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011 15:00:25 »
:grazie: Vince!
« Ultima modifica: 10 Dic 2013 01:21:43 da vitali80 »