Sviluppo: Bandai
Pubblicazione: Bandai (Giappone)
Data di pubblicazione: 2000
Genere: Avventura, Simulatore di vita
Modalità di gioco: 1 o 2 Giocatori
Piattaforma: Psx
Supporto: 1 CD-ROM
Lingua: Inglese
Upper: Vicnent Valentine 93
Digimon World è un videogioco realizzato dalla Bandai per piattaforma PlayStation..
Poiché il gioco è stato rilasciato poco prima della messa in onda in Giappone della prima serie Digimon, Digimon Adventure, esso si basa totalmente sul Digimon virtual pet. Una diretta conseguenza di ciò è la completa mancanza del livello mega in questo gioco, giacché tale concetto è stato introdotto soltanto a partire dalla versione Pendulum...La storia si incentra su un ragazzo, il protagonista[1], condotto sull'Isola di File allo scopo di riportarla agli antichi splendori. Ciò per volere di Jijimon, capo dell'ormai desolata File City, che gli racconta di come tutti i Digimon avessero perso inesorabilmente la propria memoria, divenendo di natura aggressiva e abbandonando la città. Il ragazzo è invitato, dunque, a riportare quanti più Digimon può in città, in modo tale da riportarla come un tempo. Lungo il cammino, egli è accompagnato da un Digimon partner (all'inizio un Agumon o un Gabumon, a seconda delle risposte date a certe domande) che deve accudire e allenare per poter affrontare tutti i possibili pericoli. Al progredire della storia, il protagonista scopre il piano malvagio di Analogman, un autentico genio del computer che, ritenendo i Digimon come possibili schiavi da porre al servigio degli esseri umani, ha in mente di ottenere il completo controllo dell'isola e di tutti i suoi abitanti. Al protagonista, dunque, non resta che sconfiggerlo, per poter riportare la pace a Digiworld....l gioco si incentra su due caratteristiche principali: l'allevamento del proprio Digimon ed il combattimento. Il primo elemento consiste nel nutrire il proprio compagno, permettergli di riposare quando ha sonno e di portarlo al bagno prima che sia troppo tardi. Crescendo e allenandosi, il proprio Digimon può assumere nuove forme più potenti, passando per i 5 livelli di digievoluzione presenti. Accudire il proprio Digimon nel migliore dei modi, contribuisce ad avere migliori progressi nel gioco, mentre un trattamento improprio può portare a pessime conseguenze, la prima delle quali ottenere un Sukamon non consentendogli di andare in bagno. Tuttavia, il Digimon può morire per eccessive sconfitte o, più semplicemente, per vecchiaia. Nel secondo caso, si può scegliere un nuovo Digiuovo e allevare il nuovo Digimon che ne uscirà.
Il secondo elemento del gioco, il combattimento, si fonda su alcuni comandi che il giocatore può imporre al proprio Digimon, come “Ritirata” o “Auto”. Col progredire della partita, si aggiungono altri nuovi comandi, tra cui “Attacca”. Solitamente un combattimento ha inizio quando le strade del protagonista e del Digimon selvatico si incrociano e, pertanto, talvolta è inevitabile affrontare uno scontro. Tuttavia, gli scontri sono necessari sia per permettere al proprio Digimon di acquisire nuove e più potenti tecniche, sia per ottenere denaro e, soprattutto, riportare le creature digitali a File City.
Accrescere la città, infatti, è altresì essenziale per rendere più facile l'allenamento del proprio Digimon e simili.
Il gioco, comunque, aggiunge a tutto questo un elevato numero di minigiochi, tra cui la pesca, l'arena per i tornei e il curling. Sono anche disponibili missioni minori, essenzialmente per reclutare nuovi Digimon o per altre sorprese nascoste. Infine, sono offerte al giocatore numerose imprese premiate con medaglie, consentendo così una prolungata partita anche dopo il completamento della storia principale....+
DOWNLOAD
[link rimosso]69yesvtbut3wz