Autore Topic: Xenogears[PSX]  (Letto 8285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Xenogears[PSX]
« il: 31 Ott 2011 16:48:05 »


Sviluppo: Square Co
Pubblicazione: Pubblicazione: Squaresoft per il Giappone,
Square Electronic Arts per l'America..
Titolo: Xenogears
Console: PS1
Genere: JRPG
Dimensione/Formato: 2CD (700MB + 700MB)/bin+cue
Lingua: Inglese + Patch ita
Upper: Vincent Valentine 93

Xenogears è un videogioco di ruolo alla giapponese pubblicato da Squaresoft per la piattaforma di gioco Playstation in Giappone ed in America nel 1998, non è mai stato pubblicato in Europa. Il gioco è stato però tradotto amatorialmente in italiano, ed è su questa versione che si basa largamente questo articolo.
Xenogears ha riscosso un buon successo in gran parte del mondo, e gli sono riconosciuti soprattutto due meriti: una trama solida ed una caratterizzazione dei personaggi assai curata.
È famoso anche per la presenza dei Gear, ovvero di robot da combattimento umanoidi. La grafica ed i filmati di gioco, infatti, seguono lo stile di animazione giapponese (anime).
Xenogears avrebbe dovuto essere il quinto episodio di una saga di sei episodi, ma esso fu l'unico effettivamente portato a termine. Tuttavia, tante sono le similitudini che lo accomunano a Xenosaga, altro j-rpg (per Playstation 2 creato da buona parte degli stessi autori, ed anch'esso è formato da diversi episodi di un'unica saga).
I diritti su Xenogears, comunque, sono detenuti da Square-Enix (una volta Squaresoft)...

Trama
La trama di Xenogears verte in gran parte su Fei Fong Wong, un ragazzo di 18 anni che vive nel pacifico villaggio di campagna di Lahan. Egli fu portato lì in stato comatoso, tre anni prima, da un uomo mascherato. Fei non ricorda nulla del suo passato. Poco dopo l'inizio del gioco, il villaggio di Lahan diventa un campo di battaglia tra alcuni Gear del Regno di Aveh ed alcuni dell'Impero di Kislev. Fei, dopo essere salito su un Gear rimasto privo del suo pilota, sembra perdere il controllo di sé stesso e distrugge completamente il villaggio, uccidendo tutti gli abitanti che non erano ancora riusciti a scappare. Fatto ciò, viene allontanato dai sopravvissuti, ed inizia il suo esilio. Durante il viaggio, incontrerà diversi personaggi che si uniranno a lui, e scoprirà via via nuove informazioni sul suo passato, che si rivelerà essere strettamente legato al destino stesso del mondo. Un viaggio che lo avvicinerà alla verità riguardante la storia del pianeta, che, sin dall'alba dei suoi tempi, è manipolato da un'entità conosciuta come Deus.
Durante lo sviluppo del gioco, è rilevabile la presenza di elementi ispirati alle teorie filosofiche di Nietzsche, e a quelle psicologiche di Freud, quali l'ego, il superego e l'es...

DOWNLOAD
[link rimosso]uonia3cfaakzc

Patch ITA http://www.sadnescity.it/traduzioni/xeno/xeno.php


P.S
ATTENZIONE: non posso garantire il funzionamento di Xenogears su PS1, mentre è testato il funzionamento con l'emulatore ePSXe nelle versioni 1.6 e successive. Per farlo funzionare scompattate il gioco in una cartella a vostra scelta: ci saranno due files, uno .cue (dal peso di circa 1Kb), l'altro .bin (circa 700MB).. Dopo aver eventualmente settato i parametri audio e video dell'emulatore, premete su File/Run ISO e selezionate il file .bin desiderato....
« Ultima modifica: 16 Feb 2012 17:02:01 da vincent_valentine_93 »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #1 il: 31 Ott 2011 16:59:42 »
Grandissimo! :bravo:
La vecchia Square e' sinonimo di qualita'




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #2 il: 31 Ott 2011 22:12:28 »
Ragazzi consiglio a tutti questo gioco....primo è rarissimo da trovare secondo a specie final fantasy è davvero un gioco fantastico fidatevi....

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #3 il: 01 Nov 2011 15:59:45 »
Mai provato, ci faccio un pensiero ;)
:grazie1000:
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 22:45:17 da vitali80 »



Offline ZEB-DEMON

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #4 il: 01 Nov 2011 17:59:56 »
il miglior jrpg di sempre, da una pista pure a final fantasy vii (di cui sono un fan sfegatato). i ragazzi di sadness city hanno pure fatto la trad sia per pc che per psx. io ho anche la versione per pc di questo gioco.

ha una trama che ha dell'incredibile, mai scontata e ben congeniata.

..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------
..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #5 il: 01 Nov 2011 18:14:06 »
Hey Zeb ho ritrovato un tuo vecchio topic in cui elenchi la tua collezione di jrpg, hai dei titoli molto rari potresti iniziare a proporli,alcuni di quelli io nemmeno li avevo mai sentiti nominare




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #6 il: 01 Nov 2011 22:27:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ZEB-DEMON

il miglior jrpg di sempre, da una pista pure a final fantasy vii (di cui sono un fan sfegatato). i ragazzi di sadness city hanno pure fatto la trad sia per pc che per psx. io ho anche la versione per pc di questo gioco.

ha una trama che ha dell'incredibile, mai scontata e ben congeniata.

..Stand Tall & Shake The Heavens..

Ben detto questo gioco nn lo conosce quasi nessuno ma è davvero stupendo  per questo lo consiglio a tutti.....

Offline ZEB-DEMON

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #7 il: 02 Nov 2011 19:42:14 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Hey Zeb ho ritrovato un tuo vecchio topic in cui elenchi la tua collezione di jrpg, hai dei titoli molto rari potresti iniziare a proporli,alcuni di quelli io nemmeno li avevo mai sentiti nominare




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]


hai ragione, alcuni li stanno mettendo altri vedi xD

cmq mi organizzo per sto fine settimana col primo dai.. che volete? :dancing:

..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------
..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Xenogears[PSX]
« Risposta #8 il: 02 Nov 2011 23:23:58 »
A me intrigano

Legend of Kartia
Vandal Hearts
Vandal Hearts II




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Xenogears[PSX]
« Risposta #9 il: 02 Set 2017 22:07:34 »
qualcuno può fare re up con patch inclusa? poiché io da tablet non ho programmi adatti per patchare grazie a chi lo fara se e chiaro o il PC rotto e non ne compro non fate domande inutili

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Xenogears[PSX]
« Risposta #10 il: 04 Set 2017 17:38:23 »
Ho caricato un archivio in mio possesso che riporta la medesima patch citata nel topic originale; l'audio però è in japan e non in inglese, mentre i sottotitoli sono correttamente in italiano. Ho testato personalmente la release con psxfin, il gioco funziona molto bene.
Non ho idea di come possa girare, invece, con gli emulatori per tablet.

[link rimosso]PSX/Xen.rar
Luca