Autore Topic: Brave Fencer Musashiden [PSX]  (Letto 3473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Brave Fencer Musashiden [PSX]
« il: 29 Ott 2011 16:41:18 »


Sviluppo:Square Enix
Pubblicazione: Square Enix
Data di pubblicazione: 15 luglio 1998 (JP)
Genere Action RPG: Azione
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: PlayStation
Lingua:Inglese
Supporto: 1 CD-ROM
Periferiche di input: Joypad
Upper:Vincnt Valentine 93

Brave Fencer Musashi aggiunge al classico RPG alcuni elementi di un platform 3D, ed il risultato finale non è altro che un Action-RPG con il classico Humour nipponico. Questa volta l'eroe di turno si chiama Musashi ed è ispirato al famoso spadaccino giapponese Miyamoto Musashi, il quale pare abbia ucciso più di sessanta uomini utilizzando una tecnica di combattimento a due spade! Impauriti dalle minaccie dell'imperatore Ru-Collie, la principessa ed i suoi più stretti collaboratori decidono di invocare un coraggioso guerriero che metta fine a tutto ciò. Casualmente il prode guerriero non è altro che Musashi, un abile spadaccino che, a causa della statura molto ridotta, lascia perplessi un po tutti. Ma ora che la principessa è stata rapita dal malvagio Boldor e bisognerà accontentarsi e fare affidamento sul piccolo Musashi....

DOWNLOAD
[link rimosso]ge0w6276tu2pv
« Ultima modifica: 11 Feb 2012 19:18:58 da vincent_valentine_93 »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011 17:03:16 »
Ottimo, non lo conosceo questo titolo (quando la cara square non si era ancora unita a quegli incapaci della Enix :fear:), e' in inglese o in jap?




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 29 Ott 2011 17:04:54 da WarioPunk »

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #2 il: 29 Ott 2011 18:54:26 »
Assolutamente da provare :bravo2:

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #3 il: 29 Ott 2011 19:35:39 »
La Enix a suo tempo era la concorrente piu" temibile della square, ho diversi titoli originali della prima e non sono niente male.
Ad esempio le musiche di SoulBlazer/Soulblander sono tra le piu" belle che abbia mai sentito in un videogioco, il gameplayer e" una via di mezzo tra Populous e un platform bidimensionale (correzione vedi post sotto), stupendo. Ripiango solo di averlo venduto, dato che ho tuttora il Snes (NTSC), SuperFamicom (JAP) e il SuperNintendo (PAL):



Brave Fencer Musashiden e" molto bello, provato anni fa su PSX modificata. Consigliato

« Ultima modifica: 29 Ott 2011 20:05:13 da Orisay »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #4 il: 29 Ott 2011 19:39:10 »
Citazione
quote:
La Enix a suo tempo era la concorrente piu" temibile della square, ho diversi titoli originali della prima e non sono niente male.
Ad esempio le musiche del primo SoulBlazer/Soulblander sono tra le piu" belle che abbia mai sentito in un videogioco, il gameplayer e" una via di mezzo tra Populous e un platform bidimensionale, stupendo. Ripiango solo di averlo venduto, dato che ho tuttora il Snes (NTSC), SuperFamicom (JAP) e il SuperNintendo (PAL):

Ovviamente qualche bel titolo all'inizio l'hanno fatto ma poi sono andati a mangiare solo su una saga di minimo spessore come Dragon Quest grazie a tutto l'appoggio a livello di serie manga (e lo dice uno che come primi manga ha letto Dai la grande avventura e L'emblema di Roto) , anime e gadget che aveva. Poi da quando la Square si e' unita alla Enix tutti i loro giochi sono diventati con trame ridicole prive di veri colpi di scena o giochi che puntano a un infantilismo che piace tanto alle nuove generazioni di bimbiminkia che leggono i manga. Pensare che e' la stessa casa che ci ha regalato FF7 mi mette un enorme tristezza

P.S. Anche mio fratello e' un fanatico del NES e dello SNES (che era mio in precedenza) poco tempo fa' e' riuscito a comprare Maniac Mansion (purtroppo non scatolato), ora i suoi acquisti impossibili sono Castelvania Vampyre Kiss e Demon Crest




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 29 Ott 2011 19:44:16 da WarioPunk »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #5 il: 29 Ott 2011 19:57:39 »
La descrizione al videogame del mio post sopra e" errata, volevo riferirmi a questo titolo :



Mentre SoulBlazer e" un titolo sempre della Enix estremamente valido ma con struttura di gioco alla Zelda.

Uno degli ultimi titoli di Final Fantasy acquistati e" il FFX per Ps2 (bello), oltre non posso dare giudizi perche" mai giocati.

edit: li trova da Ebay ?
Bel titolo originale Maniac Mansion per il Nes e" lo stesso della recensione di ADvent qui su l"Arena.

« Ultima modifica: 29 Ott 2011 20:02:09 da Orisay »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #6 il: 29 Ott 2011 20:12:55 »
Un tempo qui' a Forli' c'era un negozio di roba usata che aveva i giochi dello SNES a 10 euro ma purtroppo a chiuso. C'e' ancora un negozio di retrogaming ma ha prezzi molto alti e titoli facili da trovare.
Quindi si' si rifornisce su ebay, anche Maniac Mansion l'ha trovato lì a 10-15 euro (si' e' quello che della Jaleco) e con altri 20 euro sempre da quel venditore ha preso Goonies II e New Zealand story scatolato, per il NES il mercato e' meno costoso rispetto allo SNES dove certi titoli superano i 100 (purtroppo)




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #7 il: 29 Ott 2011 20:13:09 »
se non sbaglio il gioco dovrebbe essere stato svilupptto dalla squaresoft e non dalla square-enix ;)

PS leggere questo :D
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Square-Enix

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #8 il: 29 Ott 2011 20:18:16 »
dal link di Oppe

Citazione
quote:
In sintesi, dopo Final Fantasy X, Square-Enix ha cominciato a produrre giochi del tipo:

    Remake dei primi sei Final Fantasy
    Remake di remake dei primi sei Final Fantasy
    Final Fantasy XI, online e a pagamento
    Remake di Final Fantasy XI: di novità ha ben una V alla fine del nome e il prezzo mensile raddoppiato
    Final Fantasy XII, conosciuto in tutto il mondo per il favoloso battle-system e la profondità dei personaggi
    Giochi con donne nude (Final Fantasy X-2)
    Mille capitoli della serie Final Fantasy Chrystal Chronicles
    Stupramenti vari di Final Fantasy VII
    Minestroni vari (Dissidia: Final Fantasy, Kingdom Hearts, e addirittura un gioco dell'oca con i personaggi di Final Fantasy e Dragon Quest messi assieme)

E tra poco uscirà anche l'attesissimo Final Fantasy XIII, che Square-Enix ha annunciato come un ritorno alle origini. Dopotutto... come dimenticare i bei vecchi tempi in cui Shiva era una moto?

il bello e' che questa non e' satira ma e' la realta', Orisay ti sconsiglio profondamente FF12 che e' una schifezza di gioco mezzo action in un mondo buonista vissuto da eprsonaggi che non sono coinvolti in una vera trama. Ricordati della Square per FF10 (a livello etico morale e' favoloso) che e' meglio :comeon:




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #9 il: 29 Ott 2011 20:23:33 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk
il bello e' che questa non e' satira ma e' la realta'


:quoto:

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #10 il: 29 Ott 2011 20:29:56 »
Ottimo prezzo l" avrei acquistato anch"io, accidenti le cartucce del SuperNintendo arrivano anche a 100 euro! Immagino cosa costerano quelle del NeoGeo!

@oppegnagno: Se ti riferisci a Brave Fencer Musashiden [PSX] e" solo della Square, all" epoca erano ancora concorrenti.

Quindi si puo" dire che l" ultimo final Fantasy valido e" il decimo.

« Ultima modifica: 29 Ott 2011 20:32:54 da Orisay »

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #11 il: 29 Ott 2011 20:39:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay
@oppegnagno: Se ti riferisci a Brave Fencer Musashiden [PSX] e" solo della Square, all" epoca erano ancora concorrenti.


si mi riferivo a Musashiden
lo standard del gioco è troppo elevato
ed è impossibile che sia stato sviluppato Square-Enix :D

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #12 il: 30 Ott 2011 14:46:32 »
Mi dispiace che avete detto che final fantasy 12 è un gioco di scarso valore per me non è cosi....forse solo un po le basi di attacco che fanno tutto loro però sul resto mi è piaciuto è uno dei giochi più lunghi da finire e poi ci sn molti misteri da svalare ad esmpio io lo finito al 100% però dopo 2 anni interi invece il 10 anke mi è piaciuto però c'è qualcosa che il 12 mi ha dato di più vabbè ognuno ha la sua opignione.....

Offline domus

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #13 il: 30 Ott 2011 19:19:19 »
Grazie Vincent per il gioco.
riguardo ff12 è un ottimo gioco graficamente favoloso per ps2 il sistema di combattimento è innovativo anche se la griglia delle abilità da acquisire è una vera palla;tuttavia la storia lascia a desiderare e su un gdr conta molto; inoltre assegnare le guardian force solo ad un personaggio è una scelta sbagliata.
FF10 ha una storia emozionante e per questo è molto meglio di ff12 anche se il mio preferito è ff8.

Domus
Domus

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Brave Fencer Musashiden [PSX]
« Risposta #14 il: 30 Ott 2011 20:15:36 »
Sempre per tornare al discorso FF e Square Enix, di Final Fantasy XII non critico il sistema di combattimento anche se avrei preferito come gia' fatto nel X un rinnovamento geniale e funzionale dei predecessori, come la sferografia che per un'amante del genere era una cosa eccezionale e poteva rendere lo sviluppo dei personaggi unico.
Final Fantasy XII se messo a confronto con qualsiasi altro FF perde su tutti i punti di vista a livello di trama e personaggi, in FF5 i personaggi erano un po' lasciati a loro stessi ma venivano poi ripresi a meta' storia e soprattutto resi fondamentali nel finale. Nel 9 ci ritrovavamo 4 personaggi sempre al centro dell'attenzione e gli altri presentati e con buone possibilita' di sviluppo ma poi abbandonati a loro stessi. FFXII ha il difetto di essere il dodicesimo (ma diciamo anche undicesimo visto che l'undici non conta) di una saga di capolavori che ogni tanto avevano alti e bassi ma erano sempre comunque in ascesa, il dodici e' la picchiata nel vuoto.
A Vincent il XII e' piaciuto perche' non ha giocato a FF precedenti prima e non puo' fare un paragone (la differenza e' enorme) ovviamente poi certa gente si fa' scoraggiare dalla grafica ma per un vero amante di belle storie la grafica e' solo un accessorio

Sonceramente piuttosto che FFXII per ps2 vi consiglio Rogue Galaxy e Grandia III oppure Skies Of Arcadia per Dreamcast/GameCube (c'e' sul sito) devo provare Magna Carta che e' sullo scaffale poi vi dico




space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 30 Ott 2011 20:19:15 da WarioPunk »