quote:
Scritto in origine da vitali80
Lo so che se viene reinstallato il gioco, nonostante vengano cancellati i salvataggi, ad un nuovo gioco viene offerta l'opportunità di scegliere da che capitolo iniziare; però questo non succede se si installa il gioco per la prima volta: è a questa situazione che vorrei avere il gioco.
Ho ri-provato per l'ennesima volta sotto DOSBox e ti confermo che alla prima installazione
la richiesta del capitolo c'è comunque.
Ad ogni modo, non capisco quale sia il problema, basta scegliere il primo capitolo, no?

quote:
Scritto in origine da vitali80
EDIT: usando la funzione "cerca" scrivendo "phantasmagoria" ho trovato questi 3 file nel sistema:

Forse se cancello il file "PHANTASMAGORIA.EXE[...].pf" risolvo? O mi gioco il PC per sempre
?
Penso che i file del gioco si trovino tutti nella cartella di installazione (e non sparsi per il sistema), insomma in una sotto-cartella SIERRA/SCARY: ad ogni modo, il file Phantasmagoria.exe è sospetto (io non ce l'ho), è possibile che la tua versione del gioco sia diversa da quella caricata da Adventureaddicted?
Oppure hai usato qualche patch "strana"?
I file con estensione .pf servono al sistema operativo per caricare più rapidamente un'applicazione (in questo caso Phantasmagoria.exe), se lo cancelli non dovrebbe succedere nulla, tutt'al più il sistema lo ricrea, ma di sicuro non ti risolve il problema.
Il file js è uno script Java e dubito fortemente che abbia qualcosa a che fare con Phantasmagoria (a meno che non sia parte dell'ipotetica patch).
Ad ogni modo ti consiglio di
non cancellare nulla.