Veramente uno schifo.
Ma se si fanno persino delle gare sulle avventure free create con software già esistenti significa che il prodotto è accettato dall'opinione pubblica, in questo caso addirittura mondiale!
Ma poi se un programma deve avere un software originale allora perché su wiki ci son pagine dedicate ai personaggi singoli di vari videogiochi o addirittura alle località dei videogiochi? Non mi pare che facciano storia a sè ma che siano semplicemente parte di una storia.
Esempi:
pagina di Zell di FF8:
http://it.wikipedia.org/wiki/Zell_Dinchtquesta è l'Italia ipocrita.
pagina dei personaggi di FF8:
http://en.wikipedia.org/wiki/Characters_of_Final_Fantasy_VIIIGli inglesi non son da meno ma almeno hanno avuto l'accortezza di non dedicare pagine singole a personaggio anche se i personaggi andrebbero integrati alla pagina del videogioco e non averne una a sè.
Da notare che anche quella italiana ha una pagina dedicata ai personaggi quindi ha una pagina per tutti i personaggi e una pagina singola dedicata ad ogni personaggio, insomma uno spreco superluo!
Ma creare avventure con AGS non è creare un'avventura, poco importa se si fanno concorsi internazionali e mondiali e ci siano riviste e siti e blog che parlano e pubblicizzano tali giochi. La vita è strana.