Autore Topic: Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi  (Letto 1293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi
« il: 28 Set 2011 20:01:31 »
Prima di tutto una domanda: quanti di voi solleveranno interessati la testa leggendo il nome nel titolo del topic?
:dancing: Ivan Venturi :dancing:
Questo prolifico autore di videogiochi è una figura di spicco nell'ambiente videoludico italiano ed è stato già ospite su arena80 grazie al contributo di titoli che il nostro sito può ben vantare, quali "La Spada della Foresta Vivente", "Babylon" e il recente "Rinascimento", ma anche i giochi relativi a Dylan Dog, Tex Willer e Diabolik (solo per citarne alcuni)!
Primo programmatore della Simulmondo e fondatore di software house quali Colors srl e Koala Games, è uno dei pionieri del videogioco di stampo italiano prima, e del gaming di stampo educational/serious poi!

Tramite il suo (veramente interessante) blog Fare videogiochi sono riuscito a entrare in contatto con lui!

Venturi ha mostrato di apprezzare molto la politica di diffusione/condivisione come quella che ci caratterizza, ed è stato così gentile da promettermi materiale inedito da lui prodotto all'epoca con la sua azienda Colors! :venerate:
L'occasione per incontrarlo di persona avverrà allo Svilupparty che si terrà a Bologna il 10 marzo 2012! C'è ancora tempo per organizzarsi, e se qualcuno vuole aggregarsi ci si vede là! Tra l'altro è un'ottima occasione per presentare e confrontare le proprie produzioni amatoriali o indie! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi
« Risposta #1 il: 28 Set 2011 22:00:46 »
Non lo sapevo :):):)
Mi fà piacere che ci siano creatori di giochi che non considerino pirati chi condivide giochi, perlomeno quelli vecchi :happybeer:.

Degno di riverenza :venerate: offrire i suoi inediti all'Arena :ola:

Appena ho un po' di tempo mi faccio un giro nel sito così mi informo di più :)

Grazie a Ivan e grazie a te Cala per le informazioni :cup1st:.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:24:47 da vitali80 »