Autore Topic: Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi  (Letto 1059 volte)

Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi
« il: 28 Set 2011 20:01:31 »
Prima di tutto una domanda: quanti di voi solleveranno interessati la testa leggendo il nome nel titolo del topic?
:dancing: Ivan Venturi :dancing:
Questo prolifico autore di videogiochi una figura di spicco nell'ambiente videoludico italiano ed stato gi ospite su arena80 grazie al contributo di titoli che il nostro sito pu ben vantare, quali "La Spada della Foresta Vivente", "Babylon" e il recente "Rinascimento", ma anche i giochi relativi a Dylan Dog, Tex Willer e Diabolik (solo per citarne alcuni)!
Primo programmatore della Simulmondo e fondatore di software house quali Colors srl e Koala Games, uno dei pionieri del videogioco di stampo italiano prima, e del gaming di stampo educational/serious poi!

Tramite il suo (veramente interessante) blog Fare videogiochi sono riuscito a entrare in contatto con lui!

Venturi ha mostrato di apprezzare molto la politica di diffusione/condivisione come quella che ci caratterizza, ed stato cos gentile da promettermi materiale inedito da lui prodotto all'epoca con la sua azienda Colors! :venerate:
L'occasione per incontrarlo di persona avverr allo Svilupparty che si terr a Bologna il 10 marzo 2012! C' ancora tempo per organizzarsi, e se qualcuno vuole aggregarsi ci si vede l! Tra l'altro un'ottima occasione per presentare e confrontare le proprie produzioni amatoriali o indie! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi
« Risposta #1 il: 28 Set 2011 22:00:46 »
Non lo sapevo :):):)
Mi f piacere che ci siano creatori di giochi che non considerino pirati chi condivide giochi, perlomeno quelli vecchi :happybeer:.

Degno di riverenza :venerate: offrire i suoi inediti all'Arena :ola:

Appena ho un po' di tempo mi faccio un giro nel sito cos mi informo di pi :)

Grazie a Ivan e grazie a te Cala per le informazioni :cup1st:.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 17:24:47 da vitali80 »