Autore Topic: Un portatile per giocare?  (Letto 2014 volte)

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Un portatile per giocare?
« il: 28 Set 2011 11:39:29 »
Da tempo sono alla ricerca di un portatile per giocare.
Ebbene sì...mi porto il computer anche durante le ferie!!!
I vari negozianti scuotono la testa ed anch'io che di portatili ne ho cinque più o meno anziani...salvo l'ultimo di due anni, non riesco a far girare i giochi recenti.
Su internet, nelle varie recensioni a riguardo, promettono la completa idoneità ad un prezzo che supera 1800 Euro ma nessuno cita che tipo di giochi o meglio con che titoli sono stati testati.
Leggo che fra noi alcuni usano il portatile per giocare ed a loro chiedo se gli ultimi giochi (di avventura) vanno a scatti o peggio ancora non girano.
Tecnicamente sono un po' scarso...mi sono sempre assemblato i computer desktop (e li vai sul sicuro...avendo la possibilità di aggiornarli con nuove schede video,aggiungere memorie,ecc),
ma sul portatile,al massimo, puoi aggiungere memorie ed il resto rimane così come l'hai comprato...con i suoi limiti...
Ditemi qualcosa al riguardo.
Grazie ed un saluto a tutti.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Un portatile per giocare?
« Risposta #1 il: 28 Set 2011 12:33:58 »
In realtà, nei portatili puoi cambiare anche il disco fisso e ti assicuro che se ne metti uno veloce il cambiamento di prestazioni si vede eccome!!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #2 il: 28 Set 2011 12:49:32 »
io ho un portatile non dei migliori e gioco tranquillamente alle ultime avventure grafiche, adessonon proprio le ultimissime, gli ultimi giochi che ho giocato erano Simon the sorcerer 5 e Runaway 2 pero' andavano alla perfezione ,,,,,,,,

space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2011 17:42:18 »
Purtroppo il mercato dei portatili di fascia alta è molto costoso,

se vuoi una vera BESTIA di portatile fatto solo per giocare, vai sul sicuro con Alienware, solo che il meno costoso sono già 1800€

-------------------------

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2011 18:33:15 »
Naturalmente i portatili sono sconsigliati per il gaming, ma perchè per "gaming" ci si riferisce ai titoloni da blockbuster, tipo i vari Crisys, Battlefield, Assassin's Creed 2, The Witcher 2, ecc... ecc...
In effetti per giochi come le avventure grafiche non servono supercomputer!
Se proporio cerchi il meglio anche io ti consiglio Alienware o Asus! Comunque mi permetto di dire che Sev7en ne sa sicuramente più di me in materia! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2011 20:36:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da giovor

Da tempo sono alla ricerca di un portatile per giocare

Anche io vorrei acquistare un portatile come te Giovor con  la differenza che io non e' ho neanche uno . Sarei orientata  su un Asus
questo qua':L'Asus K53SV-SX127X è un notebook con schermo led HD Ready da 15.6 pollici, processore Intel Core di seconda generazione i5-2410M, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M con 1 gigabyte di memoria video dedicata di tipo DDR3, disco da 750 gigabyte a 5400 giri al minuto, 6 gigabyte di ram DDR3-1333, masterizzatore dvd dual layer e bluetooth. voi che ne pensate ?

Mi sembra un pc discreto ,forse il disco da 5400 giri :mmh: sarebbe meglio 7200 giri vero ?

Ho sentito parlare  molto bene degli Asus ,e anche dei toshiba, prima ero orientata su HP sono molto belli ,ma dopo aver letto cose negative in giro sono nel dubbio ,:ciaonew:

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2011 20:59:06 »
Gli Asus sono secondo me una garanzia!
Da poche settimane ho acquistato un portatile ASUS con ottime caratteristiche (processore Core I7, scheda grafica NVIDIA GeForce con 2 Gb dedicati, 8Gb di Ram e masterizzatore blue-ray e non ho speso neanche 1000 euro!). Sembra una bestia ma ha un HD da 5400 rpm e ti assicuro che se avesse un 7200 sarebbe molto più performante (ed infatti credo che fra un po' di tempo lo cambierò)

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2011 21:30:06 »
Ma secondo voi avere il Bluetooth e la porta usb usb 3.0 e fondamentale per un portatile ? @ESPComplimenti per il tuo acquisto ,ma che scheda video hai esattamente? a cosa riesci a giocare ? quante domande e dov'eri ieri alle 20:00:D

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2011 21:51:15 »
Beh, magari il Bluetooth non è fondamentale, ma l'USB3.0 è una bella comodità; in commercio ci sono già dispositivi (per sempio HD esterni) che lo supportano e la velocità di trasferiemnto dei dati è di gran lunga superiore...
La scheda video è una NVIDIA GeForce GT550M con 2Gb dedicati...
Prevengo ulteriori domande e ti dico che il monitor è un 15.6 FullHD 8D, c'è il bluetooth e l'usb 3.0 e il wireless 8D, e altoparlanti Bang&Olufsen 8D...
Ieri sera verso le 20.00 stavo collegato su Arena80 :D

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Set 2011 22:27:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Beh, magari il Bluetooth non è fondamentale, ma l'USB3.0 è una bella comodità; in commercio ci sono già dispositivi (per sempio HD esterni) che lo supportano e la velocità di trasferiemnto dei dati è di gran lunga superiore...
La scheda video è una NVIDIA GeForce GT550M con 2Gb dedicati...
Prevengo ulteriori domande e ti dico che il monitor è un 15.6 FullHD 8D, c'è il bluetooth e l'usb 3.0 e il wireless 8D, e altoparlanti Bang&Olufsen 8D...
Ieri sera verso le 20.00 stavo collegato su Arena80 :D

:roll:

Hai acquistato un ottimo notebook. A  me non interessa  il  lettore Blu-ray ,ma ci faro' un pensierino .Grazie Esp :hallo:
« Ultima modifica: 28 Set 2011 22:33:51 da luise »

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Set 2011 22:47:46 »
:prego: Luise

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Set 2011 11:47:59 »
Guarda questa proposta:
Asus VX7 Lamborghini Euro 1999
Ha caratteristiche maggiori del tuo ma secondo me non giustificate da un prezzo così alto...
Mi puoi dire la sigla del tuo modello?
Grazie

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Set 2011 12:05:56 »
Allora ha un HD un po' più capiente (non se è un 7200 rpm ma se lo è un punto molto positivo), ha 8Gb di RAM in più ed in 1Gb di memoria dedicata in più per la scheda video... La RAM "costicchia" ma credo che sia un PC che vale 1300, magari 1400 euro (secondo me). Te lo sparano a 2000 euro perchè è Lamborghini ha le rifiniture fatte con la stessa pelle che utilizzano per quelle dell'auto... Paghi un botto di euro in più solo per il marchio...

Il modello del mio è Asus N53SN-SZ260V. Devo dire che sono molto soddisfatto (l'unico neo è il disco fisso da 5400rpm)

« Ultima modifica: 29 Set 2011 12:06:29 da Esp »

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Set 2011 12:37:50 »
Tra le varie recensioni più o meno di parte...
Conclusioni
L'ASUS Lamborghini VX7 è senza ombra di dubbio uno dei portatili più potenti attualmente in commercio, con prestazioni pari, se non superiori, ai suoi concorrenti su quasi tutti i fronti (normale utilizzo, editing audio video, riproduzione di contenuti multimediali). Per quanto riguarda la parte di gaming invece, non brilla per prestazioni: nonostante ciò, anche i giochi più recenti girano senza problemi con qualche compromesso sui filtri grafici.
Chi cerca prestazioni pari a quelle di un desktop si dovrebbe orientare verso notebook di serie gaming che offrono schede video più potenti e prezzi anche inferiori. Se invece si è alla ricerca di un prodotto dedicato alla riproduzione di contenuti multimediali e che strizzi l'occhio al design e alla cura dei materiali, questo portatile è sicuramente un'opzione da prendere in considerazione.
Credo di essere al punto di partenza...

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Set 2011 14:52:54 »
Beh, rimanendo su Asus, i portatili adatti al gaming sono quelli delle serie G53, G73 e G74 che montano schede grafiche NVDIA GeForce con chipset più evoluto rispetto alle altre serie e con memoria dedicata di tipo DDR5 (le altre serie di solito montano DDR3)...
Non saprei dirti però su che prezzi si aggirano...