Autore Topic: L'Impero Delle Formiche Italiano  (Letto 8162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piumadoca

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #20 il: 21 Ago 2017 12:07:12 »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #21 il: 21 Ago 2017 20:45:34 »
Di nulla.
Comunque nel caso in cui tu avessi problemi con l'utilizzo di Daemon Tools chiedi pure aprendo un nuovo topic nella sezione help  ;)

Offline Marched

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #22 il: 21 Feb 2018 13:55:02 »
Salve a tutti,
ho scaricato e montato l'immagine ma non è possibile installare il gioco poichè l'installazione non parte.
Dopo che dall'autoplay clicco su installazione non accade nulla.
Ho provato anche a farla partire direttamente dal file di installazione ma è impossibile!

Spero di non aver scritto nella sezione sbagliata :-[


Offline LoStraniero91

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #23 il: 27 Lug 2019 00:28:54 »
Sapete per caso se l'espansione "Les Fourmis: Les Guerres de l'Ouest" ("Le Battaglie dell'Ovest") è stata mai rilasciata in italiano? No perché esiste una versione completa "gold" sia in francese che in tedesco, ma in italiano nemmeno l'ombra.
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
« Ultima modifica: 27 Lug 2019 00:30:25 da LoStraniero91 »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #24 il: 27 Lug 2019 02:03:46 »
Io ho il gioco originale, ma apprendo soltanto ora dell'esistenza di un'espansione; buono a sapersi...  :)

Offline LoStraniero91

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #25 il: 27 Lug 2019 08:19:33 »
Ci sono tante cose che non sappiamo, antiopa.
Ecco perché bisogna cercare di raccogliere quante più informazioni possibile affinché le cose non spariscano nell'oblio.

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #26 il: 27 Lug 2019 15:37:54 »
stavo provando prima, con il mio metodo installa ma purtroppo ci sono texture con lo sfondo nero, vedrò di provarci con pcem

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #27 il: 19 Apr 2020 21:31:03 »
ciao, e possibile rimettere la iso? che forse ho trovato la soluzione, grazie

Offline Pop 09

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: +4/-2
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #28 il: 19 Apr 2020 22:29:20 »
Io ce l ho
Faccio un link temporale a tra poco

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #29 il: 20 Apr 2020 02:33:29 »
va bene, grazie

Offline Pop 09

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: +4/-2
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #30 il: 20 Apr 2020 18:55:33 »
Link temporaneo scade fra 21 giorni
https://filetransfer.io/data-package/miaBvGF4

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #31 il: 20 Apr 2020 21:14:35 »
perfetto grazie scarico subito

purtroppo da errore, e poi non vedo il cue, credo che manca quello, e se uso magiciso da errore se converte oppure estrae, per cui non posso usarlo, a te funziona? 
« Ultima modifica: 20 Apr 2020 21:35:00 da katie08cd »

Offline Pop 09

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: +4/-2
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #32 il: 20 Apr 2020 22:02:54 »

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #33 il: 21 Apr 2020 08:37:58 »
alla fine ho risolto creando nuova iso, perché sfortunatamente i file setup+dll non andavano, così ho ricreato iso ed ho messo il setup della versione inglese
e funziona poi ho creato la procedura

https://gamespatchblog.wordpress.com/2020/04/20/limpero-delle-formiche/

FORMICHE / procuratevi cd o iso, per 64 bit sia 7/10 usate otvdm dovete estrarre questo programma dove volete e cliccare su otvdmw cercare il file setup del CD  e installate dove volete (c:\games\impero), ora serve la voodoo, procuratevi dgvoodoo  estrarre i 3 file della cartella MS nella cartella del gioco, poi copiare dgvoodoocpl.exe e dgvoodoo.conf impostate no mipmapping in directx, per giocare andate nella cartella del gioco su formiche.exe mettete compatibilità in WXP SP2 ADIM

purtroppo ancora non ho risolto il kernelsound, e obs non ha registrato bene comunque il procedimento funziona


Offline Pop 09

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: +4/-2
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #34 il: 21 Apr 2020 21:28:34 »
perfetto grazie scarico subito

purtroppo da errore, e poi non vedo il cue, credo che manca quello, e se uso magiciso da errore se converte oppure estrae, per cui non posso usarlo, a te funziona?


Ho apena provato l immagine bin che ho condiviso su Windows XP con Daemon Tools e mi va alla perfezione

Offline Tuttigiu

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #35 il: 02 Mag 2020 20:31:53 »
Ciao ragazzi mi sono iscritto apposta per dirvi che siete straordinari. Sarà l'arrivo della Primavera che fa uscire le formiche (unita alla chiusa) che ci mette voglia di natura e così anch'io ho ripescato questo vecchio gioco del 1999, anno eccezionale per i giochi pc.

Io ho l'originale (addirittura con scatola) comprato da ragazzino, una storia formidabile. Lo avevamo adocchiato da giorni in un negozio io e mio fratello, costava la bellezza di 100.000 Lire! Un giorno ci troviamo in quel negozio con mio padre e proviamo il colpaccio. Gli chiediamo in coro se ce lo compra e lui, che di solito non ci dava nemmeno le 500 Lire per le patatine, ci chiede di farglielo vedere. Lo portiamo allo scaffale e appena lo vede ci dice subito sì. Prende il portafogli e tira fuori il bigliettone da centomila Lire. Restiamo increduli. Chiamiamo il negoziante per prendercelo, e lui ci dice: ragazzi devo dirvi una cosa, il gioco sta qui da un sacco di tempo e ora potete acquistarlo alla modica cifra di 19.000 Lire. Mio padre compiaciuto completa l'acquisto.

Oggi a distanza di vent'anni me lo ritrovo pieno di rigate leggere (quella mezza sega di mio fratello deve averlo maltrattato) e ho un pc abbastanza nuovo e potente ma con windows XP. Non ho neanche provato a giocarci dal disco, a parte che l'ho trovato un po' rigato, ma dopo certe esperienze di giochi originali segati dal lettore CD gioco solo montandomi la ISO. Con questo non ci sono riuscito perché, inspiegabilmente, sia il PC che il MAC vedono i file setup.exe e _setup.dll del peso di 950 MB e rotti CIASCUNO  :biglaugh: forse un metodo antico per impedire la copia? O forse c'è qualcosa che quelle rigate hanno intaccato?

Comunque per fare presto mi sono messo a cercare una versione su internet per recuperare quei due file e farmi la mia bella ISO, ma a quanto pare non ce ne sarà nemmeno bisogno perché ci avete già pensato voi. Ho cliccato su quel link pensando che ormai fosse scaduto da dieci anni, ma magicamente si è aperto... e ho visto che avete avuto la mia stessa idea pochi giorni fa. W la natura ragazzi !

Vi faccio sapere se mi funziona. Comunque a scanso di equivoci ormai dovrebbe essere abandon.
« Ultima modifica: 02 Mag 2020 20:43:57 da Tuttigiu »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:L'Impero Delle Formiche Italiano
« Risposta #36 il: 02 Mag 2020 20:49:26 »
Ciao Tuttigiu, pensa che io, essendo appassionato di entomologia, anni fa, ho scoperto dell'esistenza di questo forum\sito proprio ricercando questo gioco, che ho originale ma che, allora, avevo smarrito.
E così, nell'attesa spasmodica di tornare a studiare e fotografare le mie farfalle, mi faccio qualche partita immaginando di essere già fra i miei (a)dorati prati.  xo
Benvenuto fra noi!  :welcome2: