Autore Topic: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO  (Letto 5341 volte)

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domus

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MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« il: 19 Set 2011 15:26:52 »
Procuratevi l'ultima versione                           del mugen  
http://elecbyte.com/
(attualmente vi la 1.0 che stabile
mentre il win mugen a volte si chiude
da s per colpa di vari bug)ed uno screenpack,
qui trovate quello di dj-van http://www.mediafire.com/?r5hdihrpdkjzmps oppure andate
sul sito mugen-infranty.net    
PREMESSE.
A)Estraete tutto il contenuto in una cartella;l'applicazione di per s 1 mega bytes circa,
perci non rallenta la velocit del pc
.
B)Se avete seven qualora vi chieda una configurazione automatica ,cliccate sempre su salta altrimenti
c rischio che non parte niente.


C)(Pu darsi che appena avviate l'applicazione,l'antivirus lo consideri malware.
- lo usano migliaia di persone e personalmente,ho messo,
cacciato e rimesso il mugen anche sul portatite e sul pc fisso,
 non mi ha mai dato problemi,inoltre mi fa la stessa storia anche con l'emulatore epsxe 1.70- )
Vi apparir una scritto tipo 'consenti' pertanto cliccateci sopra e
partir il gioco,a meno che l'antivirus non lo sposti automaticamente nella quarantena);

A tal proposito opportuno(ma non necessario)
mettere l'applicazione tra gli elementi consentiti
(clicca sull'antivirus,vai su strumenti,aggiungi eccezioni e seleziona
l'applicazione mugen.exe ,clicca su 'applica' poi su 'salva' ed esci).
-
Se la prima volte che avviate il mugen,questi si chiude subito,vuol dire che la  configurazione video
che state usando non compaatibile con quella "impostata nel mugen".
In tal caso aprite il file system CON BLOCCO NOTE nella cartella data e nelle prime righe troverete
la scritta:

localcoord = 1280,720  (ad es. io uso nel monitor 1280x1024 e nel mugen ho 1280,720;ovviamente fate
delle prove,si possono usare
640x480   Standard definition 4:3
1280x720   High definition 16:9
1920x1080  Full HD 16:9).
.
Un consiglio i file di configurazione del Mugen (mugen file di configurazione di microsoft office,
si aprono con BLOCCO NOTE,se avete problemi video
anche qu  tocca fare un ritocchino perci apritelo e cambiate secondo le opzioni di sopra
GameWidth = 640
GameHeight = 480

:sbattimento:
N.B.:
I cambiamenti che farete possono bloccare il mugen perci fate sempre una copia prima di modificare un file.
PRESUPPOSTI BASE DEL MUGEN:
1)La cartellla data la pi importante perci fate una copia e conservatela (vi torner molto utile perch dovendo cambiare delle cose facile sbagliare).

2)nella cartellla chars dovrete inserire tutti i nuovi personaggi
(quando scaricate un nuovo personaggio ve lo ritrovate in una cartella zip,non lasceteli in formato zip
ma estraete la cartella zippata e lasciatela col nome che ha).
.
P.S.:quando scaricate un nuovo personaggio prima di estrarre la cartella fate sempre una scansione del file zippato
(cliccate col tasto destro sulla cartella  e fate scansiona con..).
.
3)Nella cartella "sound"  dovrete inserire rispettivamente le canzoni o suoni
(mp3,wma,ogg,MID)
.
4)Nella cartella stages vanno gli stages scaricati;una volta estratto l'archivio zip in genere trovate solo due file
e vanno inseriti cos da soli nella cartalla stages( "avete presente lo sfondo di ryu in street fighter,ecco quello uno stages a cui potete
associare una canzone o una musichetta).
-
Perci mentre per i personaggi dovrete avere una cartella da inserire nella cartella chars,i singoli 2 files dello stage
 vannno inseriti nella cartella stages senza ulteriori cartelle.
.

-CONFIGURAZIONE PASSO PASSO:
Inizialmente il mugen configurato per poter inserire 6 personaggi,infatti appena lo avviate vi
appariranno 6 spazi di cui 4 vuoti e
due con uno stesso personaggio  chiamato KFM.
Per inserire un numero maggiore bisogna cambiare il numero delle celle e la loro grandezza,
in tal caso c una soluzione comoda che vi evita  di perdere tante ore,cio:
.
1)scaricatevi uno SCREENPACK compatibile con  il  mugen che avete
Ad es. per il mugen 1.0 io uso lo screenpack EVE-BATTLE di dj-van che funziona bene,ha pi di 500 posti
 (che poi ho ulteriomente personalizzato).
.
2)Copiate tutti i File dello screenpack ed inseriteli nella cartella data
.
3)-SOSTITUITE TUTTI I FILE CHE VI CHIEDE DI SOSTITUIRE DURANTE LA COPIA.
FATTO CIO' passo ora ad illustrarvi come configurare il personaggio gli stages ed i suoni
nel vostro Mugen

Configurare un personaggio:
-PARTE PRIMA-
Aprite la cartella "DATA" del mugen e troverete un file di testo chiamato "SELECT" ed apritelo
Troverete tanti punti con scritto solo "random select"

Ecco ci siamo,fate attenzione perch al posto di "random select" dovrete inserire il nome del personaggio
(copiatelo dalla rispettiva  cartella che avete inserito dentro la cartella "chars"ossia caratteri,personaggi).
.
Capita di frequente che il personaggio inserito non venga visualizzato quando avviate il mugen e questo
dipende dal nome che avete immesso nel file select;spesso il nome giusto
  quello che vedete  nel file di testo con estensione
 .def dentro la cartella del personaggio).
.

P.S.:
Se il nome in maiuscolo lasciatelo in maiuscolo e viceversa altrimenti non vi legge il personaggio;
inlotre pu a volte capitare di dover rinominare la cartella del vostro char con lo stesso nome
che trovate nel file.def ( a me successo con gogeta che non mi partiva e ho risolto cos GOGETASSJ).
.
Configurare uno "stages"
:ola:
-PARTE SECONDA-
Dopo aver inserito il nome del personaggio,(al posto di "random select" nel file select della cartella data)
Srivete affianco al nome;
,stages/   e poi il nome dello stages che volete associare alla comparsa del personaggio.

ad es. fate cos:

,stages/finaldest2.def   (in tal caso finaldest2 il nome dello stages . def va sempre aggiunto)

Perci per avere un esempio completo con un  nome  di un personaggio e dello stages a cui associare:

SailorJupiter,stages/Chaotic_dreams.def  (SailorJupiter poi la virgola poi scrivete stages+nome+punto+def)

.(anche la virgola,altrimenti va in bug ,si blocca e l'applicazione si chiude).

N.B:
Se volete potete mettere anche solo i personaggi in tal caso baster mettere solo il nome  
SailorJupiter
senza virgole
punti o altro (se avete il win mugen al nome dovete aggiungere un punto e poi def)

:sing1:
Inserire le musiche
-PARTE TERZA-

Aprite la cartella sound,scegliete e copiate il titolo di una delle canzoni o sigle che avete precedentemente
 inserito (i nomi devono essere identici anche ne formato perci PRECISIONE)
.
(ad es per spiderma ho inserito la canzone spiderman di Bubl mentre per goku what'my destiny,
o per gogeta il MID final bout,insomma divertitevi).

Aprite il file .def dello stage a cui volete associare la canzone
(tenete conto che lo stage ora associato ad un personaggio specifico)
.
Verso met pagina trovate la scritta
[Music]
 ;Put a filename

Bene,ora alla voce:

bgmusic = sound/      aggiungete il nome della canzone e la sua estensione
Ad es.
bgmusic = sound/spiderman.mp3

mentre alla voce volume mettete 250  ossia

bgvolume = 250

PER AVERE LO SCHERMO INTERO BASTA PREMERE :   ALT+INVIO
:affogo:
SINTESI + AGGIUNTE sul file Select   Ad ogni random select corrisponde uno spazio,siate precisi e fate una copia del file 'select'
prima di ogni modifica

-se volete potrete scrivere solo il personaggio
(a volte dovrete cercarlo sul file .def che si trova dentro la cartella del personaggio)-

E)Per le musiche dovete andare:
 1)nella cartella stage,
2)aprire il file .def,
     3)scrivere sotto la parola Music il nome della canzone inserita, seguita
dall'estensione
 es. dragonball.mp3  oppure .ogg oppure .MID
seguite come esempio gli altri stage gi configurati.
:ola:
F)Per selezionare il numero degli incontri andate sul file select e verso la fine
trovate una parola  col numero relativo agli
incontri,modificatelo ad es. 30 (cio 30 incontri prima di quelli finali.
:ola:
G) =ORDER 9  =ORDER 7 indicano l'ordine in cui i personaggi finali
(a cui aggiungerete questi numeri) appariranno-dopo il numero d'incontri stabilito
-cio sono incontri in pi.
Potete mettere l'ORDER da 1 a 9(mi sembra anche zero);
considerate che tutti i personaggi col numero 9 appariranno prima di quelli che hanno
numeri inferiori,cio seguendo un ordine decrescente.
:ola:
H) se dopo random select sotto trovate scritto:
-/
Questo indica uno spazio,potete cambiare il numero di spazi (mettendo -/ al posto di random select)
e di random select
ma alla fine  il totale (cio numero di spazi + scelta personaggio) deve essere quello delle impostazioni di base
(dunque se togliete un rendo potete aggiungere un solo spazio in pi e viceversa)
per non avere troppe noie o rischiare che non vi parta pi nulla.



FINE CONFIGUrAZIONE BASE,COMPLIMENTI!!!!
:clapclap::clapclap::winner::cup3rd::cup1st::venerate:

ECCO ora dei trucchi
per cambiare:
- l'AUDIO di apertura-
.
Nella cartella DATA VI SONO DELLE CANZONI In formato mp3 oppure
ogg che sono state rinominate SELECT SESSION e VERSUS
(occhio per a non confonderli con i file
di configurazione snd o blocco note o .sff).
.
Queste canzoni sono quelle che avete rispettivamente
all'apertura,oppure alla scelta del personaggio
o all'anteprima dello scontro.
.
Cambiarli e semplicissimo, basta prendere canzoni dello stesso formato delle originarie
ad es in mp3 e chiamarle appunto SELECT SESSION e VERSUS ;
.
ora sostituite queste ultime al posto delle originarie ed il gioco fatto.
.
Se volete meglio bilanciare l'audio per le voci,gli effetti e la musica potete farlo anche
dal file di configurazione di sistema  che si apre con blocco note
(nella cartella data del mugen)
e verso met pagina troverete queste voci da impostare a piacimento:

MasterVolume = 100

  ;This is the volume for sound effects and voices, in percent (0-100).
WavVolume = 70

  ;This is the master volume for music, (0-100).
BGMVolume = 80


Se il gioco s'incanta e non riuscite ad uscire  con ESC,

premete il tasto 'START' della tastiera e poi pigiate

'ALT+F4' per chiudere l'applicazione.

-Come inserire una INTRODUZIONE:
Scaricatevi una Intro per il mugen 1.0 e copiate i file nella cartella data dove avete anche i file system e select
L'intro ha un file def  uno mp3 ed uno sff


Aprite il file system con formato def ,
quasi ad inizio pagina troverete queste scritte:

[Files]
spr = system.sff          ;Filename of sprite data
snd = system.snd          ;Filename of sound data
logo.storyboard =          ;Logo storyboard definition (optional)
intro.storyboard =  intro-robot.def     ;Intro storyboard definition (optional)

Alla voce intro.storybord = lasciate uno spazio e scrivete il nome della vostra intro (lo trovate dentro il file de delll'intro)
 in questo caso l'intro che ho inserito si chiama "intro-robot.def"
.

.


Potete fare la stessa cosa se volete inserire un logo
Se l'intro ha dei file font li dovrete inserire nella cartella font e poi configurare nel file system sempre alla voce
[Files]  
.

.

Ecco un esempio di come ho configurato una intro (con mazinga goldrake ecc),un logo bandai
(nel mio caso si chiama semplicemente logo) ed i font nel file def chiamato system:

[Files]
spr = system.sff          ;Filename of sprite data
snd = system.snd          ;Filename of sound data
logo.storyboard =  logo.def        ;Logo storyboard definition (optional)
intro.storyboard =  intro-robot.def     ;Intro storyboard definition (optional)
select = select.def       ;Character and stage selection list
fight = fight.def         ;Fight definition filename
font1 = f-4x6.def         ;System fonts
font2 = f-6x9.def         ;System fonts
font3 = jg.fnt            ;System fonts
font4 = font/EVE/DJ-VAN_-_MEGA_BLOX.fnt
font5 = font/EVE/DJ-VAN_-_KOF.fnt
font6 = font/EVE/DJ-VAN_-_STAGE.fnt
font8 = font/EVE/DJ-VAN_-_GHOST.fnt
font9 = font/EVE/DJ-VAN_-_SF3.fnt

IL PRINCIPIO E SIMILE A QUELLO DEL TROVARE O INSERIRE IL PERCORSO DI UNA CARTELLA
O DI UN COLLEGAMENTO SU DESKTOP
AD ES. LA MIA CARTELLA mUGEN SI TROVA SU
C:\Documents and Settings\admin\Desktop

PERCI LA VOCE AD ES.

font5 = font/EVE/DJ-VAN_-_KOF.fnt  

INDICA AL PROGRAMMA CHE IL FILE         EVE/DJ-VAN_-_KOF .fnt
SI TROVA NELLA CARTELLA font

SEGUITE GLI ESEMPI E IMPARERETE IN FRETTA A CONFIGURARE
CORRETTAMENTE I PERCORSI DI FILES E/O CARTELLE
(es data/font/EVE/DJ-VAN_-_KOF.fnt  in tal caso il nome della cartella di origine va messo prima).
 

N.B.:SE USATE LO SCREENPACK EVE-BATTLE DI DJ-VAN
TROVERETE AL SUO INTERNO UNA CARTELLA CHIAMATA
"MUGEN 1" che contiene altri file system e select; questa cartella
 va copiata nella cartella data del MUGEN
e sar di fatto la vostra cartella data;cio le modifiche che volete apportare
le dovrete fare sui files System o Select di Mugen 1
(perci anche l'inserimento di nuovi personaggi) altrimenti
non avrete cambiamenti.
Inoltre i file system e quelli select della cartella data ,vannno lasciati e non cancellati.
}:):8::(!:^::x):p:D8D:o):I(#)xo8~2:dancing2:


P.s. anche i loghi li dovrete cercare e scaricare a parte anche perch violano il copiright
se copiati da giochi famosi.

:band::band::saluti::band::band:

Se volete creare voi delle intro,degli stages o dei personaggi nuovi di zecca
dovrete scaricare e usare il programma gratuito
fighter factory ultimate 2.6
della Virtualtek
.
:happybeer:

DOMUS

Qui trovate i migliori chars,stage ecc. in alta definizione:
http://mugen.altervista.org/mugenHR.html
mentre i migliori chars DC comics e  Marvel + screenpack con intro
li trovate su http://scruffydragon.com/
« Ultima modifica: 02 Ott 2011 23:42:50 da domus »


Domus

Nathan

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #1 il: 19 Set 2011 15:38:37 »
pregevole iniziativa, grazie del tuo contributo.


domus

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #2 il: 19 Set 2011 15:56:21 »
Grazie NATHAN,sono molto soddisfatto per essere riuscito a fare una guida al MUGEN che qui non poteva mancare e a farla meglio delle mie aspettative,stessa cosa per la mia guida al mame.
A breve inserir i link dei siti dove reperire i migliori giochi per mugen
(es hokuto no ken versione beta,oppure mazinga super robot wars ecc.)
gratuitamente senza neanche registrarsi.
Ti Ringrazio Nathan anche per i tuoi pregevolissimi contributi...
ne ho usufruito anch'io perci colgo l'occasione per ringraziarti.
:clapclap::grazie:

QUI IN SINTESI RIPORTO I PASSAGGI ESSENZIALI PER CHI VUOLE TUTTO E SUBITO:

Mio File select:
es.:
-/
randomselect
Frankenstein,stages/ArcanaCemetery.def
cloud,stages/Akatsuki Entrance.def
Mickey_ddrcreations_98,stages/disneycastle.def
randomselect
randomselect

Come vedete,basta sostituire il nome del mio personaggio col vostro (es Frankenstein con Ryu)
e fare la stessa cosa col nome dello stages (es. ArcanaCemetery con InfinityMoon)


DOMUS

Domus
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Calavera

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #3 il: 20 Set 2011 16:24:47 »
Che bella guida! Quasi quasi lancio al resto dello staff la proposta di sticky!







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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #4 il: 20 Set 2011 21:11:09 »
Ave oh Calavera,morituri te salutant.
Grazie del complimento,volevo condividere la mia esperienza con chi pu e sa apprezzare;
c' voluto un bel p ma ora ne sono fiero di come venuta.

Domus
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Vitali80

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #5 il: 25 Set 2011 23:53:25 »
:bravo2: Domus!
Io voto a favore dello sticky :yes::yes::yes:
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 18:55:09 da vitali80 »



domus

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #6 il: 26 Set 2011 00:24:01 »
Codice: [Seleziona]
[img]http://www.deviantart.com/download/96199076/Goku_Vs_Superman_by_mikemaluk_by_Dalarminus.jpg[/img]
« Ultima modifica: 05 Ott 2011 08:05:46 da domus »
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dreamone

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #7 il: 01 Ott 2011 22:07:24 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Che bella guida! Quasi quasi lancio al resto dello staff la proposta di sticky!



Direi di s, questa davvero una bella guida!!
:bravo: domus

P.S. Aspetto anche la guida dell' Epsxe 1.70   :saluti:



Citazione
quote:
Scritto in origine da domus

Invito anche sticky a provare il mugen.



sticky non una persona   :hihihi:
Stickare vuol dire fare in modo che il topic rimanga sempre in evidenza!!    :hallo:


__________________                      
« Ultima modifica: 01 Ott 2011 22:22:28 da dreamone »
          

domus

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #8 il: 02 Ott 2011 01:57:39 »
Grazie per la precisazione e per i complimenti;non conosco bene il linguaggio dei forum,anzi...diciamo che ho iniziato qui!
La guida all'epsxe stata la mia prima opera su arena80 ed in effetti meriterebbe almeno un topic dato che sono il primo almeno in Europa  a trovare il modo di far girare perfettamente alcuni giochi problematici (es.parasite eve 2) su pc "vecchi".
Ad ogni modo per ora la trovi qui http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1929 come risposta a parasitte eve 2,magari se Calavera mi d il consenso,far anche un topic a parte.


Domus
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Gianni

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #9 il: 02 Ott 2011 12:23:57 »
A mio parere, questa guida merita lo stick immediato :^:





Scrivere viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Calavera

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #10 il: 02 Ott 2011 12:26:50 »
Allora complimenti per "Mr Stick"! :D







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Vitali80

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #11 il: 02 Ott 2011 13:30:52 »
Avevo votato precedentemente e sono stato accontentato ;)
Merita lo stick per la grande utilit :winner:

:bravo2: Domus
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 18:51:56 da vitali80 »



dreamone

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #12 il: 02 Ott 2011 23:55:20 »
Domus, certo che puoi creare un topic tutto tuo con una bella guida all'Epsxe 1.70   :yes:



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domus

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #13 il: 19 Ott 2011 08:25:08 »
Di seguito vi posto il mio file select basato su screenpack Dj EVE-BATTLE gi ottimizzato,tutti i nomi sono corretti e vi un elenco delle migliori chars e stage.





;---------------------------------------------------------------------
[Characters]
 ;How to add characters
 ;---------------------
 ;Use the format:
 ;    charname, stagefilename
 ;
 ;eg. For a player with filename "kfm",
 ;    and stage filename "stages/mybg.def"
 ;type (without the semicolon):
 ;    kfm, stages/mybg.def
 ;
 ;If you want to load a different def file, you can enter it
 ;as a directory plus the def file. This example loads up
 ;chars/kfm/alt-kfm.def:
 ;    kfm/alt-kfm.def, stages/mybg.def
 ;
 ;If you put "random" as the stagefilename, then a random stage will
 ;be selected for that player. eg.
 ;    kfm, random
 ;
 ;Zipped characters are also supported.
 ;Place the ZIP file in the chars/ directory. The syntax is as
 ;follows:
 ;    zipname.zip:defname.def, stages/mybg.def
 ;For example, if you have newsuave.def in suave.zip, the syntax is:
 ;    suave.zip:newsuave.def, stages/mybg.def
 ;If your def file has the same name as the zip file (eg. suave.def
 ;in suave.zip), you can just put the name of the zip file alone:
 ;    suave.zip, stages/mybg.def
 ;
 ;Optional parameters may follow on the same line, separated
 ;by commas. Each parameter has the form:
 ;    paramname = paramvalue
 ;where paramname is the name of the parameter type, and
 ;paramvalue is the value to assign that parameter.
 ;The optional parameters are:
 ;
 ; - music
 ;   Set the paramvalue to the name of the music file to use
 ;   as the BGM for that character. This overrides the bgmusic
 ;   parameter in the stage's .def file, so you can re-use the
 ;   same stage for multiple characters, but have a different
 ;   BGM playing for each person.
 ;
 ; - includestage
 ;   Set the paramvalue to 0 to avoid including this stage
 ;   in the stage select list (in VS, training modes, etc)
 ;
 ; - order
 ;   Set the paramvalue to the ordering priority to give the
 ;   character. Valid values are from 1 to 10. A smaller value
 ;   means you will fight the character sooner. You will never
 ;   fight an order 2 character before an order 1 character,
 ;   and never an order 3 character before an order 2 one.
 ;   For example, you might want to set your boss character
 ;   to have order=3. The default order value is 1 if you omit
 ;   this param. See *.maxmatches under [Options] for how to
 ;   limit the number of matches per order priority.
 ;
 ;   Some examples:
 ;        kfm, stages/mybg.def, includestage=0
 ;        kfm, stages/mybg.def, music=sound/song.mp3
 ;        kfm, stages/mybg.def, music=sound/song.mp3, includestage=0
 ;        kfm, stages/mybg.def, order=3
 ;
 ;You can also add a randomize icon to the select screen. To do
 ;this, put the word "randomselect" on a line of its own, with no
 ;extra parameters.
 ;
 ;Insert your characters below.
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
Dhalsim,stages\Dhalsim.def,ORDER=1,INCLUDESTAGE=0
Zangief,stages\zangief.def,ORDER=1,INCLUDESTAGE=0
Sagat,stages\buddha.def,ORDER=3,INCLUDESTAGE=0
Vega,stages\Vega.def,ORDER=3,INCLUDESTAGE=0
shinvega,stages\bisonbg1.def,ORDER=5,INCLUDESTAGE=0
cvs2_honda,stages\stages\and-destrucion.def,ORDER=8
BALROG,stages\baxter.def,ORDER=9
Blanka,stages\Brazil.def,ORDER=1,INCLUDESTAGE=0
Evil-Ryu\evilryu.def,stages\EvilRyubg.def,ORDER=6,INCLUDESTAGE=0
cvsryu,stages\Ryubg.def
Ken,stages\Vega.def,ORDER=2,INCLUDESTAGE=0
cvsken,stages/dbz_baserr.def,ORDER=9
haggar,stages\KenMaster.def,ORDER=7
Guile,stages\guilebg.def,ORDER=3,INCLUDESTAGE=0
AlphaC,stages/Chunli.def,ORDER=9
MvC2Zangief,stages\zangief.def,ORDER=2,INCLUDESTAGE=0
feilong,stages/throne.def,ORDER=4
cvsgouki,stages/manhattan_night.def,ORDER=9
DeathOgre,stages/kyashabg,ORDER=2
gouken,stages\baxter.def,ORDER=1
amc_sol,stages/ArthurStage.def
andy_rb,stages/pim_clara_stage.def
2003billy,stages/blackheart_stage.def
AXL_GGXX,stages/sagittarius.def
cvsgeese,stages\EvilRyubg.def
baiken_SLASH,stages/Alberich.def
cvsken,stages\baxter.def,ORDER=9
cvsfelicia,stages/buddha.def
K-Dudley,stages/deejay.def
cvsmai,stages/Chunli.def
SHINAKUMA,stages/misty.def
NRyo,stages/InfinityMoon.def,ORDER=9
cvsjill,stages/mutant hunting.def
cvshibiki,stages/dbz_satan.def
cvs3_rugal,stages/dbz_basin.def
shigen,stages/skyhd3.def
R253,stages/Kamehause_Night.def  
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
sf3alex
mbison
chipp,stages/ArthurStage.def
joe,stages\brazil.def
setsuna,stages\web.def
grant,stages\babelbg.def
roboky_xx,stages/clouds.def
testa,stages/blue.def
demitri,stages/blood.def
SF4Seth,stages/bell.def
gill_mx,stages/bog.def
Leo_CFAS,stages/treehouse.def
drgero,stages/cathedral.def
Babidi,stages/bluemvc.def
babyvegeta,stages/Collise.def
S_AND_17,stages/gold.def
ubuu,stages/night forest.def
Ftrunks-b,stages/towe.def
Super_Buu,stages/tow.def
Kaioshin,stages/ciel.def
tapion,stages/CambodiaXI.def
coola,stages/yusuke_24_hires.def
satan-son,stages/DRAGONBALL.def
GOGETASSJ,stages/Planet_Gods.def,ORDER=9
Sup_Vegito,stages/kazmer6.def,ORDER=8
Xicor,stages/dbz_tree_of_might.def
-/
-/
-/
-/
-/
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-/
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-/
-/
-/
-/
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buu,stages/dbz_babadi_ship.def
Frezaa,stages/yusuke_24_hires.def
ICell,stages/dbz_d_city.def
Bardock,stages/dbz_tree_of_might.def
Paikuhan,stages/dbz_piccolo_lair.def
Broli-eX,stages/Baba_Arena.def
Fusion,stages/DRAGONBALL.def
Prince Vegeta,stages/Kamehause_Night.def
SSJ2-MAJIN-VEGETA,stage/Janemba_Stage.def
kakarotto iadora,stages/dbz_arena_tourni.def
GokuHR,stages/dbz_kame_house.def
goku@,stages/dbz_time_chamber.def
ssj2-goku, stages/dbz_armageddon.def, order=2
Piccolo,stages/dbz_piccolo_lair.def
Piccolo Daimao,stages/dbz_piccolo_lair.def
Mistico gohan,stages/SBE-Lookout-Sunset.def
Taopaipai,stages/Tao-Pai-Pai'Stage.def
LiShenlong2,stages/babelbg.def
Gotenks-SSJ,stages/dbz_time_chamber.def
Gohan2Mov9,stages/DRAGONBALL.def,ORDER=8
Great Saiyaman, stages/dbz_arena_tourni.def
Gohanm,stages/Planet_Gods.def
-/
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-/
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-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
ginew,stages/dbz_tufflep.def
janemba, stages/Janemba_Stage.def
dabura, stages/Babidi_Teleportation.def
18,stages/dbz_a_beauty.def
android16,stages/venice.def
Crilin,stages/venice.def
Trunkz,stages/dbz_d_city.def
aquaman,stages/corridor2.def
borracha,stages/Moon.def
Hulk_mvc,stages/hulk_stage.def
ironman,stages/ironman_stage.def
IronPatriot,stages/mazinga.def
CVG_Flash,stages/SB3earth-storm.def
DevilJ,stages/dbz_baserr.def
sandman,stages/MuseumMarvel.def
venom, stages/dbz_destruction.def
carnage,stages/dbz_destruction.def
spiderman,stages/spiderman_stage.def,ORDER=8
GreenGoblin_MvC,stages/manhattan_night.def,ORDER=8
dante,stages/BrooklynBridge.def
venom,stages/cliff.def
blackheart,stages/CapcomCity.def
Hobgoblin_2009,stages/BrooklynBridge.def,ORDER=8
pot,stages/Express.def
MVCSuperskrull,stages/Namek.def
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
-/
joker,stages/BrooklynBridge.def
Batman,stages/manhattan_night.def
Catwoman,stages/deejay.def
capcom,stages\Moon.def,ORDER=8
capamerica,stages/Park.def
CaptainMarvel_MvC,stages/avengersmvc.def
GhostRiderBeta0.6,stages/pandemonium.def
mole,stages/manhattan_night.def
HumanTorch,stages/aldebaran.def
iceman,stages/Virgo.def
SilverSurfer_MvC,stages/Moon.def
MVC2_Magneto,stages/magneto_stage.def
thanos,stages/thanos_stage.def
drdoom,stages/drdoombg.def
MVC2_Omega_Red,stages/Namek.def
Astro,stages/Toho-Moonside.def
thor,stages\thanos_stage.def,ORDER=8
psy,stages/goroslair.def
Gambit,stages/shield_helicarrier.def
Juggernaut,stages/MuseumMarvel.def
Colossus_MVC2,stages/blackheart_stage.def
MVC2_Spiral,stages/Aquarius.def
MVC2_Storm,stages/MGravey.def
Beast_MvC,stages/nycmvc.def
Cyclops,stages\mazinga.def
guido,stages/Alberich.def
Crystal,stages/asgard_bifrost.def
Wx2,stages/spiderman_stage.def
Wolverine,stages/avengersmvc.def
phoenix,stages/avalon.def
sabre,stages/web.def
-/
MVC2_Sentinel,stages/Arcana-finalstage.def
SymbioteOnslaught,stages/Toho-MareFrigoris.def
Warmachine,stages/bluemvc.def
apocalypse,stages/Libra.def
DCvsMarvelSteel, stages/soul_planet.def
Superman,stages/Arcana-finalstage.def
luthor,stages/avalon.def
Cyborg Superman,stages/avalon.def,ORDER=9
supergirl,stages/The_Rocks.def
isaiah, stages/Dragonball_-_Forest.def
thequestion,stages/MKR_The-OutWorld.def
armaggon,stages/tekkaman.def
dohkoa,stages/virgo.def
SHIRYU,stages\Libra.def
abel,stages\albior.def
Seiya sans casque,stages/seiya2.def
kliff,stages/arles.def
Andromeda la Notte,stages/pandora.def
seiya,stages\aldebaran.def
Afrodita Espectro,stages\taureau.def
Athena,stages/dozecasas.def
Kanon Des Gemeaux,stages/gemini.def
Argol,stages/seiya2.def
shiryub,stages/Tethys.def
camus,stages/Capricorne.def
aioria,stages/Arieshousenight.def
Hercules,stages/Baba_Arena.def
inuyasha,stages/ArthurStage.def
DukeNukemv2,stages/sfojagger.def,ORDER=8
naruto-kun,stages/falls.def,ORDER=8
sasuke-kun,stages/ArthurStage.def,ORDER=9
CLIFF-F-Gaara-Scarf,stages/Yamcha_Stage.def
evil homer,stages/dbz_cell_games.def,ORDER=9
m_burns,stages/dbz_armageddon.def,ORDER=8
bartman,stages/shouse.def
krusty,stages\puerto.def
wario2,stages/pim_clara_stage.def
doraemon,stages/Tao-Pai-Pai'Stage.def
mascara,stages/ship.def
Peter-Griffin,stages/spiked.def
leela0,stages/after pit.def
tallgeese,stages/avalon.def
WHP-NeoGeegus,stages/pit1.def
-/
silversam,stages/nycmvc.def
Cyberbots_Warlock,stages/SBE-Lookout-Sunset.def
Re_Blade,stages/Toho-MareFrigoris.def
Gigi,stages/Arcana-finalstage.def
Cyberbots_Super-8,stages/Arcana-finalstage.def
MukuroFM,stages/misty.def
Lavia,stages/MuseumMarvel.def
Nool,stages/sfofalco.def
shumag,stages/Tethys.def
TabasaFM, stages/dbz_tree_of_might.def
ice,stages/silversamurai_stage.def
Jedah,stages/cargo.def
A.B.A,stages/cancer.def
bbh,stages/hulk_stage.def
blackranger,stages/soul_planet.def
amakusa,stages/InfinityMoon.def
nobunaga,stages/thanos_stage.def
0000_Starfire, stages/Namek-Destruido.def
Dcat_Leo,stages/town.def
jagi,stages/sfojagger.def
T,stages/sfotjukey.def
chang,stages/gammabase-mvsc3.def
KENSHIROU,stages/sfoken.def,ORDER=8      
RAOH,stages/sforaul.def,ORDER=9
S,stages/sfoshin.def
soria,stages/sfosorya.def
falco,stages/sfofalco.def
C,stages/sfofalco.def   
X,stages/sfosorya.def
Z,stages/sforaul.def
beryl,stages/tower.def
rubeus,stages/armory.def
emerald
uranus
jupiter
saturn
mars
chibi
mercury
moon
neptune
pluto
venus
-/
00mukai,stages/MK4_shaolin.def
ananzi,stages/MK4_Tomb.def
jinmen,stages\cancer.def
Kishima_AA,stages/MK4_prison2.def
00nbc_shin_shishioh,stages/MK4_well.def
final,stages/MK4_snake.def
Utsuho_K,stages/MK4_well.def
wolf,MK4_wind.def
sdio,stages\ariestemple.def
Sanzou,stages/quanchipit.def
heartheatharn,stages/MK-M_Labyrinth.def
Leon,stages\cancer.def
Kohaku_K,stages/MKDA_shang_palace.def
fau,stages/MKDA_wushi_academy.def
Sabrewulf_KI2,stages/MKR_The-OutWorld.def
great mazinger,stages\mazinga.def
gen nero,stages/Lin_Kuei_Temple.def
grendizer
mazinger Z,stages\mazinga2.def
D_Daigo,stages/MK1_The-Pit-1.def
Dai_Atlas
Megatron,stages/UMK3_Blue_Portal.def
Optimus_Prime
Overlord,stages/Sky_Temple.def
justice,stages/MK2_The-Tower.def
tekkaman,stages/tekkaman.def
ultraman2,stages/Yamcha_Stage.def
sasami,stages\mazinga.def
sandrock,stages\capella.def
shinobi,stages/silversamurai_stage.def
EyedolMO,stages/MK1_The-Courtyard2.def
0SENTI,stages/dbz_kame_house.def
glacius,stages/MK1_Palace-Gates.def
I-NO,stages/MK1_Warriors_Shrine.def
Agito,stages/mk2_Wasteland.def
Kung_lao,stages/throne.def
kintaro,stages/MK2_Kahn-Arena.def
shaokahn,stages\throneroom.def
goro,stages/MK1_goro-lair.def
jax,stages/MK2_DeadPool.def
baraka,stages/MK2_Kombat-Tomb.def
nightwolf,stages/MK2_Pit2.def
hydro,stages/MK2_Kahn-Arena.def
-/
human_smoke,stages/MK3_Soul_Chamber.def
smoke,stages/MK2_Armory.def
mileena,stages/MK2_Living_Forest.def
shangtsungMK2,stages/Alberich.def
kano,stages/MK4_wind.def
sindel,stages/mk4icepit.def
shang_tsung,stages/MKDA_shang_palace.def
motaro,stages/MK3_Balcony.def
sheeva,stages/pit3.def
sonya,stages/MK1_bottom.def
csubzero,stages/MK3_Subway.def
raiden,stages\graveyard.def
sektor,stages/MK3_The_Bank.def
cyrax,stages/MK3_The_Roof.def
kitana,stages/MK3_Bridge.def
Liu_kang,stages/MK3_BellTower.def
kabal,stages/MK3_Temple.def
ermac,stages/MK3_Bridge2.def
subzero,stages/MK3_Noobs_Dorfen.def
rain,stages/MK3_Portal.def
reptile,stages/UMK3_WaterFront.def
scorpion,stages/UMK3_Scorpions_Lair.def
stryker,stages/UMK3_Cavern.def
choi,stages/UMK3_jade_desert.def
Michael_Jackson
kazuya
Marco_nbc
Trevor
shera
ccikusanagi,stages/gammabase-mvsc3.def
cable,stages\zangief.def
robocop
slugwanzer
ed209
Snake
regina
Chris
xjill
Cyberbots P-10033 Gaits
Cyberbots Zero Akuma
Mysty_MonkStyle
ayanami
super_shinji_san
-/
Cloud_S
Tifa_L
aeris
cvsyoko
Edward
izumikonata
haruhi
kyon
koizumi
mikuru
keiiti
rena.r
AL
miku_light
SenseiKen
STORMEX
evilken
dracula
Ryu
EvilDan
Shinlvl2Akuma
mechgouki
Tiberius
Myon
ikamusume
Mario
SuperMario
SuperLuigi
homer
peter
chicken
AmazingSpiderman
Cecilia
Duna
Lemius
nagato
weregaruru
Sonicth
Ash
bisha
ClawBear
giro
kazuya
-/
NxC_hei
zero
Ella
Blaziken
Lucario
Master Chief
MegamanXA
Lucy Diclonius
kagome
manami
Reiuzi_Utsuho
Marisa_K
Meiling_K
Mokou_K
Remilia_K
Sakuya_K
Tenshi_K
J.Talbain_EOH
Youmu_K
Aya_K
Serena
Ryuza
Rubette
moriya
venom2
RareAkuma
Biohazard
MVC2_WarMachine
MVC2_IronMan
HI
scrooge
darkwing
stimpy
Galactus_MvC
Haggar_MvC
BabyCommando
wonder_woman
yuka
superpapermario
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-/
-/
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randomselect
randomselect
randomselect
randomselect
randomselect
randomselect
randomselect
randomselect
randomselect
-/

;-----------------------
[ExtraStages]
 ;Put extra stages here. They will be available in VS and Watch modes.
 ;For example, you can insert "stages/mybg.def".
;[=MK1 Stage=]
;----------------------------------------------------

stages/MK1_The-Courtyard2.def
stages/MK1_Palace-Gates.def
stages/MK1_Warriors_Shrine.def
stages/MK1_The-Pit-1.def
stages/MK1_bottom.def
stages/MK1_Throne-Room.def
stages/MK1_goro-lair.def

;----------------------------------------------------
;[=MK2 Stage=]
;----------------------------------------------------

stages/MK2_DeadPool.def
stages/MK2_Kombat-Tomb.def
stages/mk2_Wasteland.def
stages/MK2_The-Tower.def
stages/MK2_Living_Forest.def
stages/MK2_Armory.def
stages/MK2_Pit2.def
stages/MK2_the_portal.def
stages/MK2_Kahn-Arena.def

;----------------------------------------------------
;[=MK3 Stage=]
;----------------------------------------------------

stages/MK3_Subway.def
stages/MK3_Graveyard.def
stages/MK3_Soul_Chamber.def
stages/balcony.def
stages/MK3_The_Bank.def
stages/MK3_The_Roof.def
stages/MK3_Bridge.def
stages/MK3_BellTower.def
stages/MK3_Temple.def
stages/MK3_Bridge2.def
stages/MK3_street.def
stages/MK3_Noobs_Dorfen.def
stages/pit3.def
stages/MK3_Portal.def

;----------------------------------------------------
;[=UMK3 Stage=]
;----------------------------------------------------

stages/UMK3_Blue_Portal.def
stages/UMK3_Scorpions_Lair.def
stages/UMK3_Cavern.def
stages/UMK3_jade_desert.def
stages/UMK3_WaterFront.def


;-----------------------------------
;----------------------------------------------------
;[=MK4 Stage=]
;----------------------------------------------------

stages/MK4_shaolin.def
stages/MK4_Tomb.def
stages/MK4_prison2.def
;stages/MK4_well.def
stages/MK4_snake.def
;MK4_wind.def
stages/mk4icepit.def

;----------------------------------------------------
;[=MK-Mitologies Stage=]
;----------------------------------------------------

stages/quanchipit.def
stages/MK-M_Labyrinth.def

;----------------------------------------------------
;[=MKDA Stage=]
;----------------------------------------------------

;stages/MKDA_shang_palace.def
stages/MKDA_wushi_academy.def



;----------------------------------------------------
;[=Another Stage=]
;----------------------------------------------------


;stages/MKR_The-OutWorld.def
stages/clouds.def
;stages/blue.def
stages/blood.def
;stages/bell.def
stages/bog.def
;stages/treehouse.def
stages/cathedral.def
stages/gold.def
stages/night forest.def
stages/towe.def
stages/tow.def
stages/tower.def
stages/Sky_Temple.def
stages/armory.def
stages/shouse.def
stages/ship.def
stages/spiked.def
stages/after pit.def
stages/pit1.def
stages/prison_bridge.def
stages/Lin_Kuei_Temple.def
;---------------------------------------------------------------------

[Options]
 ;Here you set the maximum number of matches to fight before game ends
 ;in Arcade Mode. The first number is the number of matches against
 ;characters with order=1, followed by order=2 and order=3 respectively.
 ;For example, for 4,3,1 you will fight up to 4 randomly-picked
 ;characters who have order=1, followed by 3 with order=2 and 1 with
 ;order=3.
arcade.maxmatches = 30,9,8,7,6,5,4,3,2,1

 ;Maximum number of matches to fight before game ends in Team Mode.
 ;Like arcade.maxmatches, but applies to Team Battle.
team.maxmatches = 6,1,1,0,0,0,0,0,0,0


Domus
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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #14 il: 31 Gen 2013 10:02:04 »
Una domanda: il MUGEN crea solo picchiaduro a incontri o anche a scorrimento?
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 18:52:40 da vitali80 »



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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #15 il: 01 Feb 2013 03:22:14 »
Non proprio, esiste il paintown,basato sul mugen engine.
http://paintown.sourceforge.net/index.php?page=downloadPaintown un programma per creare picchiaduro a scorrimento laterale
(in stile openbor ma tutto pi semplificato)usando proprio le chars del mugen. Lo avevo provato qualche anno fa in versine beta ed aveva
molti bug,oggi ho testato l'ultima versione disponibile la 3.6 e va bene,inoltre nella nuova versione base hanno aggiunto anche nuovi chars tra cui il mitico Michael


Domus
« Ultima modifica: 01 Feb 2013 03:24:49 da domus »
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Vitali80

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #16 il: 01 Feb 2013 06:30:39 »
Grazie Domus. Tu e Nathan siete degli esperti in questo campo, per questo prendo voi come punti di riferimento per i picchiaduro o per i programmi di creazione di picchiaduro, nemmeno sapevo dell'esistenza di Paintown.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 18:52:22 da vitali80 »



domus

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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #17 il: 01 Feb 2013 11:06:58 »
Grazie...in quanto a conoscenza dell'argomento,qui sono tutti laureati a pieni voti e neanche tu scherzi...:dancing2:
*
:grazie: sev7en,ci sono ancora alcune cose da aggiungere "non ufficiali"
ed utili,ad es. a suo tempo avevo trovato il modo di rendere compatibili su mugen stabile molte chars uscite per win mugen e che pertanto non girano sul mugen 1.0; con calma e con un p di tempo riprender il vecchio materiale sul mugen (circa 4-5 giga con solo il meglio,tra chars,utility,stages,intro,ending,screenpack vari- musiche a parte) e lo aggiorner con le nuove uscite.
« Ultima modifica: 04 Feb 2013 03:34:27 da domus »
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Re: MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #18 il: 03 Feb 2013 16:44:09 »
Domus, mi unisco al coro dei complimenti, bravissimo.

Azel

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Re:MUGEN:SUPERGUIDA fare un gran GIOCO PICCHIADURO
« Risposta #19 il: 22 Ott 2016 11:06:14 »
Ahhh quanti ricordi il MUGEN! Lo adoravo e ci giocavo tutto il giorno prima di passare a Mac, ora che ho messo una quantit decente di RAM magari torno a giocarci e cos provo anche Paintown :D Circa 13-14 anni fa avevo creato anche un sito web sul MUGEN :)