Autore Topic: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]  (Letto 21405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LLLink

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #60 il: 14 Ott 2012 01:15:16 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Citazione
quote:
Scritto in origine da LLLink

ola' ma xcom non usciva il 2013? io ho trovato una demo settimane fa xD che roba e?
Come ha detto Nathan trattasi semplicemente di un remake del titolo omonimo uscito originariamente nel 1994!










no aspe' nonn ci sto capendo :sbattimento: io grazie a questo ho conosciuto la serie e sapevo che usciva il 2013 wtl quindi vederlo uscito per me e una manna non posso far altro che :pardon:
ma mo una domanda,ma ne deve usci ancora un'altro?:look:
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #61 il: 14 Ott 2012 02:05:11 »
Provo a spiegare meglio (per tua fortuna è sabato sera e avendo mangiato pesante non riesco a chiudere occhio :)): nel 1994 Julian Gollop creò un gioco che univa genialmente il manageriale in tempo reale con combattimenti strategici a turni! Distribuito da Microprose questo gioco era XCOM - UFO Defense (uscito in Italia col titolo UFO - Enemy Unknown)!
Si tratta del gioco in cui si parla in questo topic, ora riuppato da Sev7en (che tra parentesi ringrazio)!
Il gioco, nel 1995, ebbe un seguito ufficiale: XCOM - Terror from the Deep! Concettualmente parlando è quasi uguale, con la differenza che gli alieni sono marini e si combatte in acqua invece che sulla terraferma!

Questa serie ebbe talmente tanto successo che diede vita a due brand separati:
- Da un lato numerosi tentativi di replica del gioco strategico originale: XCOM - Apocalypse, XCOM - Extraterrestrials, XCOM - Aftermath, XCOM - Afterlight! Chi più chi meno, comunque, nessuno riuscì a raggiungere la stessa atmosfera e profondità tattica del gioco originale di Julian Gallop del 1994!
- Dall'altro lato si venne a creare anche uno spin-off parallelo a opera dei 2K Marin, che si differenziava dal gioco originale per essere uno shooter in prima persona!

Ora facciamo ordine: in questi giorni si parla di DUE titoli separati denominati XCOM: il primo esce in questi giorni, se ne parla nel topic linkato sopra da Sev7en e si tratta dell'ennesima replica del gioco strategico, a opera di Firaxis!
Il secondo esce l'anno prossimo ed è lo spin-off FPS, ad opera dei 2K Marin!

Quindi occhio a non confonderti: c'è l'XCOM strategico e l'XCOM sparatutto! Sia qui che sull'altro topic ci stiamo riferendo a quello strategico e al suo remake uscito in questi giorni!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline LLLink

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #62 il: 14 Ott 2012 07:25:22 »
ma lol di un lol no no io parlo di quello strategico,ho giocato i primi 2 per godermi questo e trovare le piccole cose che ricornosce solo chi ha giocato i primi :p (il secondo e quasi alla fine ho gia' la scannerizzazione della posizione dell'alieno che sconfigge anche la morte lol)

quindi dicevo che grazie all'xcom strategico ho conosciuto arena80
avrei potuto trovarlo in milioni di forum,ma non so dove avrei trovato persone gentili (:sing2::sing3:) che aiutano chi ne ha bisogno come se fosse normale anche persone che come me possono sembrare "accattoni" ma :( notare l'ora ( e non notate la mia ira si e spento il pc a sto punto prima ed ho riscritto tutto daccapo...) come dicevo notare l'ora,io me la dormo adesso,anche da seduto il lavoro sfianca :grazie:
 

Offline Actarus82

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #63 il: 14 Ott 2012 08:54:40 »
Titolo: XCOM: Enemy Unknown
Genere: Strategia
Sviluppatore: Firaxis Games
Editore: 2K Games   
Data di rilascio: 12 Ott 2012
Lingue: Inglese*, Tedesco*, Francese*, Italiano*, Coreano, Spagnolo*, Russo, Giapponese, Polacco
*lingue con supporto audio completo

Questo sta uscendo ora, come dice calavera sviluppato dalla Firaxis, 2K editore, però non mi pare ne debba uscire un altro titolo...
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #64 il: 14 Ott 2012 09:53:27 »
Actarus82, buongiorno, ti ho segnalato dove ne stiamo parlando ufficialmente :-)

Offline Actarus82

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #65 il: 14 Ott 2012 10:24:33 »
Si si era solo per rispondere all'ultimo post ...
 

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #66 il: 14 Ott 2012 12:59:10 »
Ciao volevo segnalare che nel nuovo archivio non ci sono né le guide strategiche né il manuale, sarebbe possibile reupparle :pardon: !
Umm comunque sia, erano in italiano o in inglese ?


Regressione videoludica.
Regressione videoludica.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #67 il: 14 Ott 2012 13:02:03 »
Ciao Garret,
si come scritto la loro pubblicazione sarebbe avvenuta successivamente, conto di farlo entro stasera. Nel package ci sono le versioni eseguibili ed il repack con il mod open.

:P

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #68 il: 14 Ott 2012 13:21:13 »
Ah ok sorry mi era sfuggito :I !
Perdona l'insistenza, ma il manuale e le guide sono in italiano ?

Ah, e ovviamente grazie :yes: !

Regressione videoludica.
Regressione videoludica.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #69 il: 14 Ott 2012 16:37:26 »
Ciao!
Il materiale è in inglese, ho completato il re-upload, aggiornato il thread principale con i seguenti contenuti:


- La Guida Strategica NON Ufficiale a X-Com: Enemy Unknown...

... disponibile per il download cliccando qui: http://www.mediafire.com/view/?htij6403hlaae3w

- UFO Defense Internet FAQ v0.90 da qui: http://www.mediafire.com/view/?asdah11ovi12c81

- UFO Defense Strategy Guide da qui: http://www.mediafire.com/view/?sammmufzpr9651i

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #70 il: 14 Ott 2012 17:03:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da LLLink

avrei potuto trovarlo in milioni di forum,ma non so dove avrei trovato persone gentili (:sing2::sing3:) che aiutano chi ne ha bisogno come se fosse normale anche persone che come me possono sembrare "accattoni"
Perchè "accattoni"? Neanche per idea! Tu hai una passione, noi altrettanto... siamo sulla stessa barca no? Comunque il gioco originale in italiano e con tanto di manuale non so se è poi così reperibile altrove! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #71 il: 14 Ott 2012 18:17:31 »
Ok grazie sev7en ;) !
Comunque credo ci sia una piccola imprecisione. Quel che tu hai linkato come "UFO Defense Strategy Guide", a me in realtà risulta essere il manuale(Player's Handbook), ahime, in inglese :P !

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en:
...Il materiale � in inglese...
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera:
...Comunque il gioco originale in italiano e con tanto di manuale non so se � poi cos� reperibile altrove!...
Umm... non capisco, Calavera a te risulta esistere da qualche parte una versione del manuale in italiano?

Regressione videoludica.
« Ultima modifica: 14 Ott 2012 18:31:45 da Garret »
Regressione videoludica.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #72 il: 14 Ott 2012 18:41:41 »
No mi sono spiegato male: il manuale è in inglese, però intendevo che non è nemmeno facile trovare in giro il gioco in italiano con tanto di scansione del manuale originale (anche se quest'ultimo non necessariamente nella nostra lingua)!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #73 il: 14 Ott 2012 20:59:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Garret

Ok grazie sev7en ;) !
Comunque credo ci sia una piccola imprecisione. Quel che tu hai linkato come "UFO Defense Strategy Guide", a me in realtà risulta essere il manuale(Player's Handbook), ahime, in inglese :P !

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en:
...Il materiale � in inglese...
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera:
...Comunque il gioco originale in italiano e con tanto di manuale non so se � poi cos� reperibile altrove!...
Umm... non capisco, Calavera a te risulta esistere da qualche parte una versione del manuale in italiano?

Regressione videoludica.

Ciao Garret,
ho controllato i link e non c'è alcuna imprecisione, a me scarica correttamente il PDF che ho convertito dall'edizione plan-text. L'URL per accedere alla repo dove ho uppato tutto il materiale è qui nel caso tu abbia ancora problemi: [link rimosso]kkbckgfowwrvt


P.S: Tutto il materiale è in inglese, non ho scritto da nessuna parte (purtroppo) che fosse in italiano.
« Ultima modifica: 14 Ott 2012 21:00:16 da sev7en »

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #74 il: 14 Ott 2012 22:05:00 »
Ummh... sev7en ora le cosa sono leggermente cambiate, ma la sostanza no :P, cioè cerco di far chiarezza :
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en:
- La Guida Strategica NON Ufficiale a X-Com: Enemy Unknown...
... disponibile per il download cliccando qui: http://www.mediafire.com/view/?htij6403hlaae3w
Qui mi apre il manuale(Player's Handbook), mentre dovrebbe aprire "la Guida Strategica NON Ufficiale".

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en:
- UFO Defense Internet FAQ v0.90 da qui: http://www.mediafire.com/view/?asdah11ovi12c81
Qui effettivamente mi apre le Internet FAQs.

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en:
- UFO Defense Strategy Guide da qui: http://www.mediafire.com/view/?sammmufzpr9651i
Qui mi apre "La Guida Strategica NON Ufficiale".

Quindi non c'è la "UFO Defense Strategy Guide" :P ,che dovrebbe essere questa:
http://www.amazon.com/X-COM-UFO-Defense-Official-Strategy/dp/1559587644/ref=cm_cmu_pg__header

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en:
P.S: Tutto il materiale � in inglese, non ho scritto da nessuna parte (purtroppo) che fosse in italiano.
Sì sì sev7en lo so che non avevi specificato alcuna lingua, il mio era un equivoco provocato da un interpretazione errata del precedente post di Calavera ;) !


Regressione videoludica.
Regressione videoludica.

Offline LLLink

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #75 il: 15 Ott 2012 15:06:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Citazione
quote:
Scritto in origine da LLLink

avrei potuto trovarlo in milioni di forum,ma non so dove avrei trovato persone gentili (:sing2::sing3:) che aiutano chi ne ha bisogno come se fosse normale anche persone che come me possono sembrare "accattoni"
Perchè "accattoni"? Neanche per idea! Tu hai una passione, noi altrettanto... siamo sulla stessa barca no? Comunque il gioco originale in italiano e con tanto di manuale non so se è poi così reperibile altrove! ;)










beh sai il mondo e grande e le persone sono di vari pareri xD :venerate: apprezzo ty
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #76 il: 15 Ott 2012 20:07:00 »
Tornando all'argomento OpenXcom, a quanto sembra sul sito sono in pieno fermento i lavori di ultimazione della nuova release, la 0.4.5 che dovrebbe rappresentare una sorta di giro di boia per il numero di nuove feature introdotte e soprattutto le correzioni applicate. L'ultimo "strillo" è dell'8 ottobre, quindi ancora fresco di stampa e spulciando sul loro forum noto che, giustamente, noi italiani nell'angolo traduzioni latitiamo ergo... che ne direste se ci organizzassimo per dare il nostro contributo?


Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #77 il: 15 Ott 2012 21:56:35 »
Perdonami :pardon: sev7en se insisto, ma non ho capito se è solo un problema mio o hai fatto un po' di confusione con le descrizioni e i link :look: (e di conseguenza la guida strategica non è mai stata uppata :P ...) ?

Regressione videoludica.
Regressione videoludica.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #78 il: 16 Ott 2012 18:33:31 »
Garret, la guida strategica c'è;DEheh usa il link principale per scaricarla, lascia stare l'URL diretto:




@EDIT: C'era anche un mio errore con un doppio link, grazie per la segnalazione! xx(
« Ultima modifica: 16 Ott 2012 18:36:25 da sev7en »

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #79 il: 17 Ott 2012 01:04:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Garret, la guida strategica c'�;DEheh usa il link principale per scaricarla, lascia stare l'URL diretto:




@EDIT: C'era anche un mio errore con un doppio link, grazie per la segnalazione! xx(

Ahhh...:azz: ora ho capito dove sta l'equivoco XD !
Quando tu ti riferisci/ivi alla guida strategica("X-COM_UFODefense-Strategy_guide") in realtà tu ti riferisci/ivi(secondo me un po' imprecisamente :P ) alla guida strategica non ufficiale, mentre io intendevo la guida strategica ufficiale(questa: http://www.amazon.com/X-COM-UFO-Defense-Official-Strategy/dp/1559587644/ref=cm_cmu_pg__header) di David Ellis.
Spiacente di constatare che la guida ufficiale non c'è, ma per lo meno ora mi è tutto chiaro ;) !
Grazie ancora sev7en per la pazienza e per tutto il materiale inserito :voteYES: !

Regressione videoludica.
Regressione videoludica.