Autore Topic: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]  (Letto 21366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #20 il: 20 Set 2011 00:22:54 »
Non l'ho ancora provato ma credo proprio di sì! Comunque il gioco "liscio" è già presente nel database, e in ogni caso Sev7en sta preparando una stessa versione ma con l'Open già integrato!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline CruthABhais

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.equilibriarte.net/member/12257
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #21 il: 20 Set 2011 19:02:31 »
hurrà!

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]
"L'avant-gard se rend pas"




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #22 il: 20 Set 2011 22:47:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da CruthABhais

Perdonate la domanda, ma per l'open ho comunque bisogno di possedere il gioco originale? (l'ultima volta che l'ho provato su Linux, mi sembrava richiedesse una cosa del genere).

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]

Ciao, si, l'ho scritto anche nella descrizione in prima pagina. Entro domani comunque completo il thread... :hihihi:

Offline CruthABhais

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.equilibriarte.net/member/12257
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #23 il: 21 Set 2011 23:04:52 »
Bon Se7en, comunque l'ho provato, ma mancano il laboratorio e la fabbrica di oggetti (dice N.D.) D:

Come si fa a giocare senza? :P

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]
"L'avant-gard se rend pas"




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #24 il: 21 Set 2011 23:17:29 »
Ciao a tutti,
vi segnalo anzitutto che il thread è completato ^^ Farò qualche altra aggiunta nei prossimi giorni ma la base è questa.

Citazione
quote:
Scritto in origine da CruthABhais

Bon Se7en, comunque l'ho provato, ma mancano il laboratorio e la fabbrica di oggetti (dice N.D.) D:

Come si fa a giocare senza? :P

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]

Domanda apparentemente banale... ma l'hai costruito? :) Perchè a me permette di farlo.. :bigyes:


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #25 il: 21 Set 2011 23:43:17 »
E' difficile da spiegare ma periodicamente provo un bisogno addirittura fisico di giocare a questo titolo! Il primo e il secondo sono veramente ineguagliati!
:bravo2: Un lavoro eccellente, ci sono proprio tutti i presupposti per pregustare altre fantastiche invasioni! :grazie:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline CruthABhais

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.equilibriarte.net/member/12257
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #26 il: 22 Set 2011 02:17:12 »
Me li fa costruire, ma non mi ci fa entrare dentro ad operare con scienziati e lavoranti (niente ricerca, niente costruzioni interne alla base, insomma)

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]
"L'avant-gard se rend pas"




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #27 il: 22 Set 2011 12:39:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da CruthABhais

Me li fa costruire, ma non mi ci fa entrare dentro ad operare con scienziati e lavoranti (niente ricerca, niente costruzioni interne alla base, insomma)

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]

Ciao,
controllo subito ^^, stai usando il package che ho postato nel thread, corretto?

Offline razor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #28 il: 25 Lug 2012 10:42:42 »
Ciao ragazzi sto cercando disperatamente la versione ITA di questo gioco per DOS (no loader).
I link a Mediafire nel db del sito è errato mentre questo del post (Filesonic) non permette più il download.

E' possibile ripristinarli ??

Grazie mille :)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #29 il: 25 Lug 2012 12:48:07 »
E' uno dei titoli che potevo ripristinare io! Te lo sistemo in giornata, tieni d'occhio questo topic o il link sul sito!
Ciao!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline razor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #30 il: 25 Lug 2012 12:52:26 »
Grazie ti voglio bene :)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #31 il: 25 Lug 2012 13:11:02 »
ERRATA CORRIGE: Ufo l'avevo sistemato qualche giorno fa (mi sono confuso con un altro titolo)! Sei sicuro che mediafire ti dà link errato? :look:
Questo è il link diretto (quello che attualmente c'è alla scheda sul sito): [link rimosso]cg0m0ddlt9cth





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline razor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #32 il: 25 Lug 2012 14:14:13 »
Ho provato già quel link riporta semplicemente a sito Mediafire senza nessun download.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #33 il: 28 Lug 2012 01:50:54 »
Ho capito, hai ragione razor si tratta del solito scherzetto di mediafire (il fatto è che essendo il proprietario dell'account a me non lo fa e quindi non me ne sono accorto)!
Fai in questo modo, è anche una dritta per il futuro: del link errato sostituisci il simbolo del cancelletto (#) col punto di domanda (?) ;)

Intanto sistemo sul sito!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline razor

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #34 il: 28 Lug 2012 22:36:09 »
Perfetto grazie mille davvero !
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #35 il: 29 Lug 2012 08:16:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

razor, eccomi, e scusate per l'assenza. Ma l'edizione uppata non era italiana?



# EDIT Compreso il problema, FileSonic gone for good ^^ Li ripristino, intanto un grazie a Cava per il supporto.

Offline LLLink

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #36 il: 15 Set 2012 15:37:00 »
salve gente e mi complimento con chi ha aperto sto topic xD da dove l'hai preso sto pezzo di storia xD sono anni che ne cerco una versione italiana anche se però non ho capito cosa scaricare e come fare per giocarlo xD mi aiutereste se potete e se avete tempo magari con un po' di pazienza mi dite passo passo xD vi potreste stupire di quanto sono nabbo xD pls help me
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #37 il: 15 Set 2012 22:09:51 »
Ciao LLLink, prima di tutto ti invito a presentarti per entrare ufficialmente a far parte della ciurma! Scoprirai presto che i pezzi di storia qui sono di casa! ;)

Allora, prima di tutto vai alla pagina del gioco sul sito e scarica cliccando sull'icona del floppy disk! Noterai che il file scaricato è un archivio: estrai la cartella del gioco con winrar!
Se hai passato la gioventù a giocare a questo gioco ti ricorderai che funzionava sotto DOS: per giocare ti serve quindi l'emulatore Dos-Box, che simula quell'ambiente operativo d'altri tempi! Per imparare a usare questo programmino (che ti servirà per il 90% degli oldgames che a noi nostalgici piacciono tanto, quindi conviene familiarizzarci) leggiti semplicemente la guida sul forum (giusto i primi 4 passaggi, per prendere dimestichezza col programma)! Non spaventarti, è veramente più semplice di quanto non sembra!
Poi per le domande siamo sempre qui!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline LLLink

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #38 il: 22 Set 2012 00:44:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ciao LLLink, prima di tutto ti invito a presentarti per entrare ufficialmente a far parte della ciurma! Scoprirai presto che i pezzi di storia qui sono di casa! ;)

Allora, prima di tutto vai alla pagina del gioco sul sito e scarica cliccando sull'icona del floppy disk! Noterai che il file scaricato è un archivio: estrai la cartella del gioco con winrar!
Se hai passato la gioventù a giocare a questo gioco ti ricorderai che funzionava sotto DOS: per giocare ti serve quindi l'emulatore Dos-Box, che simula quell'ambiente operativo d'altri tempi! Per imparare a usare questo programmino (che ti servirà per il 90% degli oldgames che a noi nostalgici piacciono tanto, quindi conviene familiarizzarci) leggiti semplicemente la guida sul forum (giusto i primi 4 passaggi, per prendere dimestichezza col programma)! Non spaventarti, è veramente più semplice di quanto non sembra!
Poi per le domande siamo sempre qui!










ola' scusami del tempo ma io ne ho sempre di meno per le cose che preferirei fare xD allora,tornando a noi;Dho fatto tutto ciò che mi hai indicato e tada' funziona tutto lol sono quasi commosso direi xD però ho cmq alcune domande se mi permetti xD innanzitutto chiarisco che io sto gioco lo conosco da quasi due anni,o meglio ho letto ai tempi di quello che e in lavorazione che esce l'anno prossimo e informandomi ho saputo che esisteva sto qua vecchio ma io non l'avevo mai sentito e mai giocato,però su di una cosa hai visto giusto sono un giocatore da commodorre xD cioe' e una cifra di anni che bazzisco però ho sempre avuto problemi con l'inglese quindi mi son perso un bel po' di storia xD tornando a noi dicevo sto gioco mai giocato quindi non so per me l'originale e come lo vedo ora xD solo una cosa non capisco ma il gioco inizia cosi? senza intro o filmati? senza un tutorial? o sono io na pippa e non lo faccio partire bene? cmq a prima vista il gioco sembra profondissimissimo e capisco perche' viene tanto acclamato c'e da ammattirsi nei menu' "direi ciò che cerco" ti ringrazio ancora per l'aiuto fornitomi;Dmi vado a presentare subito anche se ti anticipo che bazzico poco,causa tanti impegni xD :sbattimento: aspetto risposte e mi ricongratulo per il lavoro svolto ;D
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #39 il: 22 Set 2012 12:45:28 »
Ciao, grazie innanzitutto a te per esserti presentato!
Dunque… da quel lontano 1993 la serie di UFO (o meglio X-COM) ha conosciuto innumerevoli rifacimenti, seguiti e remake! Questo testimonia quanto il titolo sia un mix azzeccatissimo di gameplay e strategia! Il fatto poi che il primo sia considerato ancora adesso il migliore ti dà l’idea di quanto sia un “classico” imperdibile!
E’ vero, è un gioco impegnativo! Anche chi è esperto coi titoli della serie più recenti si scopre un neofita quando riprende in mano questo: ha talmente tante variabili che all’inizio lascia spaesati! Non ha un tutorial perché ai tempi si preferiva fornire un manuale curato e dettagliato che ti immergeva completamente nell’ambientazione ancora prima di avviare il gioco! Che tempi strani quelli eh? :D
A dire il vero un’introduzione è presente: quando avvii il gioco (in pratica quando appare la scritta Microprose) non premere nulla e lascia continuare! Verrà mostrato l’attacco alieno e la controffensiva dei marine dell’agenzia X-COM! Niente di lontanamente paragonabile al fotorealismo dei filmati attuali, ma personalmente non baratterei quei vecchi pixel per nulla al mondo! :^:

Qualche consiglio iniziale:
Costruisci la prima base in nord Africa: riuscirai a pattugliare Europa, Medio Oriente e continente africano! Entro la fine del mese (di gioco) prendi in considerazione un’altra base in Messico, in modo da pattugliare tutta l’America! Le nazioni finanziatrici detestano che gli Ufo scorrazzino liberamente per i cieli, perciò appena ne intercetti uno inseguilo e abbattilo: è il modo migliore per non perdere in bilancio!
Gli alieni tendono ad attaccare le grandi città: quando succede intervieni IMMEDIATAMENTE!
All’inizio del gioco costruisci nella tua base un paio di alloggi per arruolare nuovi scienziati e inizia subito la ricerca delle prime armi!
Dividi i militari in due squadre da quattro: finchè hai pochi uomini devi ottimizzarli, in modo da fare il doppio delle missioni tattiche! Una squadra da 4 va benissimo nelle missioni iniziali!
Durante le missioni tattiche, quando uccidi un alieno, raggiungi sempre il cadavere con uno dei tuoi uomini: apri l’inventario e raccogli tutto il materiale abbandonato! Tornato alla base vendi tutto quello che ti puoi permettere, manufatti e armi “superate” comprese! Tieni solo qualche campione che a livello di ricerca potresti dover studiare!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -