Autore Topic: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]  (Letto 21285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« il: 17 Set 2011 19:11:31 »
UFO: Enemy Unknown
(X-COM: UFO Defense)




Ci sono giochi che segnano la storia, titoli che oltre a far breccia nel cuore degli appassionati riescono a gettare le basi per veri e propri filoni, ad essere fonte di ispirazione eterna da cui attingere, per anni e, nel nostro caso, interi decenni, quegli aspetti, quelle alchimie che sono il frutto di un intervento divino. X-Com: Enemy Unknown, della storica Microprose, è una fra le primizie che questo splendido settore ci ha regalato e anche oggi, a ben 18 anni di distanza, resta una pietra miliare nel mondo degli strategici a turni.

Su Arena80 naturalmente non potevamo non stupirvi con effetti speciali e difatti troverete tutti e tre gli episodi della saga ma in questa sede concentriamoci sul "nemico sconosciuto" perchè di carne, da arrostire, ne abbiamo a sazietà! :bigyes:

Scheda Tecnica...
 
Citazione
quote:
UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense)
Sviluppo:   Mythos Games
Pubblicazione:   MicroProse
Ideazione:   Julian Gollop
Serie:   X-COM
Data di pubblicazione:   1993
Genere:   Strategia a turni, Gestionale
Tema:   Fantascienza
Modalità di gioco:   Giocatore singolo
Piattaforma:   MS-DOS, Windows, PlayStation, Amiga
Supporto:   Floppy disk, CD-ROM
Periferiche di input:   Mouse, tastiera


Le foto del  package (la versione immortalata è inglese, mentre quella che troverete nel thread è totalmente localizzata in italiano):





Un'istantanea dedicata la manuale (merce rara nei giochi odierni...):



Lo Scenario di gioco...
La storia di UFO comincia nel 1998. La trama iniziale si concentra sull'aumento dei rapporti di avvistamento di UFO. Si diffondono testimonianze di rapimenti e terrorismo da parte degli alieni sconosciuti. Le nazioni del mondo arrivano a percepire tutto ciò come una minaccia e tentano di formare dei propri corpi speciali per affrontarla, come la Kiryu-Kai del Giappone; questi corpi speciali falliscono miserabilmente, addirittura la Kiryu-Kai non riesce ad intercettare nemmeno un UFO durante i 5 mesi delle sue operazioni. L'11 dicembre 1998 alcuni rappresentanti delle nazioni più potenti del mondo si riuniscono a Ginevra, in Svizzera, per discutere la questione. Da questa riunione nasce l'Unità di Combattimento Extraterrestre — X-COM, controllata dal giocatore nel corso del gioco.
Il 1º gennaio 1999, la prima base dell'X-COM diventa operativa, dando inizio a ciò che più tardi diverrà nota come la Prima Guerra Aliena - un periodo che durerà tre anni. Centinaia di UFO vennero intercettati, ma le forze mandate a bonificare i siti degli schianti subirono perdite pesanti. Le città principali furono attaccate dalle forze aliene, e ad un certo punto le forze aliene cominciarono addirittura a stabilire delle basi sulla Terra stessa. Tuttavia, nei siti degli schianti, vennero scoperte conoscenze e tecnologie di valore. Alieni di diverse specie distinte furono catturati e interrogati; la tecnolologia fu riadattata per l'uso da parte delle forze X-COM.
Negli ultimi anni, ci fu la svolta maggiore — un interrogatorio rivelò che le forze aliene avevano la propria base a Cydonia, sul pianeta Marte. Una forza d'attacco pesantemente armata e corazzata fu mandata su Marte su un velivolo Avenger della X-COM (basato su tecnologia aliena) e riuscì a distruggere la creatura-cervello aliena che era apparentemente responsabile della direzione dell'intera operazione. Ma, un attimo prima che la base di Cydonia venisse distrutta, una misteriosa trasmissione fu diretta verso la Terra dalle macerie della base...


Le Caratteristiche dei gioco...
Il gioco comincia il 1º gennaio 1999, con il giocatore che sceglie una locazione per la sua prima base nella schermata del Geoscape. La schermata del Geoscape è una rappresentazione del mondo, che mostra le basi e i velivoli della X-COM, gli UFO, le basi aliene i siti dell'attività aliena (attacchi terroristici alieni).
Da qui il giocatore può scegliere di lanciare un velivolo X-COM per pattugliare una destinazione designata, intercettare gli UFO, o atterrare vicino ad un UFO precipitato o atterrato, un attacco terroristico alieno, una base aliena, o (quando la ricerca lo permette) la base principale degli alieni.
Cliccando su una base nella schermata principale, si viene portati nella schermata della base. Da qui, il giocatore può acquistare armi e altri equipaggiamenti, reclutare soldati, scienziati, o ingegneri, costruire espansioni alla base, costruire nuove basi (se ne possono completare in tutto fino a otto), e organizzare la ricerca e la produzione.
I fondi per quanto sopra sono forniti dalle dieci nazioni fondatrici della X-COM. Alla fine di ogni mese, viene fornito un rapporto dei finanziamenti, dove le nazioni possono scegliere di aumentare o diminuire il loro livello di finanziamento basato sul progresso da loro percepito del progetto X-COM. In alternativa, una nazione può firmare un patto con gli alieni con conseguente ritiro di tutti i fondi da parte di quella nazione per il progetto X-COM.
Quando un velivolo viene mandato ad atterrare vicino ad UFO precipitato o atterrato, o dove è in corso un attacco terroristico alieno, il gioco passa ad una fase tattica chiamata Battlescape. Qui il giocatore comanda i suoi soldati contro le forze aliene in una sequenza di combattimento a turni in isometrico. In questa fase è possibile uno dei seguenti tre risultati: le forze X-COM vengono eleminate, o le forze aliene vengono eliminate, o il giocatore decide di ritirarsi. Queste battaglie portano al recupero di artefatti alieni che possono essere studiati e possibilmente riprodotti nelle basi X-COM, e possono portare anche al recupero di alieni vivi che possono essere assegnati ad un progetto di ricerca per produrre informazioni, possibilmente portando a nuove tecnologie.
Il gioco può finire in diversi modi. Se le prestazioni del giocatore (come giudicato dalle nazioni fondatrici) sono povere per due mesi consecutivi, il giocatore si trova in deficit per due mesi consecutivi, o tutte le basi del giocatore vengono conquistate il gioco finisce in sconfitta. Se il giocatore lancia un assalto contro la base principale degli alieni e perde, il gioco finisce in sconfitta. Però, se il giocatore è vittorioso nell'assalto finale, il gioco finisce in vittoria.


I Dettagli Tecnici...
La versione MS-DOS di Enemy Unknown fa uso di grafica VGA, musica sintetizzata ed effetti sonori digitali. Supporta le schede audio Sound Blaster, AdLib e Roland LAPC-I/CM-32L. La patch 1.4 rimpiazza diversi effetti sonori e aggiunge il supporto per altre schede audio: Sound Blaster Pro, Sound Blaster 16, Gravis Ultrasound, e Media Vision Pro Audio Spectrum. La patch aggiunge anche il supporto musicale General MIDI e Ultrasound. Un 80486 con 4MB di RAM e una scheda sonora erano raccomandati per giocare.
Le versioni per OCS/ECS, AGA Amiga e PlayStation si distinguono per musica di qualità superiore, e l'ultima è compatibile col mouse PlayStation. Richiede un'intera memory card per le partite salvate del Battlescape. Lo stesso per X-COM: Terror from the Deep.
È disponibile un software di editing non ufficiale per il gioco che permettono ai giocatori di cambiare la qualità delle armi e degli equipaggiamenti, e di cambiare le mappe standard e la struttura degli UFO che erano forniti con il gioco. Tali editor e patch estendono di molto la rigiocabilità.




Screenshots catturate dal gioco...








Manuali e Guide Strategiche...

- Manuale di X-Com: Enemy Unknown...


disponibile per il download cliccando qui: http://www.mediafire.com/view/?htij6403hlaae3w.

- La Guida Strategica NON Ufficiale a X-Com: Enemy Unknown...

... disponibile per il download cliccando qui:  http://www.mediafire.com/view/?sammmufzpr9651i

- UFO Defense Internet FAQ v0.90 da qui: http://www.mediafire.com/view/?asdah11ovi12c81



Tra i vari spin-off legati a Enemy Unknown non possiamo non citare il progetto Pocket UFO, originariamente distribuito solo per  PocketPC (Pocket UFO for PocketPC) e successivamente portato anche nel mondo Windows con una versione compatibile anche con sistemi operativi a 64bit (testato su Windows 7 Ultimate 64bit).




Prima di passare ai links dedicati ad UFO: Enemy Unknown, un'altra perla che espanderà verso "nuovi orizzonti" il fattore longevità: il ClarkWehyr Enterprises X-COM Editor Suite...


... scaricabile da qui: [re-upload in corso] (è necessario installarlo all'interno di DOSBox o altro editor MS-like).



E finalmente :cup2nd:. download:

-) Scaricare il package completo, da 29Mb, con tutti i download segnalati in questa pagina: [link rimosso]kkbckgfowwrvt



OpenXCom (Open-source reimplementation of the original X-Com), una re-implementazione che appoggiandosi ai file originali del gioco (richiesti in fase di setup) permette di:

-) Eseguire rapidamente il gioco in Windows/OSX senza configurare DOSBox e front-end vari
-) Sfruttare l'ampio bacino di correzioni e migliorie segnalate durante tutti questi anni ed ora implementate tramite OpenXCom
-) Beneficiare di tweak e mods
-) Espandere la compatibilità del gioco verso altre piattaforme (c'è anche un'edizione per OSX).


UFO e dintorni...








# Aggiornati link per download Guide, Manuali e merchandising vario (14.10.2012)
« Ultima modifica: 16 Ott 2012 18:41:11 da sev7en »

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #1 il: 17 Set 2011 19:26:00 »
Questa meraviglia girava spesso sul mio Amiga! Quei maledetti alieni mi mettevano una fifa blu :fear:

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #2 il: 17 Set 2011 19:29:59 »
alex, io ho un M18x con CrossFireX di 6970m....... e XCom è la serie a cui sto giocando nonstante abbia anche installato Human Revolution (che merita altrettanto)... adoro questa serie, ci gioco e rigioco come conoscessi solo questo titolo ma ai suoi tempi Microprose era davvero una istituzione!
Il prossimo anno esce lo spin-off in salsa FPS, speriamo che non rovinino tutto in nome della solita "tendenza".

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #3 il: 17 Set 2011 19:42:22 »
Accidenti, a dire il vero nel database c'è! |)
Forse lo hai cercato nella X (xcom) e non l'hai notato! Però l'openXcom non lo conosco, che modifiche apporta? E comunque hai ragione, è davvero un titolo fantastico!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #4 il: 17 Set 2011 20:33:57 »
mmm, interessante questo open, cos'è customizzabile?...


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #5 il: 17 Set 2011 21:49:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Accidenti, a dire il vero nel database c'è! |)
Forse lo hai cercato nella X (xcom) e non l'hai notato! Però l'openXcom non lo conosco, che modifiche apporta? E comunque hai ragione, è davvero un titolo fantastico!







Cala, era impossibile che lo trovassi con il titolo assegnato, anche perchè il secondo ed il terzo episodio sono raccolti insieme in XCom. :fear:
Manca tuttavia un link al forum che, se vorrete, potremmo far diventare questo ^_^ La versione scaricabile da questo thread si avvale dell'OpenXCom (Open-source reimplementation of the original X-Com), una re-implementazione che appoggiandosi ai file originali del gioco (richiesti in fase di setup) permette di:

-) Eseguire rapidamente il gioco in Windows/OSX senza configurare DOSBox e front-end vari
-) Sfruttare l'ampio bacino di correzioni e migliorie segnalate durante tutti questi anni ed ora implementate tramite OpenXCom
-) Beneficiare di tweak e mods
-) Espandere la compatibilità del gioco verso altre piattaforme (c'è anche un'edizione per OSX).

Il sito del progetto è qui ^_^ http://openxcom.org
« Ultima modifica: 17 Set 2011 21:50:28 da sev7en »

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #6 il: 18 Set 2011 00:32:46 »
... se non fosse che UFO: Extraterrestrials è praticamente identico anche se con qualche semplificazione, persino le musiche sembrano uguali.


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #7 il: 18 Set 2011 08:47:27 »
Nat, buondi! Ma stanno lavorando ad un secondo episodio??? http://www.ufo2extraterrestrials.com/


Che ne direste se aggiornassimo direttamente la scheda ora in linea con questa versione fixata?

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #8 il: 18 Set 2011 12:47:07 »
Sev7en sono perfettamente d'accordo nel sfruttare questo topic come link al forum (infatti già provveduto)! Inoltre da grandissimo appassionato di questa serie devo assolutamente provarlo con l'OpenXcom! :saluti:

Mi è venuta un'idea, se ti va! Siccome siamo un sito di nostalgici e ci sta mantenere anche una versione base con l'esperienza di gioco originale, che ne diresti di fare un unico upload con le due versioni, base e OpenXcom, di modo che chi scarica il pacchetto ha entrambe le versioni?
(tra l'altro te lo propongo anche perchè sono file piccoli, se fossero stati voluminosi mi sarei astenuto)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #9 il: 18 Set 2011 18:01:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Sev7en sono perfettamente d'accordo nel sfruttare questo topic come link al forum (infatti già provveduto)! Inoltre da grandissimo appassionato di questa serie devo assolutamente provarlo con l'OpenXcom! :saluti:

Mi è venuta un'idea, se ti va! Siccome siamo un sito di nostalgici e ci sta mantenere anche una versione base con l'esperienza di gioco originale, che ne diresti di fare un unico upload con le due versioni, base e OpenXcom, di modo che chi scarica il pacchetto ha entrambe le versioni?
(tra l'altro te lo propongo anche perchè sono file piccoli, se fossero stati voluminosi mi sarei astenuto)







Calavera, ottima idea! :bigyes: Ne confeziono anche versioni dedicate ad OSX in modo tale che nessuno possa avere scuse per non giocarlo :biglaugh:

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #10 il: 19 Set 2011 15:45:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Nat, buondi! Ma stanno lavorando ad un secondo episodio??? http://www.ufo2extraterrestrials.com/

Già, pare che uscira nel 2012, e pensare che ancora non esiste una edizione italiana del primo.
Hai fatto bene a integrare con la open.:bravo2:
Mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità di giocare dalla parte degli alieni, o per lo meno di assoldarli?:comeon:


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #11 il: 19 Set 2011 16:09:03 »
A dire il vero la versione ita del primo Extraterrestrials esiste eccome! Ho la confezione originale proprio sopra il letto! Qui c'è un'inserzione: http://cgi.ebay.it/UFO-Extraterrestrials-PC-/400163570232?pt=PC_Giochi&hash=item5d2b9b8238

Un buon seguito, anche se un paio di dettagli mi han lasciato l'amaro in bocca!
Prima di tutto avrei preferito muovermi sulla cara vecchia Terra: trovo più stuzzicante l'idea di una base nel Mediterraneo o in Alaska, piuttosto che in anonime regioni tipo "Seathropia" o "Theamos"! :look:
Secondariamente non si possono più comprare scienziati/tecnici! Sono a numero fisso, a seconda dei laboratori/officine costruite!
Questo per me limita l'aspetto tattico: quando iniziavo una partita io compravo subito un sacco di scienziati e partivo in quarta con la ricerca, anche 2 o 3 progetti contemporaneamente! Ovviamente non avevo più fondi per le strutture, armi e velivoli... ma faceva parte della strategia che si sceglieva di adottare!
Ora si inizia obbligatoriamente con 10 scienziati! La ricerca prosegue lenta (ci vogliono 18 giorni di gioco per un nuovo laboratorio e quindi nuovi scienziati) e quindi si è costretti a ricercare solo armi, per non rischiare di arrivare impreparati alle missioni seguenti! Quindi altre forme di ricerca sugli UFO o sulle autopsie (che potevano dare risvolti interessanti) passano in secondo piano! Un peccato!

Comunque in definitiva agli amanti della saga piacerà! Per me è superiore ad Aftermath e Afterlight! Non vedo l'ora che esca il seguito! :yes:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #12 il: 19 Set 2011 17:31:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

A dire il vero la versione ita del primo Extraterrestrials esiste eccome! Ho la confezione originale proprio sopra il letto! Qui c'è un'inserzione: http://cgi.ebay.it/UFO-Extraterrestrials-PC-/400163570232?pt=PC_Giochi&hash=item5d2b9b8238

Un buon seguito, anche se un paio di dettagli mi han lasciato l'amaro in bocca!
Prima di tutto avrei preferito muovermi sulla cara vecchia Terra: trovo più stuzzicante l'idea di una base nel Mediterraneo o in Alaska, piuttosto che in anonime regioni tipo "Seathropia" o "Theamos"! :look:
Secondariamente non si possono più comprare scienziati/tecnici! Sono a numero fisso, a seconda dei laboratori/officine costruite!
Questo per me limita l'aspetto tattico: quando iniziavo una partita io compravo subito un sacco di scienziati e partivo in quarta con la ricerca, anche 2 o 3 progetti contemporaneamente! Ovviamente non avevo più fondi per le strutture, armi e velivoli... ma faceva parte della strategia che si sceglieva di adottare!
Ora si inizia obbligatoriamente con 10 scienziati! La ricerca prosegue lenta (ci vogliono 18 giorni di gioco per un nuovo laboratorio e quindi nuovi scienziati) e quindi si è costretti a ricercare solo armi, per non rischiare di arrivare impreparati alle missioni seguenti! Quindi altre forme di ricerca sugli UFO o sulle autopsie (che potevano dare risvolti interessanti) passano in secondo piano! Un peccato!

Comunque in definitiva agli amanti della saga piacerà! Per me è superiore ad Aftermath e Afterlight! Non vedo l'ora che esca il seguito! :yes:







Ciao Calavera,
sembra interessante... ho fatto le poste all'asta che  hai evidenziato tuttavia i punti che metti in risalto sembrano un netto passo indietro rispetto alla serie originaria. Mi piacerebbe provarlo prima di acquistarlo... per curiosità la localizzazione com'è?
Aftermath e Afterlight li ho, purtroppo, acquistati entrambi originali e si è trattato di uno fra gli acquisti, benchè avessi letto le critiche,  piu' deludenti fatti.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #13 il: 19 Set 2011 18:15:59 »
Allora, discorso complicato:
la traduzione è buona, non ci sono errori, e ovviamente puoi immaginare quanto sia piacevole leggere l'Ufopedia nella propria lingua! :p
Però la localizzazione non esiste! O meglio, il gioco non è parlato, ci sono solo le melodie di sottofondo (similmente al gioco originale non saranno capolavori, ma sono perfettamente d'atmosfera)! L'unica parte "parlata" è il video d'apertura, e in questo caso è inglese sottotitolato in italiano!
Stesso discorso sul comparto grafico: durante la parte manageriale ci sono schermate fisse sullo sfondo, nulla di animato!

Insomma, dico tutto questo per correttezza: il pubblico abituato ai giochi moderni lo snobberebbe e criticherebbe! Quelli come noi che tutto sommato apprezzano gli aspetti retrò (gioco a turni, mappa "a griglia", solo musica, schermate fisse, un sacco di tabelle) possono trovarlo interessante! Tanto più che giochi tattici a turni oggigiorno non se ne vedono molti! Non è eccezionale, ma sicuramente per chi apprezza il genere è un'esperienza rilassante e (almeno per un pò) stimolante!
Certo, il primo è... ed è davvero il caso di dirlo... di un altro pianeta!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #14 il: 19 Set 2011 18:31:56 »
Ciao Cala, visto che ce l'hai, volevo chiederti se l'hai finito. A me capita che non posso neanche ricercare le armi aliene, e l'unica cosa che posso ricercare sono i comandanti alieni vivi...


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #15 il: 19 Set 2011 18:42:02 »
Bellissimo lavoro, complimenti.

ps: Trovo le foto fantastiche, sia in nitidezza che come colori. Quale modello di fotocamera compatta/reflex possiedi ?


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #16 il: 19 Set 2011 19:19:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Ciao Cala, visto che ce l'hai, volevo chiederti se l'hai finito. A me capita che non posso neanche ricercare le armi aliene, e l'unica cosa che posso ricercare sono i comandanti alieni vivi...

No sono solo andato avanti un pò, ma in effetti ho avuto la tua stessa impressione: per quante ne raccolgo non riesco a sviluppare armi aliene! Probabilmente c'è una tecnologia specifica da ricercare, ma come dicevo la ricerca va avanti a rilento, un progetto alla volta!
Niente da fare, ci puoi girare in tondo ma il discorso è semplice: è un bel gioco, e l'acquisto lo meriterebbe anche... ma dopo un pò torni inevitabilmente a giocare al primo!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #17 il: 19 Set 2011 20:32:26 »
Hai proprio ragione. Credo tuttavia che esista un mod per fare apparire il geoscope simile alla terra: controlla il sito!



EDIT:
Massimo, ho finalmente la risposta al nostro arcano: Dopo questa ricerca,
http://i55.tinypic.com/flhef6.jpg
finalmente ho potuto ricercare questa:
http://i51.tinypic.com/140l16u.jpg
« Ultima modifica: 20 Set 2011 13:05:47 da Nathan »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #18 il: 20 Set 2011 00:03:46 »
Ah ecco, non sono ancora arrivato a scoprire le origini aliene, ecco perchè non si sbloccavano armi come il plasma! Ottimo fiuto Nathan! ;)

PS: forse è meglio se rimpicciolisci un pò gli screen, messi così espandono la pagina e la scheda di Sev7en rischia di non leggersi bene)!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline CruthABhais

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.equilibriarte.net/member/12257
Re: UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense) [ITA]
« Risposta #19 il: 20 Set 2011 00:09:34 »
Perdonate la domanda, ma per l'open ho comunque bisogno di possedere il gioco originale? (l'ultima volta che l'ho provato su Linux, mi sembrava richiedesse una cosa del genere).

"L'avant-gard se rend pas"



[/color]
"L'avant-gard se rend pas"