Autore Topic: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)  (Letto 4518 volte)

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Offline Nathan

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Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« il: 25 Ago 2011 23:12:44 »
Kill Ryu Turbo (openbor - remake)



Come preannunciato tra i saluti, riporto qui il link al mio primo game realizzato editando alcune modifiche su Kill Ryu 1 e 2.
Entrambi i giochi sono inclusi in un unico remake secondo le mie preferenze con alcuni personaggi differenti, altri 6 giocabili, e uno stage in più.

[link rimosso]319fktu33s3ma3p (25 Mb)

Istruzioni:
A = attacco
S = special (funziona solo con Terry e Kim)
D = salto
F = disimpegno
INVIO = pausa

« Ultima modifica: 25 Ago 2011 23:37:43 da Nathan »

Offline Vitali80

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011 11:34:30 »
:bravo: Nathan, Wario ha trovato un concorrente per i giochi amatoriali :D
:complimenti:
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 17:33:36 da vitali80 »



Offline Nathan

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011 11:56:47 »
beh grazie, ma io sono ancora a livello sperimentale.


Offline WarioPunk

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011 12:23:11 »
Waaa, mi hai battuto, io ho provato un annetto fa' a usare openbor ma avevo problemi con le palette di colori e alla fine mi sono arreso, complimneti Nathan OpenBor non e' il piu' semplice degli engine









Offline alex86r

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011 12:37:47 »
Che forza, ottimo lavoro!

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011 15:56:09 »
Wario, non è che ti confondi con il MUGEN? E' li che c'è il problema delle palette, anche se esiste un trucco per accomodare.
Invece sai che problema ho avuto, non sono riuscito a procurarmi delle icone abbastanza piccole (16*16) e abbastanza dettagliate per alcuni personaggi, tu hai qualche idea? Mi servivano Akuma e Fei Long.


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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #6 il: 26 Ago 2011 19:21:05 »
Citazione
quote:
Wario, non è che ti confondi con il MUGEN? E' li che c'è il problema delle palette, anche se esiste un trucco per accomodare.
Invece sai che problema ho avuto, non sono riuscito a procurarmi delle icone abbastanza piccole (16*16) e abbastanza dettagliate per alcuni personaggi, tu hai qualche idea? Mi servivano Akuma e Fei Long.

No e' proprio OpenBor, volevo fare un beat em up ma non riuscivo a trovare la giusta forma di bmp e quando testavo il gioco gli sfondi venivano psichedelici, ho ancora la cartella col progetto









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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #7 il: 26 Ago 2011 19:36:03 »
Ecco, quella cosa degli sfondi psichedelici rientra nel discorso delle icone, che, se le salvo come GIF, poi, nel gioco si vedono a colori sfalsati appunto.
Comunque io ho riutilizzato dei char già fatti è per questo che poi sono riuscito a farlo andare.


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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #8 il: 26 Ago 2011 21:04:04 »
Comunque ho conservato il progetto, magari un giorno ci riprovero'









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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #9 il: 26 Ago 2011 21:19:29 »
se vuoi possiamo provare a lavorarci insieme?


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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #10 il: 27 Ago 2011 13:50:38 »
ok, appena mi capita il portatile sottomano ti mando un po' di roba









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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #11 il: 27 Ago 2011 14:02:37 »
ottimo, aspetto tue notizie allora...

 - proprio ora stavo sperimentando il template scrollscreen in mugen, per vedere se si poteva fare beat'em up in high res, perchè come sai il BOR ha il limite dei 256 colori e della res bassa (max 640*480).


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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #12 il: 27 Ago 2011 15:03:26 »
si lo so' ma personalmente non amo il mugen mentre openbor mi ha conquistato subito, tra poco ti mando i file, come te li mando via forum o per email?

EDIT:
e' successa una cosa curiosa, ho aperto il gioco per vedere la situazione e.... i colori sono a posto mah, meglio cosi', grazie Nathan adesso che me l'hai fatto notare continuero' il progetto

il gioco e' A Night to Roxspace



parodia spaziale di A night to Roxbury



questo e' il primo livello, i nemici sono quelli del template di base non li ho ancora sostituiti










« Ultima modifica: 27 Ago 2011 15:20:21 da WarioPunk »

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #13 il: 27 Ago 2011 16:13:44 »
Ok, ci do un'occhiata: puoi mandarmi un link in mail.


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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #14 il: 27 Ago 2011 16:56:36 »
mandato, comunque non c'e' praticamente niente dentro, solo la grafica del primo livello e uno dei personaggi giocabili









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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #15 il: 27 Ago 2011 18:01:50 »
ok, però allora dovresti dirmi cosa dobbiamo realizzare, perchè io oltretutto non ho neanche visto il film.



:bravo:
EDIT: nel frattempo l'ho testato. Mi sembra un ottimo punto di partenza, ora dovresti solo dirmi come posso aiutarti, personaggi, stage...? :D
« Ultima modifica: 27 Ago 2011 18:38:07 da Nathan »

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #16 il: 27 Ago 2011 19:03:52 »
beh se vuoi tu puoi fare tutta la parte di programmazione con i file di testo o comunque visto che sei esperto del genere aiutarmi a ytrovare un buon level design, inoltre avevo problemi a convertire le musiche in formato .bor, quindi io mi occuperei della grafica

innanzitutto mi dedicherei ai tre personaggi giocabili, e mi servirebbero dei consigli sul repertorio di mosse da dargli.

a il gioco non si rifa' al film si rifa' solo alla composizione del terzetto di questa gag da cui poi hanno tratto il film (ma senza Jim Carrey)











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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #17 il: 27 Ago 2011 19:20:31 »
mmm, ok ora ho capito un po' di più il senso del gioco.
Esiste un livello già elaborato di discoteca, posso provare a inserirlo come scenario numero 2. (Ho dato un occhio agli scenari in prova, quello con l'acqua esiste già completo con ambientazione in Venezia).
Per le mosse dei 3 personaggi giocabili la cosa è un po' più complicata, bisogna scegliere tra i frame già disponibili e settarli come es. attacco1, attacco_speciale, salto, (a proposito ho visto che hai eliminato il salto: sei convinto?).


Offline WarioPunk

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #18 il: 27 Ago 2011 19:38:33 »
Se ho eliminato il salto e' perche' mi sono sbagliato probabilmente, comunque una trama c'e' adesso te la mando via mail









Offline Nathan

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Re: Kill Ryu Turbo (openbor - remake)
« Risposta #19 il: 27 Ago 2011 20:42:54 »
ok, ti ho risposto, ci sono alcuni punti da chiarire, inoltre i file

die1.wav
go.wav
maxboom.wav
maxhu.wav

sono campionati troppo velocemente 1100 kbs invece di MAX 176kbs

perciò non vengono caricati
:)




Altra cosa, se hai intenzione di creare personaggi nuovi ti consiglio di usare il Fighter Factory Ultimate

http://www.virtualltek.com/downloads

tutto in italiano. :D


EDITeditEDIT:
Buone notizie, dopo aver riordinato il pacchetto (avevo fatto un po' di confusione), Sminkio è funzionante e completo al 100%!
(resta sempre possibile aggiungere un attacco con mana)
:x)
« Ultima modifica: 28 Ago 2011 11:19:49 da Nathan »