quote:
Scritto in origine da WarioPunk
stasera lo finisco poi aggiorno ma per adesso e' un 6 1/2 regalato considerando il primo Silent Hill un 9 1/2 e il secondo un 10, al 3 diamogli un 9 va' perche' era parecchio difficile e sono morto una valanga di volte
il bello e' che secondo le recensioni poi l'Originis invece e' molto meglio del 4, so' gia' a che gioco guocare dopo
ah gia' Vitali, visto che sei un amante dei Clock Tower cosa ne pensi del 3? Ci ho giocato un mese fa' e mi ha lascitao piuttosto perplesso
(molto)
Purtroppo prende la piega (in discesa) di tutti i survival horror moderni.
Non voglio spoilerare per chi non ci avesse ancora giocato ma in certi punti mi son sentito come se mi stesse seguendo Nemesis, spero di aver reso l'idea.
Oltrettutto è stata buona l'idea della serie d'inserire un protagonista indifeso ma avrebbero potuto aggiornarla (senza stroncarla), invece ci si ritrova ad assaporare la solita minestra riscaldata (male); si poteva addirittura sopperire il gameplay vecchio con una sceneggiatura più convincente, per esempio con la trilogia (il 4, per me, non esiste
) di
Alone in the dark che, nonostante il gameplay sia lo stesso, le sceneggiature sono avvincenti e a distanza di anni sono convincenti nonostante il gameplay, appunto, e la grafica datata.
Alla fine hanno messo una grafica madornale e scene e personaggi zeppe di sangue ma per me grafica e sangue non fanno un horror.