Autore Topic: Aiuto per The 7th Guest  (Letto 2117 volte)

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto per The 7th Guest
« il: 28 Lug 2011 10:46:15 »
Scusatemi volevo giocare a The 7th Guest in italiano è possibile farlo con Scumm???
Grazie in anticipo!

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per The 7th Guest
« Risposta #1 il: 28 Lug 2011 11:17:37 »
Sul sito di ScummVM trovi questa lista di compatibilità:
http://www.scummvm.org/compatibility
Cliccando, per esempio, sull'ultima versione del programma, potrai notare che The 7th Guest è compatibile al 95%, significa che gira benissimo con lo ScummVM.

Inoltre dalla wiki di ScummVM puoi accedere alla sezione Datafiles ovvero trovi l'elenco dei file necessari al programma per eseguire il gioco; ecco il link diretto al tuo gioco: http://wiki.scummvm.org/index.php/Datafiles#7th_Guest.2C_The
In pratica, dal cd copi questi files in una cartella, apri ScummVM, clicchi su "Aggiungi Gioco" e scegli la cartella suddetta.

Buon divertimento! :happy:

Alex
Let the Metal flow

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2011 11:01:16 »
Grazie mille alex86r ...mi parte il gioco ma non in italiano esiste una versione italian per Scumm...vi dico che sono piuttosto imbranato ed ignorante riguardo ai computer...mi serve a volte che qualcuno mi aiuti come ad un bebè! Comunque grazie molte!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2011 14:09:18 »
Mi sorge spontanea una domanda: in che modo stai giocando in italiano?
The 7th Guest non mi pare proprio che esista nella nostra lingua, per caso ti riferisci alla traduzione dei dialoghi in pdf messa gentilmente a disposizione da Incantevole?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2011 10:06:06 »
No io infatti ho il gioco in inglese ...non si trova assolutamente in italiano???

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2011 11:42:09 »
Non è mai uscito in lingua italiana purtroppo! L'unica cosa che puoi fare è giocare servendoti a parte dei dialoghi tradotti da Incantevole, che puoi scaricare dal link messo tra i commenti, nella scheda del gioco sul sito!

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2011 12:04:25 »
Potresti rivolgerti a IAGTG, ovvero il gruppo di traduzione per eccellenza: http://iagtg.oldgamesitalia.net/
Il fatto è che sembrano già stracolmi di progetti: se hai spirito d'iniziativa, tempo e voglia potresti inserirti nel gruppo ed iniziare la traduzione, convincendoli ad aiutarti!

Alex

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Lug 2011 12:48:32 »
Purtroppo in questa discussione Joe spiegava perchè non c'è modo di tradurre questo gioco! Dobbiamo godercelo in inglese, è l'unica! I dialoghi di Incantevole sono già un grosso passo avanti!

Offline incantevole

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2011 14:04:18 »
Grazie Calavera! Avrei voluto postare io stessa il link a quella discussione...
Il gioco si può comunque godere anche in inglese. Il parlato è in forma di filastrocca macabra ma non è indispensabile per risolvere gli enigmi, al limite serve per capire meglio la storia e soprattutto chi è il "7° ospite". Inoltre i dialoghi sono ridotti, giusto un sottofondo a commento del gioco.
Diversa la faccenda per quanto riguarda alcuni enigmi, uno in particolare: qui serve una conoscenza abbastanza buona della lingua o almeno della sua struttura base (es: avverbi, congiunzioni, aggettivi usati più frequentemente) ma, come ho scritto nel primo post della discussione citata da Calavera, si può risolvere "logicamente" anche con l'aiuto di un programma per ottenere anagrammi inglesi dato un certo numero di consonanti e vocali. Altri enigmi richiedono invece la conoscenza di parole inglesi elementari o facilmente deducibili dal contesto di gioco.

Credo comunque che si possa giocare con buona soddisfazione anche se non sono presenti doppiaggi o sottotitoli in italiano.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2011 14:55:01 »
Chiedo scusa incantevole, essendo il topic di qualche giorno fa pensavo che ormai non avessi notato! :I
A proposito ne approfitto ora, anche se in ritardo pensavo di spostare la tua discussione sui dialoghi di 7th Guest nella sezione traduzioni. E' più intuibile cercarla lì, non trovi?

Offline incantevole

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Lug 2011 16:08:00 »
Ma non devi assolutamente scusarti!!!!!!! Anzi il mio era un ringraziamento per avermi supportato nella risposta, visto che non sempre riesco a passare da qui come vorrei....
Scusami tu....sei stato gentilissimo....come sempre del resto.....Prometto che la prossima volta metto qualche emoticon in piu'....do per scontato che si senta anche il tono della mia voce e in questo caso era di grande affetto.....d'altronde sei uno dei miei personaggi preferiti....:hihihi:

Sposta ovviamente tutte le discussioni che ritieni opportuno....va benissimo qualunque sezione....

Grazie e scusami ancora...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Lug 2011 18:56:57 »
Ma no tranquilla, avevo capito che non c'era nessun tono di polemica da parte tua, scherzi? :bigyes: Semplicemente ero d'accordo sul fatto che spettava a te linkare, visto l'ottimo lavoro fatto con la traduzione!