Autore Topic: Problemi Gabriel Knight: Sins of the fathers  (Letto 1800 volte)

Offline kyactus86

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Problemi Gabriel Knight: Sins of the fathers
« il: 23 Lug 2011 14:33:07 »
Ciao a tutti,

stavo giocando al primo Gabriel Knight in italano, devo dire che mi sta prendendo.
Purtroppo ho riscontrato due problemi.

Il primo è che quando arrivo alla stazione di polizia, mentre parlo con il poliziotto e fuori sta passando il carretto dei gelati il gioco si chiude e non avendo potuto salvare ho perso alcuni progressi.

Il secondo è che non ho potuto salvare perchè prima che si chiudesse il gioco, l'icona delle opzioni era disattivata.

Inoltre (ma questo non è molto rilevante), l'introduzione e le sequenze d'intermezzo (come quando Gabriel parte con la moto) non si vedono a schermo pieno, ma rimpicciolite.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Problemi Gabriel Knight: Sins of the fathers
« Risposta #1 il: 23 Lug 2011 15:16:02 »
Ciao, per fornirti aiuto serve qualche informazione in più: su che sistema operativo stai giocando? Stai utilizzando un emulatore?
Intanto ti rimando, casomai non l'avessi letta, alla discussione dedicata del gioco!
Qualche dritta potrebbe dartela, per esempio dagli screenshot noterai che i filmati rimpiccioliti sono la norma, i giochi Sierra di quel periodo utilizzavano Quick Player per visualizzarli e per questioni di risoluzione sugli schermi moderni è probabile che vengano ridimensionati!
Puoi provare, prima di avviare il gioco, a cambiare la risoluzione dello schermo dal menù Proprietà del Desktop e metterla su 800x600!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline kyactus86

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi Gabriel Knight: Sins of the fathers
« Risposta #2 il: 24 Lug 2011 14:36:46 »
Ciao Calavera, sto giocando su Windows XP senza emulatore.

Il gioco lo lo lancio dal file SIERRA.EXE con in modalità compatibilità per Windows 2000.
Nella discussione in effetti i filmati sono rimpiccioliti, ma nel mio caso lo sono ancora di più (comunque non è un grosso probelma), con la risoluzione 800x600 la situazioen non cambia.

Ci ho giocato ancora e non si è più chiuso da solo, ma non capisco ancora perchè a volte il tasto delle opzioni viene disabilitato, anche passandoci il punto interrogativo sopra dice "icona disabilitata".

La situazione non cambia anche se esco nella mappa. Risolvo il problema salvando tutte le volte che posso prima che l'icona si disattivi, poi ricarico il gioco. Dopodichè l'icona ritorna attiva.